Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

Amministratore L'avatar di Ro*

Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

Accoglienza
    Che dire ragazzi dell'accoglienza a bordo di Norwegian Jade!!

Avendo ricevuto un trattamento VIP, non posso che dire che è stata al top, ho però guardato intorno a me per percepire

quanto sia stata speciale anche per coloro che salivano da semplici passeggeri e devo dire che il personale di bordo si

è rivelato molto gentile e disponibile, elegante, ordinato e simpatico. A partire dall'approccio dei fotografi per la foto col salvagente, oppure i ragazzi che ci porgevano il liquido disinfettante, sempre allegri, sorridenti e quel piccolo gesto lo facevano sembrare un gioco.

In cabina per noi un grande cesto di frutta ed un abottiglia di vino, il giorno successivo i fiori dal Comandante.
    Abbiamo sognato a bordo di questa nave e ringrazio l'HD Armando Da Silva per aver reso possibile tutto ciò
    Una persona , gentile, simpatica e molto preparata, un HD d'altri tempi, pensate che ha lavorato diversi anni su Queen Elizabeth 2, a cena ne abbiamo parlato un po', anche per lui resta la nave per eccellenza e ciò conferma quanto questa
    unità sia stata importante nel mondo e per tutti gli appassionati.

Cabine

Guardate le cabine di questa nave sono veramente carine, pulite, ordinate, curate nei minimi dettagli, hanno ancora le

TV vecchio stile, ma quando si ha un bagno comodissimo di dimensioni ottimali, con doccia spaziosissima e vater posto in una nicchia con porta scorrevole, non si pensa certo alla TV.
    Negli armadi tanto spazio a disposizione e grucce in legno.

Le cabine con balcone, sono di dimensioni leggermente inferiori a quelle alla quali siamo abituati sulle navi Costa, hanno un grande poltrona che si trasforma in letto singolo, al posto del divano letto a tre piazze.
    I balconi sono standard non di grandi dimensioni, le miny suite invece hanno un bel balcone molto ampio, unico difetto è sovrastato da una tettoia molto ampia che impedisce agli appassionati della tintarella di prendere il sole sul balcone.

Le Penthause suite sono veramente belle sia nei colori che nella disposizione dei locali, vi sono due zone notte, una padronale ed una con divano letto matrimoniale e letto singolo a castello.

Che dire poi delle cabine nella zona Ville?
    Sono bellissime ed hanno una piscina copribile a disposizione con area palestra e zona coffee shop.
    E' una zona nave esclusiva con accesso limitato, colori pastello ottoni e porte delle cabine molto eleganti.

Cucina

A bordo di Jade 12 ristoranti, alcuni dei quali con supplemento.
    Il freestyle a bordo consente di cenare all'ora che si desidera, senza assegnazione di tavolo, nè di commensali.
    Ho trovato comodo e ben studiato questo sistema, devo però scrivere una nota, abbiamo conosciuto a bordo un ragazzo, agente di viaggio che viaggiava da solo , lui ha detto che come single non ha trovato molto bello cenare da solo, su altre Compagnie gli sarebbe stato assegnato un tavolo con altre persone e avrebbe trascorso serate in piacevole compagnia.

La tipologia di cucina è prettamente americana, i piatti sono ben serviti e ben presentati, non aspettatevi i menù con la

tipologia italiana, c'è una scelta di antipasti,la zuppa del giorno, un piatto principale, solitamente a base di pesce o carne

con verdure o riso ed un dessert. In alternativa vi sono ogni sera, spaghetti alla carbonara o al ragù, costata di manzo ,

salmone alla griglia. Inoltre alcune altre proposte per i passeggeri orientali.
    L'orario è dalle 18 alle 22,30
    Vi è anche un ristorante aperto 24 ore al giorno dove consumare uno snack dolce o salato preparato al momento su ordinazione.

I ristoranti tematici, sono:
    Il Bistrò ristorante francese a la carte con supplemento di 25 dollari, vi assicuro questi saranno i soldi spesi meglio di

tutta la crociera!!! Servizio e cibo eccezionali, ho mangiato la miglior aragosta della mia vita.

Il Ristorante Tapanaky giapponese acrobatico, vi farà vivere una serata veramente divertente e particolare, i cuochi

non sono unicamente abili chef, ma sono dei veri show man, divertentissimo , per chi ama il cibo orientale lo consiglio

vivamente.

Vi è anche un ristorante asiatco con cucina fusion, piatti cinesi, tailandesi, coreani, una bella sala e come sempre

ottimo servizio, 15 dollari di supplemento.

Adiacente vi è il Sushi bar dove consumare piatti crudi preparati da abili cuochi giapponesi, il costo viene calcolato a

consumo.
    Altro ristorante elegantissimo e prediletto dagi occupanti delle Villas è il Caney's steak house, carne e non solodella migliore qualità

servita in un ambiente raffinato e molto riservato, 25 dollari di supplemento.
    Vi sono anche un ristorante italiano a 10 dollari di supplemento, ( non ho avuto modo di provarlo purtroppo )
    Un ristorante Mex che dopo il dry dock verrà trasformato in churrascheria brasiliana.

I due ristoranti compresi nel prezzo sono l'Ocean Princess e l' Alizar, il primo grandissimo, situato a poppa , molto panoramico sulla scia della nave ed il secondo a centro nave , piu' intimo e raccolto.

In ambedue i ristoranti ho cenato molto bene e soprattutto, cosa non trascurabile, anche con un servizio molto veloce.
    I tempi dei servizi mi hanno piacevolmente sorpresa e soddisfatta, non amo stare a tavola a lungo.

IL buffet su questa nave è il fulcro della vita di bordo, tantissimi passeggeri optano per pranzare o cenare al buffet, si sviluppa per molti metri verso poppa nave, terminando su una terrazza al ponte 12, direttamente sul mare con tettoia telata e grande banco buffet all'aperto.

La proposta di cibi è la piu' svariata, vi sono isole per la pasta ( in questo caso è obbligo sottolineare che non è proprio la pasta che desidereremmo noi italiani ) isole per carni al taglio, il banco per la pizza, quello per il cibo orientale preparato al momento scegliendo personalmente gli ingredienti, un'isola per i dolci da far sgranare le pupille, fontana di cioccolato a disposizione di tutti e gratuita, isola crepes dolci preparate al momento con ingredienti scelti dal cliente.
    Formaggi , frutta fresca e macedonia sempre pronte a qualunque ora. Il buffet non chiude mai, vi sono però gli orari per pranzo e cena dove l'offerta è maggiore.

Cito in ultimo il room service, molto veloce il servizio in cabina, buone le proposte, comodo poter consumare in cabina uno snack , quando si rientra stanchi dalle escursioni.

Consiglio questa Compagnia a coloro che amano sperimentare nuovi cibi e a chi ama la carne, tornerete sicuramente soddisfatti, la sconsiglio a coloro che sono legati strettamente al cibo italiano ed al servizio tradizionale.

Itinerario

Parlo dell'itinerario in questi termini, a prescindere dall'importanza storica e religiosa dei luoghi proposti, penso che i due giorni di navigazione sia in andata che al ritorno siano perfetti, si sale sulla nave stanchi per i preparativi per la crociera, stanchi per i lunghi trasferimenti ( non scordiamo che tanti arrivano da oltre oceano ) due giorni di puro relax e coccole sono un tocca sana.
    Stessa cosa per i due giorni prima del rientro, seguono alle escursioni lunghe ed impegnative dei giorni precedenti e risanano dalle lunghe fatiche.

Un giudizio molto favorevole su Alanya dove ci si catapulta in un clima estivo, belle spiagge e una cittadina prettamente turistica, a novembre facevano ancora i bagni in mare , bella località e temperatura.
    Haifa con l'overnight consente molte possibilità, anche quella di pernottare a Gerusalemme e allungare i tempi di visita di una città che ha molto da offrire.
    L'Egitto con due scali a Port Said e Alessandria, consentono di trascorrere a Il Cairo una notte sotto alle piramidi, oppure visitare le due cittadine in autonomia come abbiamo fatto noi.
    Dalle ultime notizie del TG pare che in questi giorni vi siano problemi di sicurezza dovuti ai fermenti per le prossime elezioni, mi auguro che presto l'Egitto possa ritornare piu' tranquillo e vivibile.

Punteggio pieno per questo itinerario.

Divertimento

A bordo non manca certamente l'occasione per divertirsi, molte le attività dell'animazione.
    E' risaputo che io non sia un agrande frequentatrice di giochi o feste, ma a bordo si respirava tanta allegria, il giudizio dei passeggeri italiani che ho conosciuto su Jade, non è stato a punteggio pieno a causa della lingua, difficile partecipare ai molti quiz a premi, non sempre si riescono a seguire le battute umoristiche dello staff.
    Discoteca ben frequentata nei giorni di navigazione e casinò aperto 24 ore su 24.

Spettacoli a teatro

Dopo aver fatto molte crociere, a volte tralascio di andare a teatro, questo perchè mi capita spesso di ritrovare gli stessi numeri o spettacoli. In questo caso, ho partecipato all' 80% degli spettacoli, il livello è stato medio per le prime serate e da oscar per le ultime.
    Lo show Elements lo metto primo tra tutti gli spettacoli visti sulle navi e la serata dedicata ai crew con partecipazione finale di tutto lo stato maggiore con discorso del Comandante è il migliore mai visto, ho registrato questo spettacolo e spero di farvelo vedere al piu' presto.

Pulizia

Fin'ora avevo sempre decantato la cura e la pulizia che Costa dedica alle sue navi, non sempre su altre navi avevo riscontrato questa dedizione, su Jade invece era tutto perfetto, sia negli interni che sui ponti esterni, mai visto una macchiolina di ruggine, nè macchie o imperfezioni su arredi o mouquettes, per una nave non di ultima generazione e soprattutto per una nave che sta per affrontare un Dry Dock è cosa molto rara.
    Ho fatto i miei complimenti personali al Comandante e all'HD.
    Complimenti a NCL.

Escursioni

Qui cade un po' l'asino.
    A parte la guida che non sempre è stata all'altezza, lasciando spazio alla nostra immaginazione anzichè a darsi da fare a spiegarci al meglio quello che stavamo visitando, anche la location del pasto durante la prima giornata con escursione a Nazaret non è stata sicuramente all'altezza della quota di 159 dollari pagata a bordo.

Il giorno successivo durante la visita di Gerusalemme le cose sono andate meglio, il pranzo lo abbiamo consumato in un hotel a 5 stelle e la guida forse avvisata della nostra insoddisfazione , è stata piu' precisa nelle spiegazioni.

Gentilezza del personale

Estrema gentilezza da parte di tutti mai una sbavatura, grande professionalità e controllo a bordo.

La nave

La nave a me è piaciuta molto, che dire, amo i colori, le molte ambientazioni, tanti spazi comuni, ponte passeggiata che permette di percorrere tutto il perimetro della nave.

Terrazza buffet al ponte 12 panoramica sulla scia.
    Atrio centrale senza ascensori panoramici , ma con un soffitto bellissimo, come all'hotel Bellagio di las Vegas.

Negozio di bordo immenso, tantissime proposte in un unico ambiente, in questo caso, meno elegante di tanti altri, ma curioso ed insolito.

Il miny club un po' piccolo visto che in altre crociere il numero dei bambini a bordo è elevatissimo.
    ( aggiungo qui una nota sul Miny club: durante le soste in porto se i genitori sono in escursione viene chiesto il pagamento di 6 dollari l'ora, dopo le 10,30 fino alle 1,30 stesso costo. Nessun pasto è servito al Miny Club, i genitori devono andare a ritirare i bambini e portarli a mangiare. Al buffet esiste un azona esclusiva solo per i bambini con tutto

in miniatura compreso il banbone buffet.)

Non è una nave grandissima , ma ha tutto, non mi è mancato nulla a bordo, lo Spinnaker salone si prua, per giochi danze, bar, è un luogo veramente molto piacevole da frequentare, uno dei punti di forza di questa nave.

Particolarità la visuale sul Ponte di Comando da un finestrone situato al ponte 11 a disposizione di tutti i passeggeri curiosi del dietro le quinte.

Per la visita del dietro le quinte della nave vi è un'apposita visita a pagamento su richiesta.

Le piscine sono ampie con acqua calda, gli idro ben dimensionati con azionamento autonomo, basta premere un pulsante e partono i getti che si possono anche regolare.

Giudizio Complessivo

Questo mio giudizio viene effettuato su una nave di Compagnia a livello standard per capirci, come Costa, MSC, Royal

A Norwegian Jade do il massimo punteggio, meritatissimo.

Lascio 4 stelle al cibo e 3 alle escursioni, il resto 5 stelle.

Proseguo con la classifica sulle Compagnie con le quali ho navigato.

Al primo posto per ora sempre COSTA DELIZIOSA in occasione del suo viaggio inaugurale, Dubai - Maldive - India.
    Secondo posto Queen Elizabeth Fiordi e Capo Nord
    Terzo posto Norwegian Jade Terra Santa
    Quarto posto Navigator of the seas Mediterraneo Orientale
    Quinto posto MSC Splendida Mediterraneo Occidentale.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Giudizio complessivo sulla crociera Terra Santa NCL Jade

Grazie per la tua testimonianza Ro!!!
    Un'altra compagnia da prendere in considerazione insomma!!!

ps - Io però su questa nave (magari non compagnia) non farò mai crociere, perchè mancano gli ascensori panoramici, per me fondamentali in una nave da crociera!!!!

Articolista

Che scheda da professionista!!!!!!!!

Ormai sull'argomento crociere la nostra Ro è una vera maestra!!!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Marco la limonata cè anche su NCL!!

Inoltre il pacchetto bibite alla spina comprende anche l'acqua gassata tipo selz.
    Il prezzo è ottimo e si possono richiedere bevande ovunque anche al casinò oppure al teatro prima dello spettacolo, oltre che al ristorante.
    Io l'ho acquistato e ne sono rimasta molto soddisfatta.
    I dispenser del buffet sono sempre aperti con limonata e tè freddo.

Unico punto a sfavore il caffè pur essendo Lavazza non lo sanno fare bene, detto da altri perchè io non lo bevo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Vabbè dai, il caffè per me non è un problema: lo bevo in rare occasioni, per pochi giorni posso fare anche senza ... quindi porte aperte anche a questa compagnia, purchè sia su una nave con ascensori panoramici

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Ro per la tua descrizione,anche Ncl come ho più volte detto in passato fà parte delle esperienze che in futuro voglio fare...chissà vedremo..
    Anche se devo ammettere che le mie attenzioni sono indirizzate verso Epic....sulle altre non saprei...
    Moderatore Globale

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Inoltre il pacchetto bibite alla spina comprende anche l'acqua gassata tipo selz.

Questo me lo assicurerò certamente nella mia futura crociera con NCL.
    Complimenti per le considerazioni post crociera !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

per la lamentela dell' agente di viaggio che preferisce il turno di cena standard, io nelle ultime tre crociere (NOS, MOS e Noordam) ho usufruito del turno libero di cena ed ho fatto moltissime nuove amicizie

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    A Norwegian Jade do il massimo punteggio, meritatissimo.

Lascio 4 stelle al cibo e 3 alle escursioni, il resto 5 stelle.

Proseguo con la classifica sulle Compagnie con le quali ho navigato.

Al primo posto per ora sempre COSTA DELIZIOSA in occasione del suo viaggio inaugurale, Dubai - Maldive - India.
    Secondo posto Queen Elizabeth Fiordi e Capo Nord
    Terzo posto Norwegian Jade Terra Santa
    Quarto posto Navigator of the seas Mediterraneo Orientale
    Quinto posto MSC Splendida Mediterraneo Occidentale.

Ottima e dettagliata analisi su questa crociera.
    Il tuo giudizio finale è una classifica riferita a "nave/crociera" o a Compagnia più in generale ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato