Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

Reporters

Re: Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

Ciao, si in effetti due fattori hanno influito.
    1) sono una persona abbastanza chiusa
    2) non si sono presentate occasioni di socializzare fino a quando non ho incontrato una coppia di ragazzi italiani accanto al mio tavolo a cena

Sicuramente l'escursione ha aiutato molto ma sicuramente mi sarebbe piaciuta una segnalazione "single" sulla nave e magari la possibilità di scegliere o no se stare in un tavolo con altri viaggiatori solitari.

In ogni caso questa cosa non ha influito sul mio giudizio complessivo della crociera e alla fine il vantaggio di cenare quando mi pareva e molto velocemente ha superato l'eventuale pasto in solitaria. In oltre essendo molto affascinato dalle lingue e culture altrui, lo stare ad origliare francesi, americani e tedeschi mi ha divertito molto
    Emanuele
    ARCO READY

Reporters

Ro, Ti ringrazio per la risposta.
    Partendo dal presupposto che si trovano sempre bei compagni di viaggio e che me la sono sempre cavata ovunque, Kenia compreso senza sapere una parola di inglese quello che mi preoccupa è il t-day e la gestione a bordo: non pretendo l'It sempre ed ovunque ma ci sono comunicazioni in francese o spagnolo? (E info sul televisore di bordo in quelle lingue? E canali impostati in quelle lingue?) sai com'è...
    Quando ai convegni i francesi si mettono a parlare inglese... parto dal "sentirmi a casa" all'alzarmi ed andarmene!
    A proposito, durante la Crociera Costa Club del 1 novembre 2011 c'erano più di 800 francesi ed è con alcuni di loro che ho trascorso buona parte del viaggio!!!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Amministratore L'avatar di Ro*

Su Norwegian i Today erano in italiano, e anche gli annunci di bordo, al teatro non mancavano mai di salutare in tutte le lingue compresa la nostra.

Per quanto riguarda i canali televisivi , l'offerta non era certamente quella che troviamo sulle navi Costa, mi pare ci fosse solo un canale italiano satellitare, ma non ho avuto modo di guardare molto la TV anzi l'ho accesa pochissimo, forse Emanuele ne sa di piu' sui canali proposti.

In questo caso mio marito avrebbe sentito la mancanza dei canali italiani, perchè guarda la TV anche in crociera.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Per quanto riguarda i canali televisivi , l'offerta non era certamente quella che troviamo sulle navi Costa, mi pare ci fosse solo un canale italiano satellitare, ma non ho avuto modo di guardare molto la TV anzi l'ho accesa pochissimo, forse Emanuele ne sa di piu' sui canali proposti.
    In effetti ho avuto modo di sperimentare la TV
    i canali erano così composti:
    i primi 4-5 erano di NCL e riguardavano info di viaggio, registrazioni degli spettacoli e delle serate in disco del giorno prima (Ro c'eri anche tu ogni tanto!!!) e presentazioni oggetti in vendita a bordo (tutto in inglese ma a volte con sottotitoli anche in italiano)
    Poi c'erano BBC, MSNBC, TELEMADRID (intervallato con EURONEWS), RTL, E! Entertainment e SKYSPORT (tutto in inglese o spagnolo per Telemadrid e tedesco per RTL)
    Poi c'erano 4 canali di cinema prima visione, uno inglese, uno tedesco, uno francese e lingua originale, uno italiano e spagnolo (alternato un film ita e un film spagnolo). In italiano trasmettevano: Lanterna verde, Cars 2, Inception, Unknow, Zookeeper, 007 Quantum of Solace e altri che non ricordo.

Uff, sembra che sia stato solo a vedere la tele ma ogni tanto mi piaceva riposarmi un po' in cabina se no che ferie sono ahahaha
    Emanuele
    ARCO READY

Ma si Emanuele, anche io mi riposavo in cabina, ma avendo il pc mi dedicavo a quello, come faccio anche a casa ormai la tv la vedo pochissimo, piu' che altro la sento mentre la guarda mio marito.

Questa cosa dei canali tv sarebbe da approfondire, quando senti il tuo contatto, prova per cortesia a chiedergli se per il prossimo anno con partenze a carico importante di italiani, provvederanno a impostare canali tv come Rai o Mediaset
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Caspita Ro mi stai stuzzicando adesso tutto sapranno che Geek sono ahahahah

Allora, da quanto ho capito la connettività a bordo è fornita da MTN Satellite communications. Tramite streaming satellitare trasmette sulla nave una serie di canali per i quali ha i diritti. Quindi NCL non può direttamente decidere che canali trasmettere ma deve scegliere tra quelli del bouquet che MTN gli mette a disposizione. Dato che MTN è una società partecipata della AT&T (a quanto ho capito) non hanno molti accordi con i fornitori europei. Bisogna solo sperare che MTN metta a disposizione canali italiani, e a quel punto vedere se NCL li trasmette.
    Emanuele
    ARCO READY

Capito!!!
    Penso che se amplieranno l'offerta in Italia si dovranno adeguare e richiedere a MTN di ampliare la banda anche in Italia

Grazie!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Vi ringrazio entrambi, per la prima volta,nella mia ultima crociera (Amburgo -Savona) hanno messo a tavola un gruppo di single, questo ci ha permesso di trascorrere picevoli serate in compagnia (oltre le due)nel dopo-cena al nostro gruppo si univa anche il secondo medico di bordo...
    A mio avviso un buon suggerimento per le compagnie (si può fare ma non è necessario!)

Ascolto la televisione mentre faccio la doccia, mi cambio, asciugo i capelli...
    Spesso seguo in TV gli eventi a cui non ho potuto partecipare sulla nave...
    In realtà preferisco canali stranieri (francese o spagnolo) per conoscere culture diverse dalle Nostre, il Loro modo di vedere e vivere le cose...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Per me è importante avere le informazioni anche in italiano, per il resto non ho problemi!
    Durante alcune delle prime crociere non si vedeva neppure, la televisione...
    La crociera è un mondo unico (condivido esattamente quello che Ro ha scritto, non ricordo dove...)
    E la TV una cigliegina, non necessaria, a mio avviso, in quel contesto!!!

Nuovo Utente Registrato

bonjour,
    français avec 25% de sang venitien, de sang d'eau de mer
    j'adore naviguer avec NCL pour son f'reestyle, pour la liberté de débarquer, pas de soirées, aujourd'hui bidon, et qui ennuie beaucoup de commandants
    nous nous apprécions le fait de d'étre 2 à table, à notre heure(45ans avec mon epouse)
    j'aime la costa, mais c'est toujours compliqué, l'administratif, les services les débarquements.... les embarqurements, ce qui n'empeche que nous ayant des amis chez costa à genova

----------------------------------------

passion : la croisiere, maritime, ou fluviale, navigue depuis 1965, liste non éxaustive depuis 2000(les minis croisieres - de 7j sont excluses): fjords norvege /flamenco, tour de med/azur, caraibe-les grenadines/mistral,golfe mexique- rte de cortès/msc melody, retour en europe/norway, iles de l'atlantique /european stars, alaska/carnival spirit, med orientale/R6, med occidentale/oceanic2, transat caraibe-miami/mediterranéa, med orientale/skywonder, tourniquet de med/magica, transat NY Quebec /atlantica, tourniquet med/ncl gem, rte vers l'est /mediterranea, med orientale/splendida,transat bresilienne retour /serena, tourniquet de med occidentale/splendida, et pour 2012: NY bahamasNY/ncl gem et NY bermudesNY/ncl gem, iles de l'atlantique-canaries /ncl spirit; pour 2013 "danemark, norvege ecosse islande/ ncl star
    -nav fluviales avec n/Corsair Twister vedette anglaise de 12/4m

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato