Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112

Discussione: Crociera Celebrity Equinox 7-18 novembre 2011

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Crociera Celebrity Equinox 7-18 novembre 2011

Ed ora la giornata che tutti odiamo !!! Lo sbarco !!! sigh sigh….
    Comincio col dire che la nave arriva molto presto a Civitavecchia è ancora buio quando siamo già ormeggiati al porto da un bel pezzo.Noi tramite una specie di questionario apposito per lo sbarco pervenutoci in cabina precedentemente,abbiamo scelto come orario di sbarco le 9.15 tra le varie scelte ci è sembrata la più comoda per noi,tra l’altro non avendo ne transfer ne voli da prendere visto che siamo con la nostra auto privata.Ci svegliamo presto in modo da fare una doccia e sistemarci per poi lasciare libera la cabina entro le 8.00 anche se il nostro cabinista la sera prima ci ha assicurato che se fossero state anche le 8.15 sarebbe stato lo stesso,comunque usciti in corridoio salutiamo il nostro cabinista e ci rechiamo al buffet per fare colazione e subito dopo andiamo nel nostro punto di ritrovo per lo sbarco,che sarà il teatro,da lì aspetteremo la chiamata del nostro numero e orario,e sino alla fine siamo piacevolmente colpiti dall’eccellente organizzazione,nel senso che non si è mai creato alcuno ingorgo,tutto disciplinato nel migliore dei modi e inoltre molto celere tant’è che il nostro sbarco previsto per le 9.15 si è anticipato,così alle 9.00 siamo già a terra.Entrati nel terminal cerchiamo le nostre valigie che subito troviamo e un addetto prontamente con il carrello si è reso disponibile di trasportare le nostre valigie fuori dal terminal.A questo punto ci voltiamo e alle nostre spalle ammiariamo ancora una volta la “nostra” cara nave che per dodici giorni ha fatto diventare realtà il nostro sogno,quindi saliamo in macchina per fare ritorno a casa portando con noi un ennesimo splendido ricordo che solo le nostre amate crociere ci sanno regalare.
    Ancora un GRANDE GRAZIE a TUTTI coloro che hanno seguito il racconto e alla prossima crociera !!!!!!!!
    Moderatore Globale

Troppo buoni grazie anche a voi Dani e Fiore !!!!
    Moderatore Globale

Utenti L'avatar di tesor53

E le foto?????????????????????
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Arrivano arrivano anzi stanno già arrivando...
    Moderatore Globale

Special User L'avatar di aldone

Bravo Antonio, ottimo diario. Non posso non confermare che questa splendida crociera, avendola vissuta come te, è stata veramente la migliore in assoluto, e da tutti i punti di vista, tra tutte quelle che ho fatto fino ad ora. Adesso però passiamo ad una "critichina": anche se si sapeva, assoluta mancanza di assistenza in italiano, tutto si risolveva al meglio solo grazie alla volontà individuale del personale;così come gli annunci del comandante o altro, i saluti e due parole al teatro da parte del Direttore di crociera,ecc..., potevano essere fatti in italiano, considerando che l'itinerario comprendeva ben tre città italiane e che a bordo vi erano ospiti italiani, anche se pochi. Anche le traduzioni dei Today giornalieri e dei menù ai vari ristoranti lasciavano molto a desiderare. In un contesto dove tutto era perfetto, non dico che è una caduta di stile, ma ci voleva molto a fare delle traduzioni non dico professionali ma quasi, ci voleva molto a fare i pochi annunci in italiano, ci voleva molto a dire due parole in italiano al teatro da parte del C.D.? Che costi, tutto ciò, avrebbe comportato per la compagnia? Nelle navi italiane i direttori di crociera, al teatro, a volte "stancano" con tutti gli annunci, i saluti e le traduzioni che fanno in varie lingue. Ecco questa è l'unica critica che mi sento di fare. Chiaramente questo mio "appunto" (daltronde lo sapevamo già prima) non offusca minimamente il giudizio complessivo sulla crociera, sulla nave e sulla compagnia, giudizio che rimane elevatissimo, sicuramente superiore allo standard nostrano (e non solo). Antonio concordi con quanto scritto? Ro', Fiore51, Dani64, ecc....date un Vs. autorevole parere......Ciao
    Aldo
    Special User

Special User L'avatar di aldone

Dimenticavo un saluto ed un apprezzamento agli unici due italiani dell' equipaggio che ho conosciuto a bordo: INES, ragazza venezuelana di origini italiane (i genitori lo erano) che credo abbia un ruolo interno negli uffici della nave e Pierpaolo Di Nardo, grande Chef, responsabile dei ristoranti "speciali": due belle persone, molto simpatiche, cordiali e molto professionali con le quali ho scambiato piacevolmente due chiacchere.
    Aldo
    Special User

Special User

Aldone, la nave batte bandiera Maltese e di capitali Statunitensi per quale motivo deve parlare Italiano più di quello che fà

Amministratore L'avatar di Ro*

Cokj a mio parere non ha senso quello che dici.
    Su molte compagnie si tenta di venire incontro al cliente salutando almeno gli ospiti nella loro lingua, su Costa molti Comandanti lo fanno pure in lappone o coreano, è solo una questione di rispetto e segno di amicizia per una nazionalità presente a bordo.
    Su Norwegian la direttrice di crociera la sera a teatro un saluto lo faceva anche a noi ed eravamo solo 33 a bordo.

Anche MSC batte bandiera maltese , ma che vuol dire questo?
    Tantissime imbarcazioni al mondo battono bandiere di comodo, ma a bordo si parla la lingua di chi ci naviga.

Io la penso come Aldone, un piccolo segno di " amicizia e rispetto " non sarebbe costato nulla e sarebbe stato sicuramente apprezzato.

A meno che non si tenda a non incentivare la clientela italiana, ma a questo punto noi raccontando qui le nostre crociere non faremmo un bel servizio alla Compagnia, va a finire che ci querelano
    Scherzo naturalmente.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Condivido il pensiero di Ro* ed Aldone.
    L'attenzione rivolta agli ospiti di lingua italiana è scarsina, anche se a mio parere sufficiente alla "sopravvivenza" a bordo.
    In effetti basterebbe poco a migliorare le traduzioni del "Celebrity Today" ad esempio, ed a fare un breve accenno durante gli spettacoli, almeno, nella nostra lingua.
    Credo che la tendenza sotto questo aspetto sia comunque rivolta al miglioramento da parte di questa Compagnia, considerando il bacino di utenza di nazionalita italiana che sempre più numeroso, si rivolge ad essa.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

Ro, io capisco tutto, ma non sono d' accordo sulla Italianizzazione (o Francesizzazione, etc. etc.) delle navi da crociera con cui vogliamo salpare.

Chi prenota Celebrity, NCL, Princess, Cunard, etc. lo sa e lo deve sapere che la lingua di bordo è l' Inglese, che alcune compagnie per stampare il programma del giorno, per fare un' escursione in lingua diversa dall' Inglese vogliono un numero minimo di partecipanti, che l' equipaggio (tolto l' ambasciatore ove previsto) parla Inglese, che gli spettacoli saranno in Inglese, etc.

Vogliamo navigare in "Italia" viaggiamo con Costa & MSC due buonissime compagnie. Ma dire che il neo di Celebrity è la mancanza della nostra lingua (sulle Costa il DC "rompe" con i suoi annunci in tutte le lingue) mi sembra un pò eccessivo e fuori luogo.

Molti crocieristi si sono lamentati dell' Italianizzazione di Mariner OtS e Navigator OtS durante l' ultima estate e secondo me a ragione.

Fiore, nella tua prossima crociera sarete gli unici (o quasi) Italiani a bordo cosa dovrebbe fare Celebrity?

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato