Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: ritardo di 8 ore????????

Special User L'avatar di FrancyBB

Re: ritardo di 8 ore????????

Marco....cos'hai bevuto? :-* e' chiaramente indicato nei contratti che in caso di avverse condizioni atmosferiche...ora, se io navigo in novembre con partenza da Venezia posso di certo aspettarmi che ci sia nebbia con tutti gli annessi e connessi.... quindi e' un rischio che devi calcolare ed e'possibile....chi va ai Caraibi a settembre sa che c'è il rischio degli uragani, lo sai e ti devi adattare e in questo periodo la vacanza costa anche meno...

poi per carita'...i disagi che hanno patito queste persone si riconoscono tutti... ma se la prossima settimana succede ancora che fanno? distribuiscono 3000 buoni massaggio ??
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Special User

Venezia in autunno/inverno non è stata troppo utilizzata dalle navi da crociera proprio per la nebbia, l' anno scorso Magnifica partendoci da sola ha fatto il pienone e quest' anno Costa ci ha messo Victoria (non so fino a quando) e Favolosa per riguadagnare qualche migliaio di crocieristi Italiani. Questa volta sono stati sfortunati e, secondo me, devono rimborsare i propri crocieristi in qualche modo. Per Costa penso sia più facile mamma CCL (e figliocce) danno sempre dei rimbordi ai propri crocieristi (l' ultima in ordine di tempo su Magic per dei problemi ad un motore)

Amministratore L'avatar di Ro*

I guasti ad un motore sono un'altra tipologia di inconveniente , probabilmente anche copaerto da premio assicurativo.

Concordo con ciò che ha scritto Francy.

Ma Marco non è astemio??
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

CCL e RCL ultimamente hanno fatto dei regalini ai loro crocieristi anche per partenze anticipate delle navi, per ritardi di aerei, etc. etc.
    I posti letto sulle navi sono aumentati a dismisura e le compagnie non vogliono lasciare un cliente con la bocca amara

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da FrancyBB
    Marco....cos'hai bevuto? :-*
    Be dai, almeno c'è il bacino, per stavolta perdonata!!!

Ro, ricordi quasi bene ... io odio il vino rosso, ma quello bianco (meglio se secco e frizzante) mi piace!!!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Siamo talmente abutati a ricevere coccole dalle compagnie che un ritardo di 8 ore per problemi meteo ci rende un pò isterici!
    Certo, aspettiamo tanto l'arrivo del tanto desiderato momento dell'imbarco e poi questo si fa attendere ancora.. una vera rottura e così speriamo che la compagnia possa cercare di compensare in qualche modo al nostro disagio, cosa che probabilmente avverrà comunque (secondo quantto scritto di Mauro).
    Ora però mi chiedo, se il ritardo fosse stato di 1 giorno come avrebbero gestito la situazione? Chi sarebbe dovuto restare a bordo una notte eventuale in più, cosa si aspettava? E chi avrebbe dovuto attendere 1 notte in più a terra?

Con questo voglio dire che comunque è una gran rottura per tutti, ma se il tempo ci si mette contro, allora è meglio salire e iniziare a godersi da subito la vacanza visto che è già iniziata in ritardo!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Le navi possono essere in ritardo:
    mi trovavo su Costa Pacifica tra il 26 febbraio (incidente Costa Europa a Sharm, mi pare ci siano stati dei morti) ed il 3 marzo quando i giornali scrissero "Genovese morto in crociera" senza specificare luogo e nave (quella che avrebbe voluto prendere la mia amica, Louis Majesty) pensa alla preoccupazione di amici e parenti
    Era il 2010.
    Ci trattennero nel porto di Alessandria (dal quale dovevamo partire in serata) fino alla mattinata successiva.
    Avrei tanto voluto vederla, Alessandria, magari con un giro in pulmann (potevano richiamarci in nave non appena avuto il permesso a partire ) era la prima volta che andavo in Egitto : eravamo sbarcati a Port Said ed io avevo visitato il Cairo.
    Il ritardo era troppo per poterlo recuperare in mare:
    grande la gioia dei romani, che hanno avuto una giornata in più (sono arrivati in serata);
    lavoro per il Tour Office (ha dovuto ricollocareTUTTI i passeggeri in transito che avevano prenotato il volo tramite Costa o in autonomia;
    le attività a bordo ridotte (dovevamo essere a Civitavecchia tutto il giorno );
    fino ad oggi pensavo che gli unici ad averci rimesso SENZA ALCUNA FORMA DI IDENNIZZO fossimo stati noi;
    adesso capisco che chi doveva imbarcarsi ha perso una giornata...(in realtà poche ore perchè l'imbarco è previsto fino alle 17, almeno credo)
    MA ERAVAMO TUTTI VIVI
    Sono contenta di poterla raccontare, questa storia.
    Il genovese morto in mare abitava a pochi isolati da me.
    I Comandandanti hanno la responsabilità di uomini e mezzi, passeggeri ed equipaggio.
    Subiscono le pressioni delle compagnie (che vorrebbero tutto "perfetto") e delle autorità (nel caso quella egiziana che non voleva 2 incidenti con navi Costa a pochi giorni di distanza ).
    E' stata la prima volta che il Capitano, dopo tante ore di servizio, non si è presentato al coktail in Suo onore ed ha solo telefonato.
    Probabilmente Ti stai imbarcando ma rifletti...
    non si sono perse vite umane,
    la Nave è arrivata incolume e Voi potete proseguire la vacanza in sicurezza
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Talvolta i Capitani trovano delle forme di risarcimento collettivo:
    quando non siamo attraccati ad Atene (scopero? rivolta? credo fosse la stessa crociera!) abbiamo fatto scalo a Izmir (solo mezza giornata perchè era più lontano) ed alla sera...spettacolo con una cantante di fama internazionale!!!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Nel 2001
    con Costa Tropicale
    era rischioso scendere in rada a Miconos
    è stata "offerta" a tutti l'escursione in Turchia
    (erano altri tempi )

Amministratore L'avatar di Ro*

Si oggi le navi hanno strumentazioni super moderne, le navi di un tempo erano sicuramente un'altra cosa.
    Purtroppo le condizioni climatiche condizionano a volte il normale andamento delle programmazioni, con queste emergenze dobbiamo convivere e rassegnarci .
    Sentiremo il nostro utente che cosa ci racconterà al suo rientro.
    Gli auguro di fare una crociera indimenticabile e di poter scordare i disagi iniziali.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •