Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: 10/11/2011 - Haifa

Amministratore L'avatar di adriano

Re: 10/11/2011 - Haifa

Nuovo aggiornamento!!!

[important:39copntp]Siamo usciti ora dal luogo della casa di San Pietro a Cafarnaum[/important:39copntp]
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Reporters L'avatar di giusri

questo forse è un sito meno conosciuto, ma è veramente straordinario, dalle rovine della casa di Pietro, alla sinagoga frequentata dal giovane Gesù,
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Ospite

Che bello leggervi, é passato così poco dalla mia visita in quei luoghi, il ricordo é vivissimo e penso che certe emozioni le porterò sempre con me, buon proseguimento ragazze

Reporters

Buona giornata!!! Immagino le emozioni... Immagino cosa tu abbia provato Ro quando hai visto Pacifica sapendo a bordo il caro Michele))

Amministratore L'avatar di Ro*

Buonasera a tutti, samo appena rentrate dall'escursone d oggi in partenza da Haifa.
    A detta non solo nostra ma della maggior parte dei partecipant, la guida seppur parlante italiano è stata molto sommaria nelle spiegazioni , spesso non sapevamo nemmeno dove c trovavamo, con la scusa che all'interno delle chiese non può parlare e spiegare, lasciava molto alla nostra immaginazione.
    Questo genere d escursioni, devono coinvolgere emotivamente perchè in realtà da vedere c'è poco , la guida oggi non ha saputo coinvolgere, peccato!
    Abbiamo visitato inizialmente il monte delle parole, dove predicava Gesù, successivamente la sponda del Mare di Giudea dove è avvenuto il miracolo dei pani ed i pesci.
    La tappa successiva è stata la piu' bella , ci hanno condotti al fiume Giordano luogo dove è stato battezzato Gesù e dove ancor oggi molte persone tengono a confermare e replicare il battesimo ricevuto da neonati cercando di viverlo in piena coscienza. Per fare ciò per 25 dollari consegnavano un camicione bianco ed un asciugamano col quale ci si sarebbe potuti immergere in quelle acque.
    L'acqua era fredda e vi nuotavano alcune inquietanti nutrie, dei giganteschi toponi. Per calarsi in acqua vi erano dei corrimano in acciaio che continuavano fin dentro l'acqua lontano dalla sponda.
    Oggi tre navi inn porto e molti gruppi di preghiera , in quel luogo piu' che in altri si è percepita la misticità del trovarci in Terra Santa. In ultimo abbiamo visitato la città di Nazaret e la casa di Maria, poco lontano un'altra chiesa edificata sulla bottega dove lavorava San Giuseppe.
    Questa è un agrande città arrocata su una collina, il traffico era caotico a parte i molti pullmans di pellegrini, anche tantissime macchine, vi erano un'infinità di negozi di souvenir a mio avviso le cose piu' interessanti erano le statuine di legno d'ulivo per i presepi o solo immagini sacre.
    Eravamo una trentina di italiani a bordo del pullman e la cosa preoccupante è che domani ci sarà la stessa guida anche per accompagnarci a Gerusalemme, ci vorranno 2 ore di strada sia inn andata che al ritorno, la gita non comrenderà Betlemme, ma solo l'antica città di Gerusalemme.

Le foto sono in arrivo e anche i video, ciaooo!!
    Ro

Sapete che io non sono amante delle escursioni organizzate, quella d oggi ha confermato quanto penso da sempre.

PS mi sono scordata di dirvi che il ristorante dove ci hanno portati era a fianco ad un benzinaio, non proprio un autogrill ma sicuramente non un grande albergo come siamo abituati di solito quando si acquistano escursioni di una giornata, anche il cibo era propio basic sena buffet.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Peccato per l'escursione, soprattutto per il pranzo!
    Eugenio

Special User

peccato Ro per questa escursione. Visitare certi luoghi e non essere in compagnia di una buona guida, certo non è il massimo. Io ho visitato Gerusalemme e Betlemme e devo dirti che porto in cuor mio dei ricordi vivissimi ed emozioni indescrivibili, al punto che spero quanto prima di ritornare e fare un viaggio di almeno due giorni in Terra Santa per poter riassaporare certe emozioni.
    Ti auguro per domani, che vada molto meglio, e che anche tu insieme a tutti gli altri partecipanti all'escursione, possiate provare emozioni forti come i luoghi richiamano.
    Un saluto, Sandra
    Sandra

Moderatore Globale

in arrivo 164 foto !!
    marcatusso

Moderatore Globale

Ecco qualche foto ... le altre le trovate nella gallery CLICCA QUI PER ANDARE ALLA GALLERY

CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO SULLA GALLERY
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Belle foto Ro!!!!
    Peccato solo per l'escursione, ma del resto è risaputo: paghi 100 euro un'escursione mediocre, con una guida mediocre che ti fa perdere metà tempo fra pranzo e botteghino del pentolame, quando in autonomia ne paghi 50 con una guida brava (può anche essere la stessa: sa quando poter fare la lavativa e quando no!) che ti fa vedere di tutto di più.
    Però se capita l'imprevisto, nel primo caso la nave ti aspetta, nel secondo no ... per questo la maggioranza sceglie l'escursione organizzata dalla compagnia ...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato