Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: 10/12/2011 Navigazione

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: 10/12/2011 Navigazione

    [important:1g1crs4y]NAVIGAZIONE
    Sabato, 10 dicembre 2011
    Quinto e penultimo giorno di navigazione di questa transatlantica.
    Il sole che nelle quattro giornate precedenti ha fatto pochissime apparizioni, questa mattina si è voluto far perdonare, apparendo nel cielo azzurro, alto e splendente come non mai.
    Ponti esterni quindi affollati nell'area delle due piscine a centro nave, ma comunque con ampia possibilità di reperire lettini liberi (qui non c'è il malcostume di lasciarci gli asciugamani sopra ed andarsene, ma ognuno, responsabilmente, lo rimuove dal proprio lettino per andarlo a deporre negli appositi contenitori).
    Molto divertente il bagno nelle piscine, dove l'onda lunga dell'atlantico si ripercuoteva, generando l'onda nella stesse piscine.
    Mattinata che ha avuto inizio, dopo la colazione al buffet, con l'appuntamento diventato ormai consuetudine in questa crociera ed in queste giornate di navigazione atlantiche; attività fisica in palestra, con gli estremi tentativi di arginare l'inevitabile aumento di stazza (tanto per restare in tema marinaresco) che colpisce in genere il crocierista medio.
    Quindi sauna per completare l'opera e doccia fredda, che i potenti "soffioni" erogatori rendono quasi simile ad un idromassaggio.
    Si respira aria di sbarco a bordo di "Equinox; mancano ormai solo due giorni alla fine di questa crociera che si concluderà a Fort Lauderdale (Florida) per la quasi totalità dei passeggeri.
    E' infatti iniziata la distribuzione nelle cabine della documentazione relativa alle modalità di sbarco; cosa che per noi non è ancora avvenuta e questo lascia ben sperare sulla possibilità del lasciare i bagagli a bordo, limitandoli al semplice transito da una cabina all'altra (ma di questo renderò noto nei prossimi giorni).
    Nel corso della giornata (che ha visto tra gli "appuntamenti" più seguiti lo "Star Chef's Cooking Competition", la gara tra i cuochi di bordo, esibitisi sul palco del teatro alle 11.00), la temperatura dell'aria ha avuto un balzo considerevole; dai 23 °C di questa mattina siamo infatti passati ai 28 °C delle 14.00.
    Segno evidente che scendendo di latitudine ed avvicinandoci alla Florida, la fascia tropicale si fà più vicina ed il clima estivo è già percepibile semplicemente stando sul balcone della mia cabina, comodamente seduto sulle confortevoli sedie/sdraio (dallo schienale reclinabile) e da cui sto scrivendo questo diario della giornata.
    Impagabile il piacere del silenzio/rumore del mare........anche questo è crociera.
    Alle 15.00 presso il teatro ha avuto luogo l'"International Crew Talent Show", dove numerosi membri d'equipaggio si sono esibiti in balli e canti, coinvolgendo nell'entusiasmo i tanti spettatori che hanno gremito il teatro.
    La serata si è conclusa cona la Cena di Gala, come sempre sontuosa dove, tra le altre specialità, è stata proposta una succulenta aragosta gratinata e, nel finale la deliziosa pasticceria mignon servita su eleganti alzatine in acciaio.
    La presentazione del personale di cucina e l'immancabile sventolio dei tovaglioli ha concluso la cena.
    Infine lo spettacolo serale alle 22.45, "Remix", con l'arrivederci dei bravi artisti che si sono esibiti in canti e balli, nel teatro gremito.
    Anche questa notte le lancette degli orologi saranno spostate indietro di un'ora, divenendo così sei le ore di fuso orario che ci separano dall'Italia.
    Mentre termino questa pagina del diario di viaggio, Equinox naviga alla velocità di 17.6 nodi su mare calmo; la temperatura dell'aria è di 24 gradi e la porta finestra della mia cabina spalancata mi permette di ascoltare la dolce melodia del mare.
    Un caro saluto.[/important:1g1crs4y]
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #12
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: 10/12/2011 Navigazione

    Un caro saluto ai nostri amici Fiorenzo e Adriana,e un grande grazie per questa prima delle due dirette,a bordo della stupenda Equinox !!!!
    Dalle foto che avete scattato rivedo tutto ciò che ha allietato la mia recente crociera su questa unità,dai cibi TUTTI ottimi,agli spettacoli teatrali mooolto curati sino ai dettagli,a tutto il resto !!!!!
    Adesso vi aspetta un'altra splendida avventura (quindi per il momento è scongiurata la crocierite ) e sono sicuro sarà un "bis" di divertimento,eleganza,e relax che solo una Compagnia di questo livello sa offrire.
    Vi auguro buon mare nei giorni a venire e GRAZIE DI TUTTO !!!!
    Ciaoooooooooooooooooooo
    Moderatore Globale

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato