Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: 2011/11/05 - MSC Magnifica - Matteo

L'avatar di matteofedel

Re: Visita MSC Magnifica

Il centro benessere è spettacolare, in particolare i bagni turchi sono molto grandi ed i mosaici eseguiti a regola d'arte! Le saune mi hanno però deluso, infatti le ho trovate molto piccole ( grandi quanto quella della Costa Marina.... )!!!
    Seguono le foto.

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di matteofedel

Il pranzo gentilmente offerto da MSC è stato superlativo....

Matteo

L'avatar di matteofedel

Altre pietanze del buffet...

Matteo

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    http://www.msccrociere.it/Multimedia-ship/infoShip.asp?ship=MA&cmp=116

Guarda Matteo il piano nave. Dove dici tu a proposito delle coperture sono cabine sicuramente dello Stato Maggiore. Infatti quasi su tutte le navi le prime cabine di fianco ai lati del ponte di comando sono le cabine di k1, k2 E1, E2. Qui dal piano sembrerebbe confermare cio' visto che si vede che sono cabine ma non sono passeggeri e sono di dimensioni considerevoli. Ecco tutto.
    Saranno pure di dimensioni considerevoli, ma non godono di luce naturale, a meno che non vengano rimossi i pannelli all'occorrenza.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel

Il Today, ehm volevo dire il Daily Programme, che tra l'altro mi ha messo in difficoltà essendo io andato alla reception chiedendo il Today e sentendomi dire dalla ragazza del Guest Service che non aveva assolutamente idea di quello che io Le richiedevo....poi resomi conto della gaffe le dissi che volevo semplicemente il programma della giornata.....dicevo, il Daily Programme mi ha lasciato un po' perplesso infatti mi è sembrato di leggere il manuale dell'ingegnere....la seconda pagina poi....secondo me questa pagina dovrebbero stamparla su un foglio singolo con la dicitura "Regole di bordo" ed inserirla all'interno del Daily stesso!!!!
    Segue una copia ( ovviamente della giornata di ieri.... )

Matteo

Complimenti......ottimo reportage fotografico Matteo !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel

Molto standard invece il Tour Magazine...

Matteo

L'avatar di matteofedel

Riporto infine la Bar List e le offerte delle bevande...
    Noto con sommo piacere che i prezzi sono onestissimi, addirittura i cocktails sono più economici in nave che nella maggior parte dei locali.....

Matteo

L'avatar di matteofedel

L'Area Manager che ha parlato durante la conferenza stampa di Miss Blumare 2011, ha presentato l'itinerario invernale della MSC Magnifica ( la nave effettuerà crociere nel Mediterraneo Orientale con sosta overnight in Israele ), ha annunciato che ci sono alcuni progetti per la realizzazione di nuove navi, ha sottolineato che continueranno a proporre crociere tematiche e che la nave in Medio Oriente proporrà un escursione totalmente nuova nel parco Ferrari sito negli Emirati Arabi.

Inoltre ha annunciato che Miss Blumatre 2012 verrà proclamata sulla MSC Fantasia che effettuerà il percorso seguente:
    -Genova
    -Napoli
    -Palermo
    -Tunisi
    -Navigazione
    -Barcellona
    -Marsiglia
    -Genova
    con 3 importanti tappe di selezione a nave ferma ( a Genova, a Napoli e a Palermo )

Quindi...arrivederci a Miss Blumare 2012!!!!

Matteo

L'avatar di matteofedel

Per concludere un paio di considerazioni.

La nave è bellissima, i colori e la loro combinazione sono da favola in particolare nell'area buffet dove il contrasto tra il percorso dove si prende il cibo ( con arredamento molto chiaro e molto luminoso ) e la zona dei tavoli dove ci si siede a mangiare ( arredamento molto scuro ) mi ha colpito molto.
    In realtà tutte le zone sono molto belle.
    Interessante è l'aver lasciato le cucine a poppa e aver messo le sale da pranzo verso il centro nave o quasi, che sia dovuto ad un maggior confort dei passeggeri mentre mangiano? Le vibrazioni spesso rendono fastidioso il momento del banchetto... ( addirittura nella Ametista Lounge durante la conferenza si sentivano molte vibrazioni... a maggior ragione si sarebbero sentite nei due ponti inferiori dove ci sono le sale da pranzo se queste fossero a poppa... ). E' vero che vedere la scia mentre si mangia è molto romantico, ma a pranzo solitamente la gente si ferma al buffet e a cena spesso i finestroni son chiusi o la vista è limitata dall'oscurità, pertanto questa scelta ingegneristico-architettonica secondo me è super azzeccata!!!
    Mi hanno colpito anche gli igienizzatori sparsi per tutta la nave, gran bella cosa per prevenire influenze e raffreddori....

In definitiva che posso dire....bellissima nave!!!

Matteo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato