Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: 12/11/2011 - Port Said

L'avatar di matteofedel

Re: 12/11/2011 - Port Said

Citazione Originariamente Scritto da marco
    U mamma, il panorama dalla nave non è dei migliori, e dico così per non andarci giù direttamente ...
    Concordo!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Port Said non è proprio il massimo del rispetto urbanistico........
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Giro a Port Said, eravamo con Enzo e Silvia, abbiamo concordato un giro di un'ora in carrozza per 15 euro, questa città appare ogni volta sempre piu' sporca, nessuna concezione di ordine o pulizia delle strade, peccato perchè in passato dev'essere stata anche una bella città però trascuratissima negli anni.
    Siamo passati davanti al museo militare, all'esterno carri armati ed aerei d'epoca per gli appassionati potrebbe essere interessante.
    Tante chiese di tutte le religioni , quella italiana di fronte al museo con a lato l'ambasciata italian, quella greca grande e maestosa, una bella moschea anch'essa molto grande.
    Il resto della città vecchia è brulicate di persone, macchine, biciclette e motorini dove senza problemi circola in tre o 4 persone naturalmente senza casco.
    Negozi piuttosto fatiscenti e altri con all'esterno una specie di mercatino, fiti fiti, formano il cosidetto Bazar, nel quartiere arabo è molto piu' grande e ricco di merci, nella parteinvece vicino al porto meno caotico e piu' ordinato.
    Le merci proposte sono comunque in maggior parte di fattura cinese anche se hanno foggia araba.
    Nulla quindi di particolare o speciale da acquistare, solo cianfrusaglie.
    Il conducente della carrozza ci ha invogliati a scendere in questi bazar, accompagnandoci nei tratti dove secondo lui era piu' a rischio di borseggio.
    A noi è sembrato tutto molto tranquillo, non vi erano turisti in ngiro,m solo tanti locali, soprattutto donne intente negli acquisti.
    Siano rimasti in giro per due ore ed il prezzo è salito a 25 euro, ma in 4 ne è valsa la pena.
    Dopo questo giro io sono rientrata alla nave, anche perchè ieri mi sono nuovamante fatta male al mignolo del piede, una signora inavvertitamente mi ha pestata ed avendo quel dito già rotto, ho visto le stelle, ora è gonfio e mi fa male, camminare a lungo non è l'ideale per me.
    Fiorella e gli altri sono andati invece a prendere il traghetto che porta dalla sponda asiatica di Port Said, è un giro che io avevo effettuato la volta scorsa , a parte una moschea molto bella su quela sponda non c'è nulla, molto carina l'idea di attraversare due continenti in 5 minuti di percorso.
    La corsa del traghetto è gratuita.
    Al rientro in nnave mi sono mangiata un gelato e bevuto una bibita, ora mi sto rilassando un po' in cabina scrivendovi questo diario di giornata.
    Fra poco salirò sui vari ponti con la telecamera per realizzare il reportage nave, è il giorno ideale perchè i saloni sono ordinatissimi e vuoti.
    A stasera grazie a tutti coloro che ci stanno seguendo.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Meno male che non ci sono più escursioni impegnative in vista, ma speriamo comunque che il problema al dito del piede si risolva al più presto.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Tu lo sai bene Fiore che mi capita spesso e non riesco a risolvere purtroppo.
    Appena arrivata un acoccola in cabina dei cioccolatini fatti a mano! Buoni e belli.
    Non posso postare io le foto perchè il segnale p debole purtroppo.
    Ciao a tutti qui sta venedo buio e lo fa di colpo!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

tra poco arrivano le foto
    marcatusso

Moderatore Globale

marcatusso

Articolista

Non ci voleva quella del dito!!!!!!!!

Ospite

Marco hai ragione !!! ho sempre rimandato per una cosa o per un'altra, poi ci si sono messi i disordini...

Moderatore Globale

tra poco arriva il video !
    è in caricamento da un bel pezzo
    tra poco
    marcatusso

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi