Pagina 85 di 92 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 916

Discussione: Serata a premi, in diretta su Liveboat, 18/12 Natale 2011

Ospite

Re: Serata a premi, in diretta su Liveboat, 18/12 Natale 201

vabbe tanto ormai più ot di così ahahahah

la ricetta é questa (adattata per il bimby ma va bene anche un altro tipo di planetaria):

ingredienti:

530gr farina O
    1 patata lessa (completamente fredda) (200gr)
    80gr acqua
    80gr latte
    70gr olio di semi di mais
    1 uovo
    1 cubetto di lievito da 25gr
    20gr zucchero
    20gr sale

mettere nel boccale acqua, latte olio, lievito e zucchero: 1 min, 40° vel4 (se il lievito e congelato: 1,30min 40° vel2)aggiungere la patata e l'uovo: 30sec vel7. unire la farina e il sale(il sale va sempre sopra la farina): 30sec. vel 6 (eventualmente spatolando) ed 1,30min tasto spiga. mettere l'impasto in una ciotola capiente e lasciare lievitare per un'ora ca coperto (io lo metto in forno spento). sgonfiarlo poi con la mano e metterlo in uno stampo da panettone da 1kg di carta, eventualmente sbattere lo stampo sul tavolo per uniformarlo. lasciarlo lievitare ancora, finchè arriva al bordo dello stampo.cuocerlo poi in forno caldo 180° per ca 40min. mettere nella parte bassa del forno un tegamino con acqua, per una cottura migliore

preparatelo anche due giorni prima

Il panettone va poi affettato orizzontalmente in varie fette e su ognuna si dispone una farcia diversa a seconda della nostra fantasia e del gusto che vogliamo dare al nostro panettone (salmone affumicato e philadelphia, insalata russa, salsa tonnata con pezzetti di tonno, pate di olive e pecorino, melanzane sottolio e pezzetti di provola, quello che vi stuzzica va bene
    Io poi gli metto un bel fiocco rosso intorno e magari con gli spiedini monouso lo infilzo con olive e ciliegine di mozarella, funghetti, cose così...
    In genere é molto apprezzato ed é molto scenografico, ha un miliardo di calorie ma questo a Natale é perdonabile

Ecco a questo punto la mia cena a base di passato di verdura mi appare un po' triste e sconsolata

Marco, fai un salto da queste parti che ti faccio fare un tour enogastronomico di tutto rispetto ahahah anche tu Ro eh, anzi facciamo un raduno nel Nord Sardegna ajò

Amministratore L'avatar di Ro*

Mannaggia chissà se lo trovo lo stampo da panettone!!!
    Si può preparare prima il panettone e farcire la mattina?
    Oppure lo farcisci già la sera?
    Intenderei prepararlo per il pranzo di Natale certo i tempi di preparazione sarebbero migliori per una cena.

Mi stavo domandando ma la parte bassa dove c'è la carta non si può affettare!
    In quel caso resta senza farcitura.
    Poi dimmi ma si serve a fette come il panettone?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Buone le seadas, le provai in un ristorante sardo a Torino

Dani, mi spieghi il Tiramisù con il pandoro?
    Eugenio

Ospite

Io faccio così, lo sbuccio e lo affetto tutto e poi lo involgo con la pellicola, puoi farlo anche due giorni prima regge benissimo, l'importante é che lo tieni in luogo fresco, poi lo inserisco in uno stampo di carta nuovo in modo che mantenga la forma e non si afflosci (gli stampi li trovi anche on line o in qualche negozio bel fornito di articoli per la cucina, se non le trovi va bene anche una pentola alta e stretta). Mi preparo da prima anche le farcie ma ti consiglio di spalmarle massimo 4-5 ore prima di servirlo altrimenti si ammolla troppo. Al momento di servirlo in tavola lo levo dallo stampo e ci metto il fiocco intorno. Poi si affetta come il panettone tradizionale con un buon coltello affilato in modo da non sbriciolarlo.

Ok ho capito tutto, proverò a farlo se riesco tra le altre cose che devo preparare ma se lo posso cuocere anche il giorno prima penso di farcela, la mattina lo farcirò oppure la sera tardi prima di andare a dormire.
    Grazie per la ricetta ottima idea.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Eugenio é facilissimo, si prepara la classica crema al mascarpone per il tiramisù, poi ti serve il cacao amaro, il caffé aromatizzato con un po' di maraschino, il pandoro e del ciccolato al latte da ridurre in scagliette. Tagli il pandoro in fette spesse 1 cm circa, poi procedi così: dai un paio di mestolate di crema sul fondo della teglia, bagni le fette di pandoro nel caffé e le disponi sopra (io utilizzo uno stampo a forma di stella così viene anche carino esteticamente e faccio meno fatica a tagliare il pandoro che ha la forma a stella) poi vai ancora di crema, spolveri con cacao amaro e di nuovo via col pandoro, fai 3 strati, massimo 4 se no diventa troppo pesante, attenzione a non inzuppare troppo il pandoro nel caffè termini con lo strato di crema, cacao amaro e cospargi con le scagliette di cioccolato al latte.
    Un anno avevo fatto anche le porzioni singole, con gli stampini avevo tagliato le stelle di pandoro, bello ma una faticata...

Ospite

Bella Ro, poi mettiamo le foto delle nostre creature vedrai che successo

Ospite

Vabbé adesso mi é venuta una fame boia, carote a meeee

Ottima anche la ricetta del tirami su di pandoro!!
    Brava Dani!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ragazzi che fame Io intanto mi segno le ricette
    Moderatore Globale

Pagina 85 di 92 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura