Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: 18/11/2011 - Izmir, Turkey

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

18/11/2011 - Izmir, Turkey

Izmir, Turkey 08.00-18.00
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: 18/11/2011 - Izmir, Turkey

Buon giorno Liveboat ecco il giornale di bordo di oggi

Buona lettura, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

volevo chiedere ai nostri livebottiani qualche foto :P e i prezzi del negozio Ralph Lauren di bordo.

Se i prezzi sono buoni potrebbe essere un buon motivo, forse l' unico, per crocierarci

Articolista

Addirittura? Haha... sei troppo forte!

Buona giornata

Cokj, hai visto che esisteva una nave che vende Ralph Lauren :P
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Non ncredo proprio che sia l'unico motivo per scegliere una crociera MSC, forse non hai ben presente la bellezza delle ultime tre navi e dela nuova Divina in arrivo nel 2012!!!
    Sono navi straordinarie, se si è appassionati di navi non si può restare indifferenti.
    Io quando le ho viste sono rimasta a bocca aperta, l'italian style di MSC è presente ovunque nel loro allestimento, grandi firme italiane per gli arredi , Andrea che è un estimatore se avrà tempo a bordo potrebbe scattare per noi le foto dei particolari delle sdraio della piscina di poppa oppure dei lavandini Alessi dei bagni pubblici.
    Andrea, facci una carrellata di arredi elencando le firme italiane che li hanno creati!!!

Per me oggi l'unico problema resta il dover riempire ogni 10 giorni navi da 4000 persone, per far questo le Compagnie devono abbassare i prezzi ed optare per i gruppi, a mio avviso si crea confusione a bordo a discapito dell'eleganza e tranquillità. D'altronde è un serpente che si morde la cosa, in altro modo al momento non si può fare . Peccato Fantasia e Splendida sarebbero due vere regine dei mari, se regali anche nel loro carico di passeggeri.

( mi spiego meglio per non dare adito a fraintendimenti: a volte le partenze di gruppo comprendono, gite scolastiche o di associazioni ecc., questi gruppi vengono convogliati sulle navi per fare una vacanza, non sono crocieristi, non sono persone che amano il mare, non partono per godersi la nave o respirare un clima elegante d'altri tempi, partono per divertirsi e questo va a discapito della tradizione crocierisica, avendo a che fare con comportamenti poco ortodossi, anche il personale viene spinto a standardizzare il suo servizio e a renderlo meno formale, questo è sicuramente un peccato, il Vero crocierista lo nota e se ne dispiace. Naturalmente questo non avviene solo su MSC ma su tutte le grandi navi da crociera impegnate in tour settimanali o di 10 giorni . Naturalmente è un mio parere personale. )
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro, non condivido il tuo parere sull' abbassamento degli standard in concomitanza di crociere di "gruppo". L' educazione non si cancella perchè uno parte in gruppo. Io ho incontrato molti gruppi nelle mie crociere, a cominciare dalla Celebrity Galaxy con serate in discoteca un pò "baldanzose", ma mai oscene.

Quanto a MSC (Fantasia & Splendida e non solo) dalle vostre foto/racconti e da quelli sul forum "nemico" e su quello Internazionale (per citare solo quelli in cui sono iscritto) non mi attirano per niente. E una mia personalissima impressione, così come dopo la tua/vostra diretta dalla "regina", ho depennato la Cunard tra le compagnie da "salpare"

Nonostante abbia cercato di spiegarmi evidentemente non mi sono fatta capire.

Ho detto che spesso partono gruppi di persone che non sono crocieristi, sono persone catapultate in un mondo non loro, persone che non conoscono nemmeno la realtà di un tempo delle crociere e la loro tradizione di eleganza e raffinatezza, quando vi è stato il boom delle crociere in italia, la gente all'improvviso è stata catapultata in un sogno, si è ritrovata a fare una vacanza d'altri tempi durante la quale improvvisamente si sentiva speciale, servita, riverita, spinta a vestire elegantemente, spinta a comportarsi alla stregua del mondo che la circondava.
    Oggi purtroppo il 70% delle persone a bordo, seguono altri standard di comportamento, che non sono quelli di maleducazione ,questo non certo per tutti, vi sono dele rare eccezioni fortunatamente, però allo stesso tempo vivono la vacanza come fossero in un villaggio turistico, non su una nave da crociera.
    Su Cunard è ancora come un tempo, anzi, cercano di mantenete quella tradizione, a chi non piace quel genere di rigidità nelle regole di bordo, è giusto che eviti di andare in crociera con loro, ma QE è una nave bellissima su questo non si discute, ha le caratteristiche di una nave d'epoca migliorate nel tempo.

Fantasia e Splendida sono molto piu' moderne , al passo coi tempi, sono grandi navi, fra le piu' belle che abbia mai visto.

PS " nemico" spero non sia il termine esatto, almeno per come la penso io, per quanto mi riguarda è un forum che ho amato molto ed al quale ho dedicato tante ore.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

io ti ho capito Ro.

Chiedo a te ( e Fiore magari) che ultimamente hai navigato con navi diverse, ti sei mai sentita non coccolata?

Io non riesco a capire questa cose delle crociere di prima, che adesso sono cambiate, etc. etc. in un altro argomento ci stiamo dando dritte per non pagare 5€ di colazione. Le crociere, secondo me (e a parere di crocieristi Internazionali e navigati con cui ho parlato e letto), son osempre uguali, l' unica differenza è la varietà d' intrattenimento a bordo durante la navigazione e la sera. Quanto alla bellezza della QE, sai che piace a tutti nel mondo tranne agli Inglesi.

Le due ammiraglie MSC, abbiamo gusti differenti a me non piacciono.

PS:"nemico" "avversario" è più consono (io sono l' arbitro )

Io ti dico solo una cosa dalla mia crociera del 2004 ad oggi sono cambiate moltissime cose a bordo, spesso a causa dei passeggeri, alcuni farebbero cadere le braccia anche al piu' elegante e addestrato degli equipaggi!!

A mio parere è cambiato moltissimo soprattutto nelle offerte del ristorante, i buffet di mezzanotte, l'eleganza dei partecipanti alla serata di gala, l'aria che si respira non è piu' la stessa. Inutile però recriminare, oggi è così, le cose sono cambiate, il fruitore delle crociere ha un altro standard, da qui non si torna piu' indietro. Le navi di categorie premium forse riescono ancora a tenere il prezzo e ad evitare questo sconvolgimento, speriamo possano farlo a lungo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •