Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Le navi d'inverno

Articolista

Re: Le navi d'inverno

Matteo vado a vedere gli itinerari e ti sapro' dire cosa preferirei io.... Ok?

Articolista

Sono indecisa.... Ho visto bene gli itinerari.
    Entrambi non si prestono molto per la stagione invernale.
    Perche' non ti porti piu' verso la primavera come periodo?
    Secondo me se riuscissi a marzo l'itinerario verso le Canarie potrebbe andar abbastanza bene.
    Il problema e' che sebbene resti in Mediterraneo con il giro verso la Grecia tocchi aree che possono essere facilmente soggette a cattivo tempo (Mar Egeo) e in quelle aree dovresti rimanerci dei bei giorni.... Al tempo stesso, per l'altra crociera, anche se vai verso luoghi altrettanti belli, non scendi piu' di tanto in latitudine.
    Diciamo, infatti, che, per esempio, durante una traversata verso il Sud America si tiene in conto la possibilita' di incontrare un po' di mare usciti da Gibilterra per i primi due giorni, proprio quelli in cui si navigherebbe circa nelle aree in cui si svilupperebbe la tua crociera.
    Per queste ragioni se puoi aspettare ti direi di rimandare verso marzo, il tempo e' senz'altro piu' stabile e le giornate di sole verso le Canarie sono piu' frequenti.

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ? e non le riempi ai Caraibi e in Brasile????
    Bello stare a ballare in un mare freddo e sotto le nuvole cariche di pioggia...
    Appunto!!!! In Mediterraneo in inverno una crociera con una "Allegra" non mi sognerei di farla neppure se me la regalassero.... Mentre su una Pacifica o una nave di questa tipologia, la farei di corsa ( pagando )!!!! Che ci fai su una "Allegra" se il tempo è brutto per 10 giorni?????

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Beh anche se il tempo e' bello....

Articolista

Grazie del consiglio, però a marzo sarò impegnato credo in altre crocierie più dedicate al lavoro. Invece x l'inverno un paio di compagnie mi hanno offerto dei prezzacci... grande tentazione! Cmq leggendo ste cose sono più orientato al no.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Articolista

Di niente figurati. Ma magari rinunciarci no. Mi dispiace adesso.
    Alcune volte e' pur vero che si incontrano giornate primaverili in pieno inverno....
    Non buttare l'occasione... Vedi semmai l'andazzo del tempo di volta in volta e magari azzarda a fermare una settimana che sembra buona.

Dipende.......ci sono tanti modi di vivere una crociera.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Io ho fatto 4 crociere e tutte e 4 in pieno inverno e una sola di queste era una transatlantica le altre erano nel Mare Nostrum ... sia occidentale che orientale e che dire.. sarò stata fortunata!! La primavera la puoi trovare anche a gennaio magari se punti verso la spagna e i caraibi. Ma anche in Israele e in egitto ti può capitare di usare solo la maglietta.. come ti può andar male devi usare tutti i giorni l'impermeabile.
    Però c'è da dire che quando sei a bordo l'intrattenimento non manca (sopratutto a bordo di alcune navi) e quando scendi a terra devi essere pronto a tutte le evenienze... insomma costano di meno le crociere d'inverno piuttosto che d'estate.. e un motivo ci sarà!!!
    Tra l'altro ci sono mete che quando fa troppo caldo non sono il massimo, vedi ad esempio il partenone ad atene.. ti cuoci se vai ad agosto!!!

Ma questa è solo la mia oponione

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Articolista

Di niente figurati. Ma magari rinunciarci no. Mi dispiace adesso.
    Alcune volte e' pur vero che si incontrano giornate primaverili in pieno inverno....
    Non buttare l'occasione... Vedi semmai l'andazzo del tempo di volta in volta e magari azzarda a fermare una settimana che sembra buona.
    Ero già indeciso di mio se andarci, non solo x il clima...ma anche xkè nonnho trovato un compagno/a di viaggio. Quindi so che ne avrò altre da fare più avanti, quindi il tuo consiglio non ha fatto altro che confermare la mia tendenza.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Articolista

Mi sento piu' tranquilla. Ciaooo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •