Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Capodanno e Natale sulle navi Costa

Re: Capodanno e Natale sulle navi Costa

Ma cosa avviene a bordo di una nave perchè siano così malinconiche le feste natalizie ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Articolista

Per noi e' triste il fatto di essere lontani dalla famiglia, per i passeggeri, non lo so, so solo che sinceramente io non partirei mai in crociera la settimana di Natale, ma preferirei fare il Capodanno a bordo. Natale per me e' casa, tradizione e non c'è niente di piu' bello del mangiare a casa propria sotto il proprio albero.
    Io vedo molta atmosfera, questo si', ma, a bordo, secondo me, e' un Natale "artificiale".

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ma allora anche il capodanno è artificiale, mentre noi passeggeri festeggiano loro dell'equipaggio lavorano, e magari sono pure inc...ti perché avrebbero voluto feseggiare a casa coi loro amici ...

Beh.....nei panni del personale non posso che condividere.
    Il mio riferimento era ai passeggeri.
    Sir Francis Drake

Articolista

E' diverso. Parlando infatti con i ragazzi alla fine si e' sempre giunti alla conclusione che un conto e' il Natale (festa religiosa) un conto il Capodanno...
    Divertimento e feste e propositi per l'anno successivo... Diciamo che la nave si presta molto di piu' per festeggiare anche da parte del crew un Capodanno perche' un bel crew party riesce a risolvere tutto nell'animo e nello spirito. Del Natale invece non si puo' dire la stessa cosa, malinconia ne emerge sempre perche' pur se si sta in allegria il pensiero a come sarebbe stato con la famiglia ci va sempre...
    Per i passeggeri e' diverso, loro hanno scelto, pagato e aspettato di andare in crociera a Natale e hanno tutti i parenti (figli) li' con loro al 99%.
    Comunque l'artificialita' l'ho notata nei Natali tra i pax. Semplici invece sono i party al crew bar del personale.... party che sono del tutto uguali praticamente a quelli di tutto l'anno....

L'avatar di matteofedel

Bè sinceramente non ci sono solo gli equipaggi delle navi da crociere a lavorare durante le festività....ma cuochi, camerieri, lavapiatti, garzoni, portinai, forze dell'ordine, medici...ecc ecc ecc ecc.... quindi.........

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Non sono a migliaia di km di distanza. Forse chi non l'ha provato non puo' capire.
    E poi matteo qui si parla di marittimi. Gli altri sono OT

L'avatar di matteofedel

Mica vero....ma sai quanta gente che lavora in giro per il mondo ed ha famiglia in Italia? O le migliaia di equipaggi che lavorano su navi militari, petroliere o mercantili? ( non parliamo poi delle piattaforme offshore.... )

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Ospite

Io credo che mi verrebbe una certa tristezza a passare il Natale in crociera, un po' per la lontananza dagli affetti più cari (a meno di non andare in vacanza tutti insieme ma la vedo difficile) un po' perché sono affezionata a certe tradizioni... Insomma farei fatica a vivere l'atmosfera tipica del periodo.

Ma diciamo anche chi lavora all'estero in genere, senza essere marittimi.........
    Sir Francis Drake

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •