Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 04/12/2011 Navigazione

  1. #1
    Ospite

    04/12/2011 Navigazione

    Navigazione

  2. #2

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    NAVIGAZIONE
    domenica 4 dicembre 2011.

    L'oceano Atlantico, la notte appena trascorsa, ha "strapazzato" Equinox, tuttavia il confortevole lettone di cui è dotata la cabina ha reso il cattivo umore del mare decisamente sopportabile, regalandoci talvolta la sensazione di essere piacevolmente cullati.
    Al risveglio le condizioni del mare erano in attenuazione, anche se il movimento di beccheggio ancora avvertibile nel camminare.
    Il sole che fino a ieri ci ha accompagnati in questo inizio di traversata atlantica, ha lasciato oggi il posto a nuvole nere e basse, minacciose di pioggia.
    Ma anche con i ponti esterni deserti, non sono mancate le attività e gli intrattenimenti a bordo di Equinox.
    Nell'ambito del "Celebrity Life Activity", a cui sono ammessi tutti i passeggeri, questa mattina era prevista la visita alle cucine di bordo, a cui abbiamo partecipato.
    Ed anche in questo caso è doveroso un plauso alla perfetta organizzazione di Celebrity che si manifesta in particolare quando interessa la collettività degli ospiti.
    Riuniti nel ristorante principale, dopo una breve presentazione da parte dell'Executivi Chef dei suoi collaboratori, gli ospiti sono stati divisi per nazionalità formando vari gruppi, in base al paese di appartenenza.
    Ogni gruppo è stato quindi assegnato ad uno chef dello stesso paese che, ordinatamente, ha condotto i partecipanti nel percorso attraverso le cucine del ristorante principale.
    Nel nostro caso (italiani e spagnoli, in totale 5) a farci da guida il "Grande" Pierpaolo, Executive Sous Chef a bordo di Equinox, responsabile dei ristoranti cosiddetti "Specialty" (tematici), tra cui il "Murano", il "Tuscan Grill" ed il "Silk Harvest".
    Da cinque anni alle dipendenze di Celebrity con tali mansioni, Pierpaolo, simpaticissimo e di rara disponibilità, ci ha guidati attraverso le cucine, illustrandocene l'organizzazione ed il "modus operandi".
    La giornata a bordo è proseguita con il pranzo allo Sky Observation Lounge, al Ponte 14.
    E' stato allestito infatti in questa autentica suggestiva terrazza sul mare un buffet speciale ad inviti, riservati ai "Captain's Club Member" (noi, in qualità di "Classic Member" per aver effettuato già una crociera con Celebrity, ne avevamo diritto).
    Dopo il benvenuto ed il saluto del Comandante, con premiazione e riconoscimento di una coppia "fedelissima", abbiamo avuto il piacere di pranzare in un'atmosfera particolarissima, sulla prua della nave, allietati dalle musiche dei bravi cantanti di bordo.
    Buffet con ogni genere di proposte gastronomiche, comprese le conclusive strepitose "crepe souzette".....incantevoli per occhi e palato.
    Il tutto "innaffiato" con ogni genere di bevanda servita al vassoio, tra cui drinks vari quali il Cuba Libre, la Sangria, lo Chardonnay, per citarne alcuni.
    Davvero un intrattenimento coi fiocchi per essere riservato anche agli ospiti con una sola crociera all'attivo con questa Compagnia.
    Il pomeriggio è proseguito alle 15.00 al Teatro con l'esibizione dei "Full Tilt", l'onnipresente e sempre apprezzatissimo quartetto "A Cappella"; a seguire le divertenti performance del cabarettista/illusionista Neal Austin, le cui "magie" hanno riscosso calorosi riconoscimenti nel teatro gremito.
    Non ci si annoia di certo su Equinox; gli intrattenimenti e gli eventi musicali mirati a soddisfare le più svariate esigenze, si susseguono, accavallandosi, nell'arco della giornata, tanto da rendere impossibile anche al più accanito recensore, la costante partecipazione.
    Alle 19.00 al teatro il "Variety Show" con le musiche dell'evvellente strumentista Nicola Loud e le simpatiche performance del comico Adrian Walsh.
    Quindi la cena al ristorante Silhouette dove il nostro cameriere onduregno Francisco, si prodiga tutte le sere incessantemente nel soddisfare le nostre esigenze.
    Cena come sempre sontuosa e raffinata, con un soufflè accompagnato da una crema di zabaione sublimevole, in chiusura, memorabile.
    Infine la sosta allo Sky Observation Lounge, abituale punto di ritrovo per l'ascolto di buone musica, in un ambiente elegantemente confortevole.
    La breve puntatina al casinò ha concluso questa seconda giornata di navigazione.
    Domattina saremo a Ponta Delgada (Azorre), dopo aver percorso 1227 miglia nautiche dalla partenza da Cartagena.
    Anche questa notte le lancette degli orologi saranno spostati indietro di un'ora; diventeranno da domani quindi due le ore di fuso orario che ci separano dall'Italia.
    In serata il mare si è quasi del tutto "tranquillizzato" ed Equinox procede alla volta di Ponta Delgada alla velocità di 19.2 nodi.
    Un caro saluto.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  3. #3
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    insomma, te gusta l' Equinozio :P

  4. #4
    Ospite

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    Il today del giorno:

    [issuu:3iy4x3az]111205103752-7b4b5cc9ce134aa5918bbbe64b2e6bbf[/issuu:3iy4x3az]

  5. #5
    Ospite

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    Tante nuove foto di Adriana e Fiore che stanno realizzando una diretta strepitosa !






































































  6. #6
    Ospite

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    e ancora ...
















































  7. #7
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,340

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    Belle foto e bel diario Fiore, il mare speriamo migliori ...

    Una curiosità: in condizioni normali lo sky observation lounge è aperto a tutti? E l'estrema punta a prua nave è raggiungibile dai passeggero come avviene su Royal?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    Sempre interessanti le visite alle cucine di bordo, in questo caso poi bellissima la dimostrazione di decorazioni, lo chef Paolo è un divo!!!
    Grazie per le foto bellissime
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #9
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: 04/12/2011 Navigazione

    che diretta ! *grazie
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  10. #10
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: 04/12/2011 Navigazione



    il mio amato soufflèèèèèèèèèèèè

    LO VOGLIO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato