Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Navi d'epoca

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Navi d'epoca

    Grazie Lino sono molto belle queste foto!! :P :P
    Aveva una bellissima linea questa nave!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #22
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Navi d'epoca

    ma quanto era bella questa Costa Riviera...proprio una linea elegante!
    rudder
    rudder Special User

  3. #23

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Navi d'epoca

    E la lunga prora.......................che sogno !!!!!!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  4. #24
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Navi d'epoca

    Fiore verissimo dici bene
    .........................................
    Lino hai altre foto per piacere da farci vedere?
    grazie rudder
    rudder Special User

  5. #25
    Reporters
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    227

    Re: Navi d'epoca

    eccovi una poppa d'annata


    e la cabina interna ..scusate il disordine

  6. #26
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Navi d'epoca

    quando salivo a bordo ....mi sembrava una nave così enorme
    che tonnellaggio aveva? sai che non me la ricordo più...un pò di numeri...grazie!!
    rudder
    rudder Special User

  7. #27
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: Navi d'epoca

    VARI NOMI:
    Guliermo Marconi (1963 - 1983)
    Costa Riviera (1983 - 1993)
    American Adventure (1993 - 1994)
    e nuovamente....
    Costa Riviera (1994 - 2001)


    VARI DATI:
    Stazza lorda 27.905 t
    Lunghezza 213,65 m
    Larghezza 28,71 m
    Altezza m
    Pescaggio 8,60 m
    Profondità operativa m
    Ponte di volo
    Propulsione diesel:
    4 Motori De Laval-San Andrea
    Potenza: 32.365 kW

    Velocità 24 nodi
    Autonomia
    Capacità di carico
    Numero di cabine {{{numero_di_cabine}}}
    Passeggeri 1.750


    La Guglielmo Marconi è stata una nave passeggeri italiana di 27.906 tonnellate di stazza lorda, costruita per Lloyd Triestino a Monfalcone per essere impiegata sulla linea Genova-Sydney. La nave, varata il 24 settembre 1961 partì per il suo viaggio inaugurale il 18 novembre 1963, giungendo a Sydney il successivo 11 dicembre.

    La nave gemella vennero battezzata in onore di Galileo Galilei e assieme entrarono in servizio nel 1963 introducendo nuovi standard di confort nei viaggi per immigrati.

    Entrambe le navi navigarono con successo fino alla fine degli anni sessanta, ma la crisi petrolifera mondiale dell'inizio Anni 70 ebbe conseguenze negative che portarono ad una considerevole diminuzione del numero dei passeggeri e costi sempre maggiori.
    Si decise allora di ritirare la nave dal servizio di linea per l'Australia, la gemella Galilei continuò a essere impiegata in tale servizio fino al 1977.
    Nel 1976, la Guglielmo Marconi, nell'ambito dei mutamenti avvenuti a quell'epoca nelle società del gruppo Finmare, venne trasferita dal LLoyd Triestino alla Italia di Navigazione SpA, destinata sulle rotte per il Sud America in servizio tra Napoli il Brasile e Buenos Aires.

    Nel 1979 venne ceduta alla società Italia Crociere Internazionali, joint venture costituita tra l'Italia Navigazione e alcuni armatori privati per il servizio crociere e fu impiegata in crociere tra porti del Mar dei Caraibi, purtroppo senza successo e nel 1983 la nave diventò genovese sotto la Costa Crociere..

    Dopo due anni di lavori, nel 1985, la nave, trasformata e notevolmente ingrandita, venne ribattezzata Costa Riviera e fu impiegata alternando crociere tra Caraibi e Alaska fino al 1993, anno in cui entrò a far parte della flotta della società American Family Cruise, una joint venture tra Costa Crociere e Bruce Nierenburg, e fu utilizzata per crociere nel mercato americano rivolte a giovani famiglie con bambini, sotto il nome di "American Adventure".

    Anche questa operazione non ebbe il successo atteso e la nave, nel settembre 1994, rientrò a Genova, ridiventando Costa Riviera e venne destinata al servizio di crociere in Europa, con partenze dal porto di Genova e di Savona dal novembre 1996.

    Nel 2001 la nave è stata venduta per demozione ai cantieri di Alang in India......

  8. #28
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Navi d'epoca

    Direi che le notizie non ci mancano qui su Liveboat!!! :P
    Grazie Serena per le annotazioni. :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #29
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Navi d'epoca

    Serena grazie per le notizie
    ..........................................
    Stazza lorda 27.905 t
    eppure ripeto...mi sembrava così grande!!
    rudder
    rudder Special User

  10. #30
    Reporters
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    227

    Re: Navi d'epoca

    Quando era Guglielmo Marconi la Tsl era di 27905 trasformata poi in nave da crociera come Costa Riviera con un investimento di 70 miliardi (lire) di allora , la tsl divenne 31500

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato