Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

Reporters L'avatar di giusri

Re: Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

...secondo me nave/crociera....

ottimo e dettagliato resoconto, complimenti !
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Articolista

Mi fa piacere Ro che ti sia piaciuta! Così non mi sentirò in colpa per averti agevolato in questa avventura... anzi sono molto compiaciuto
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Amministratore L'avatar di Ro*

Fiore il giudizio è su nave / crociera

Se avessi viaggiato su Epic forse avrebbe scalato la mia classifica finale di un posto, se non due, vedremo il prossimo anno quando spero di viaggiare su quella nave.

Il primo posto per Deliziosa al momento è intoccabile, ricorderai bene anche tu la crociera inaugurale e soprattutto riguardo al cibo erano uno scalino avanti a tutti. Inoltre non scordiamo l'itinerario, arrivare in India e alle Maldive con la nave, per me è stato impagabile.

Le nuove proposte di crociera vedi: Oasis, Alloure, Epic , Magic offrono navi sempre piu' grandi e moderne sulle quali scoprire un mondo di divertimenti e nuove esperienze, queste crociere non puntano all'itinerario, puntano a far stupire e divertire la gente sulla nave, dove li tengono il piu' possibile, una sorta di viaggio nella fantasia, una vacanza all'insegna della spensieratezza e del buonumore.
    Tutto questo è molto lontano dall'andar per mare, è lontanissimo dal desiderio di brezza sulla pelle o di poter gustare un'alba o un tramonto, diventano una sorta di terra di nessuno , nella quale abbandonarsi per qualche giorno, lasciandosi scandire il tempo dal giornalino di bordo.
    Mi direte, ma allora che crociere sono?
    Non sono certamente le crociere di un tempo , ma in un momento mondiale di crisi, con le mille problematiche che ci assalgono ogni giorno, penso che sia la giusta alternativa per staccare da un mondo vero ( che non ci piace ) ad uno fantastico dove per pochi giorni si può non pensare piu' a nulla .
    Non resta tempo per fermarsi a riflettere e pensare alle proprie cose, i ritmi sono incalzanti e ci si lasca travolgere.
    La sensazione è quella di stare bene e se questo accade conferma il successo della strategia di mercato, si desidera ritornare al piu' presto in quel limbo pieno di spensieratezza.

Non dico con questo che si sia persa la voglia di navigare su un veliero, questo no, ma in questo momento si ha voglia di sperimentare le novità che il mercato ci propone, un nuovo modo di navigare e divertirsi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro, leggo che nel gradino più basso del tuo podio allargato c' è Splendida perchè

Reporters

Ti ho seguito con molto interesse rosalba... devo ammettere che NCL, a "pelle", non mi entusiasmava in modo particolare... ma dopo la tua diretta un po' mi sono ricreduto

Ho invece un dubbio riguardo alla tua classifica... ho visto ad esempio che nessuna compagnia è ripetuta all'interno della tua classifica: questo vuol dire che tutte le altre navi/crociere di costa sono comunque oltre la quinta posizione (per tua esperienza ovviamente)?

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Fiore il giudizio è su nave / crociera

Il primo posto per Deliziosa al momento è intoccabile, ricorderai bene anche tu la crociera inaugurale e soprattutto riguardo al cibo erano uno scalino avanti a tutti. Inoltre non scordiamo l'itinerario, arrivare in India e alle Maldive con la nave, per me è stato impagabile.

Su questo non posso che ampiamente condividere ciò che dici.
    La "Grande Crociera Inaugurale" di Costa Deliziosa del febbraio 2010, anche per me non ha fin'ora avuto rivali, se riferito a nave/crociera.
    Il solo assistere al battesimo della nave nella "magia" di Dubai, è valso l'intera crociera.
    Per non parlare del trattamento bordo, in particolare il cibo......davvero strepitoso, ma tutto avveniva in un contesto particolare e forse irripetibile; il battesimo di una nave italiana negli Emirati Arabi.
    Ciò detto ed extrapolato questo evento, confermo la mia personale classifica nel dare il primo posto alla Compagnia Celebrity.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

La mia classifica finale sulle Compagnie è stilata non in base alle navi o alle crociere, ma al livello del servizio e crociera ricevuto da quella particolare Compagnia in quella determinata crociera.

Mi spiego meglio, ad oggi, nessuna crociera ha mai superato quella di Deliziosa viaggio inaugurale India - Maldive.

La crociera su QE ha sicuramente superato tutte le altre che ho fatto anche su Costa per servizio, eleganza, tipologia della nave.

Norvegian Jade è al terzo posto perchè quest'ultima è stata una crociera senza difetti, grande professionalità del personale, senza pecche, la cura per la nave sia nei suoi esterni ,che all'interno merita una lode particolare. La gentilezza del personale encomiabile senza sbavature, inoltre il Free style è stato una piacevole scoperta. La vivibilità della nave vi assicuro che era ottimale, mai code, mai lettini introvabili, mai schiamazzi, mai gente che parlava a voce alta, velocità sia al banco reception che a quello escursioni, servizio di cena velocissimo.

Metto Royal Navigator al 4° posto unicamente per classifica, potrebbe essere un parimerito con Jade, ma alcune piccole cose, fanno si che NCL la superi.
    Una su tutte la cura per la nave, su Navigator ho notato sia negli esterni che all'interno delle pecche nella manutenzione.
    Le tracce di ruggine su una nave non si devono vedere e arredi con scrostature nemmeno, macchie sulle mouquette e scarichi malfunzionanti sono pecche che non si possono sorvolare.
    Nella mia cabina siamo stati due giorni interi senza servizi, un grave guasto a tutta la parte di ponte dove era collocata la mia cabina, ha causato un non piccolo disagio, l'odore di fogna lo si percepiva fin dal mio arrivo in cabina degenerato poi nel blocco totale degli scarichi.
    Comunque piu' che per questo guaio, che può capitare, gli impianti si sa sono soggetti a guasti, mi è spiaciuto vedere tracce di ruggine nello scafo e scrostature negli arredi.

Perchè metto MSC Splendida al 5* posto?
    Premesso che la nave è bellissima e che difficilmente si trovano sulle navi quella qualità di arredi, a sfavore di questa crociera c'è stato l'alto numero di minorenni a bordo, si trattava di gite scolastiche con ragazzini incontrollabili.
    L'attesa per prendere gli ascensori era estenuante. Questa è una problematica del progetto di Splendida e Fantasia, sulla nuova Divina ,è stato perfezionato ed hanno creato un'altra colonna di ascensori.
    Il cibo non era come me lo aspettavo, la presentazione del piatto sommaria il menù un po' ripetitivo, il servizio al tavolo molto lento e non ad alto livello professionale.
    Grande pecca i dispenser al buffet, poche stazioni aperte, per non dire pochissime e nascoste, bicchieri piccolissimi, chiusura del buffet la sera e pizza o Kebab a pagamento. Nessun dispenser aperto dalle 17,30 in poi.
    Da segnalare però il buffet Magnifico, bellissimo e molto ricco, direi memorabile.
    Naturalmente nei ristoranti tematici con supplemento dove abbiamo cenato, il livello era alto, soprattutto all'Olivo altissima qualità di servizio e ottimo cibo. Al Tex Mex carne da 10 e lode.
    Le cabine belle ed eleganti.
    Il ponte piscina bellissimo.
    Altro punto a sfavore però, la chiusura degli idromassaggi alle ore 19.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ciao, come avete immaginato su questa crociera c'ero anche io e proprio lì ho conosciuto Rosalba
    Mi permetto di riportare, se possibile una risposta alle perplessità che ho avuto sull'assistenza in italiano sulla NCL, datami dal mio corrispondente.
    Spero vi sia utile per valutare la compagnia nella sua interezza, ricordando sempre che si tratta di una risposta "di parte"

-----------
    Sulle tue considerazioni relative all'assistenza italiana a bordo, come dici tu da una parte è importante che si venda dando le giuste informazioni e non si creino aspettative sbagliate, dall'altra tieni presente che queste 4 partenze da Civitavecchia sono state abbastanza anomale, in teoria dovevano esserci tutto l'inverno 2011/12, poi come sai, i problemi nel medio oriente hanno fatto cambiare rotta a molte compagnie, quindi abbiamo smesso di commercializzare questo prodotto in Italia, lasciandolo principalmente americano, di conseguenza anche l'assistenza italiana è praticamente scomparsa (non avendo quasi italiani a bordo tra gli ospiti). Nella normalità, come con la Jade da Venezia la scorsa estate, abbiamo circa 600/800 italiani per partenza ospiti a bordo e di conseguenza tutto è tarato anche per gli italiani in maniera assolutamente diversa da quella che hai provato tu, eliminando anche il problema del minimo per le escursioni.

Resta comunque sicuramente il fatto che siamo una compagnia americana che offre un prodotto di stampo internazionale e come dici tu alla vendita di bisogna dare le giuste informazioni.
    -----------
    Emanuele
    ARCO READY

Reporters

Abbiamo un pò sognato con Te...
    Certo, il trattamento Vip Ti permette di godere al massimo delle esperienze proposte...
    Come single ho sempre trovato compagnia nei miei viaggi.
    Ho deciso quindi di regalarmi una crociera per il mio compleanno: partenzail 28 agosto, compleanno al quinto giorno, chiedo un tavolo da 12...
    PERFETTO no, SBAGLIATO
    Nave Costa , cena a posto fisso: ho cambiato compagni di tavolo TUTTE LE SERE... E RISCHIATO DI CENARE DA SOLA Arrivati, in ritardo,due nuovi commensali ed avevo già deciso di cenare da sola nel grosso tavolo (avevo chiesto soluzioni alternative non accettate) e dividere la torta con i vicini di tavo
    Arrivo in leggero ritardo a SINGLE PARTY..che bello:un gioco
    Mi siedo,
    ascolto...
    I SINGLE INVITATI AL GIOCO DEGLI SPOSINI IN VIAGGIO DI NOZZE
    mi alzo per andarmene (ormai è l'ora di cena)e l'animatore, mi chiama in causa davanti alle coppiette contrariate (prima di me altri avevano lasciato la sala o non erano entrate, l'attività era "sforata" per più di un ora ) in separata sede faccio presente che sarebbe bastato fissare gli eventi in luoghi separati...seconda crociera, stessa situazione: ma io ero preparata: intravedo il gioco delle coppie e vado a prendermi un thè
    Come vedete posto fisso o libero la situazione non cambia: dipende tutto dai compagni di viaggio (belle amicizie, nonostante tutto!)
    Vorrei sperimentare compagnie alternative ma non conosco l'inglese (A Edimburgo ho seguito una visita in spagnolo e conosco il francese)
    Mi piacciono le esperienze (anche culinarie) nuove e vivo anche senza l'espresso...ma siamo esseri sociali ed abbiamo bisogno di comunicare
    *grazie *grazie
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

A bordo anche se eravamo in pochi il tempo per socializzare non è mancato, inoltre quei pochi ci siamo ritrovati tutti insieme per le escursioni per cui altro mezzo per allacciare amicizie o fare due parole.

Nel mio caso non è un problema essere su una nave dove si parla inglese, parto con l'idea di un viaggio all'estero e m'immergo in quell'atmosfera.

Emanuele da single a bordo, come mi ha detto sulla nave ha trovato un po' di difficoltà a cenare da solo, il free style forse in questo non aiuta.
    Lascio però la parola a lui.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi