Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: Crociera Celebrity Equinox 7-18 novembre 2011

Re: Crociera Celebrity Equinox 7-18 novembre 2011

Ma io ci sto benissimo su Celebrity, altrimenti non l'avrei considerata la mia preferita e non avrei ripetuto l'eperienza......e che esperienza........!!
    So benissimo che molto probabilmente a bordo saremo gli unici italiani, ma questo non mi sconvolge.
    Ciò non toglie che non possa esprimere un pensiero auspicante un miglioramento nei rapporti linguistici a bordo di questa nave e più in generale di questa Compagnia.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sono assolutamente d'accordo sia con Aldo che con Fiore e Ro,e su questo particolare ne avevamo anche parlato a bordo della Equinox con Aldo,specialmente nei momenti "critici" quando diventava difficoltoso capirci.
    Certo è che all'atto della prenotazione siamo coscienti che non ci sarà "ufficialmente" un'assistenza in italiano,però come ha giustamente detto Aldo non penso sia la fine del mondo fare per lo meno gli annunci in lingua Italiana o magari al teatro il discorso del comandante durante il benvenuto,sarebbe stato più piacevole se si fosse rivolto a noi parlando pure l'italiano...
    Al di là di questo durante la nostra crociera abbiamo avuto la fortuna di trovare un equipaggio che davvero faceva i salti mortali per comprenderci e dall'altra parte noi abbiamo fatto la stessa cosa,quindi un grazie a queste persone.
    Della questione "lingua" tra l'altro ne avevo parlato anche durante la piacevole chiacchierata con l'HD a bordo,al quale dissi chiaramente che se in futuro ci fosse l'assistenza in italiano penso che la crociera diventerebbe "perfetta".
    Moderatore Globale

Special User

ok, io la penso in modo diversa da voi. Vedremo come la penserà la compagnia/e nel futuro.
    Magari quando c' incontreremo a bordo verificheremo

Amministratore L'avatar di Ro*

Cokj, ma caspita!! Che cosa ci vuole a capire che per dire un buona sera in italiano, dopo tante buona sere dette in altre lingue, è unicamente una questione di gentilezza e rispetto per chi è a bordo, anche su Costa o MSC è così pur mantenendo a bordo la madre lingua italiana. Se vai al banco reception oppure a quello escursioni, trovi i Today in tutte le lingue , pure in cinese!!!
    Fosse anche un solo italiano a bordo una buona sera non la si deve negare, questo è un mio personale parere, ma le regole dell'educazione sono universali.

Nessuno dice che a bordo di Royal si deve parlare unicamente italiano, ma se Royal fa una campagna pubblicitaria puntata al cliente italiano e si ritrova a bordo mezza nave occupata da italiani, è ovvio che si adeguino ed altrettanto ovvio che i clienti americani si debbano adattare.
    Una volta le Compagnie straniere navigavano nel Mediterraneo unicamente ad uso della loro clientela, ora non è piu' così, le navi sono grandi e per riempirle si "rubano" i clienti da Compagnia e Compagnia, ovviamente nel Mediterraneo tenderanno ad italianizzarsi sempre piu' e la loro clientela abituale si adatterà, come ci siamo adattati noi su Costa quando nei Caraibi, o in Brasile, hanno impostato la scelta del personale e la lingua parlata a bordo alla maggioranza della nazionalità della loro clientela.

Cokj, il mondo crociere è cambiato!! Forse ancora non per Celebrity, ma penso non mancherà molto attendiamo la prossima estate per constatarlo.

Poi non mi pare che nessuno si sia lamentato, salendo su navi straniere del fatto che l'italiano a bordo fosse un'utopia, si è fatta una scelta consapevole.
    Nei post precedenti si è solo detto che sarebbe stato educato salutare al teatro anche in italiano.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro, su Royal Caribbean International gli annunci e le buona sera in Italiano ci sono, ma Royal Caribbean International non è Celebrity Cruises.

Cobra scrive che avrebbe voluto che il Comandante avesse fatto il discorso di benvenuto anche in Italiano

Amministratore L'avatar di Ro*

Il discorso di benvenuto , se il comandante non parla italiano, srà difficile ottenerlo, ma un buona sera e un benvenuto ai nostri passeggeri italiani non è difficile da dire.

Rimandiamo questo discorso alla prossima estate e vediamo che succede.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

ok :P

PS: dalla tua risposta mi sa che ci potresti salire a bordo

Special User L'avatar di aldone

Cokj, qui nessuno ha parlato di italianizzare niente. Almeno non era questo che intendevo. Come scritto mi riferivo solamente a qualche battuta di saluti per gli italiani presenti, a qualche annuncio ed a una traduzione del today e dei menù meno grossolana di quella fatta. Eravamo consapevoli e informati che non vi era assistenza nella nostra lingua, che gli spettacoli erano in inglese, ecc... Ribadisco che tutto ciò non influisce minimamente sui giudizi eccellenti già espressi da Antonio e da me precedentemente. Concordo pienamente con Ro' e Fiore51 che sostanzialmente la pensano come me.
    Aldo
    Special User

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Cokj è logico che non mi aspettassi tutto l'INTERO discorso(ho parlato di "discorso" genericamente")del Comandante in italiano magari qualche battuta Si comunque,dal momento che siamo intenzionati a tornare su Celebrity significa che non è stata e non sarà la lingua a scoraggiarci.
    Poi ripeto se in futuro vorranno mettere l'assistenza in italiano ne sarò felice.
    Moderatore Globale

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Aldone, la nave batte bandiera Maltese e di capitali Statunitensi per quale motivo deve parlare Italiano più di quello che fà

Questa e' da apoteosi. Che c'entra? E se domani gli armatori mettessero bandiera zuzu', chi andrebbe in crociera, cbi riuscirebbe a comunicare? I zuzurri????
    Ma che dici??????

Un conto e' l'assistenza che se non e' data non e' data e uno che lo sa parte gia' avvisato, ma un buonasera a qualche ospite a bordo che rapprensenta una minoranza a bordo, va sempre detto nelle varie lingue che proprio rappresentano la minoranza e che tu sai che ci sono a bordo..
    Forse su certe Compagnie non si usa... ma chiunque si approccia allo straniero usando queste cose semplici che fanno gruppo....
    Magari dovrebbero dirglielo!!!!!!!

Sorry... maybe someone should advise them on this....

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato