Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: MSC MELODY la nave

Reporters

MSC MELODY la nave

Ho ricevuto un messaggio che chiedeva la mia opinione in merito a quello che io definisco un "piccolo gioiello" del mare.

Il mio interlocutore mi scrive:
    "... io penso che sia un catorcio, ed anche su internet molti lo pensano!"
    "Tu cosa ne dici?"

Come avrete compreso non sono della medesima opinione e ,di seguito, vi spiegherò perchè.

Premetto che sono una semplice viaggiatrice, ho cercato notizie tecniche più approfondite ed ho visto che erano già state postate da chi ha più esperienza di me in merito.

Le mie quindi sono opinioni, frutto dell'esperienza effettuata sulla nave in occasione delle due Crociere che ho effettuato.

La prima, dal 13 al 20 giugno 2005:
    Genova
    Napoli
    La Golette (Tunisi)
    Ibiza
    St.Tropez
    Genova

e la seconda, dal 4 all'11 settembre 2009:
    Genova
    Olbia
    La Golette (Tunisi)
    Catania
    Salerno
    Ajaccio
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Re: MSC MELODY la nave

Melody, con le sue 532 cabine è , per me una nave "piccola" (definisco "medie" quelle con circa 800 cabine e "grandi" quelle con 1200).
    Non mi riferisco dunque alla stazza ma al numero di persone che circolano a bordo ed al clima che si respira.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Passo ora a descrivere alcune caratteristiche della nave che ritengo peculiarità: per altri possono essere "difetti".

Come già scritto Melody ha 532 cabine,

303 vista mare, con oblò o finestra, delle quali ben 32 situate nei ponti oceanic e continental a 5 posti letto e

32 minisuite, vista mare, delle quali 6, situate al ponte "Lounge", a 5 posti letto.

In base alle informazioni in mio possesso è l'unica nave, attualmente in navigazione in grado di offrire questo servizio ai suoi clienti.

Mi sento quindi di consigliare questa nave alle famiglie con tre figli ed ai gruppi di amici che desiderano viaggiare a costi più contenuti.

(I dati da me riportati possono essere soggetti a variazione e devono essere verificati in caso di prenotazione)

Amministratore L'avatar di Ro*

Hai delle foto di questa nave?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Melody non è una nave nuova (non conosco l'anno in cui è stata armata)

è stata quindi concepita diversamente rispetto agli attuali "giganti" del mare:

offre la possibilità di fare colazione o pranzare sotto il ponte di comando, alla Sunrise Terrace (ponte pool) , permettendo di godere appieno della navigazione panoramica o di ammirare le operazioni di attracco, da una posizione riservata nelle altre navi ai Club esclusivi o alle suites di lusso...

ci sono due piscine (ponte pool):
    una centrale, coperta ed
    una scoperta con due piccoli idromassaggi dove si svolge parte dell'animazione diurna;

diversi bar (ponti pool e lounge), il già citato buffet (ponte pool) ed il Ristorante Galaxy (ponte restaurant);

Club Universe, Photo Shop, negozi, Seven Seas Casinò, Starlight Disco, JunKanoo Club Internet piont e Bar al ponte lounge, dove si svolgono le animazioni serali

non c'è un grande atrio, non ci sono gli ascensori panoramici o scale di cristallo

gli uffici, la reception ed l'ufficio escorsioni si trovano al ponte premier

solo due ponti sono riservati esclusivamente alle cabine: il ponte bahamas ed il ponte oceanic

vi sono tre bocchi di scale (con ascensore) piu uno, esterno, che scende dalla piscina "Calypso"

la vita diurna si divide tra
    il ponti pool dove troviamo anche la biblioteca/sala da gioco, il salone di bellezza, la photo gallery ,la sala massaggi ed il centro benessere e salute Seasport,
    il ponte sun dove c'è il percorso jogging e, ai miei tempi, il solarium, e
    il ponte lounge.

gli spostamenti, sulla nave, sono agevoli grazie a come è strutturata che alle dimensioni contenute.

In entrambe le occasioni mi sono divertita molto: non sò se è merito della compagnia (ho viaggiato solo su Melody con MSC) o se perchè ,per sopperire all'offerta della nave (meno possibilità di scelta) la compagnia ha deciso di investire sulla qualità e quantità delle proposte ludiche e di intrattenimento.

Reporters

Ciao Ro,
    ho delle foto.
    Come stavo scrivendo a marcatusso allora usavo i rullini e non effettuavo reportage....
    Ho fotografato con la digitale le foto che intendevo postare (una della cabina, diverse degli esterni e dei buffet) ho anche approfittato del tuo tabellino per le cabine...
    In arrivo...

Moderatore Globale

*grazie davvero stella per aver accolto il mio invito a parlare di questa nave ...
    marcatusso

Reporters

Ho accolto anche quello di Ro* a parlare di Genova : c'è chi passa la pausa mensa al ristorante, io lunedì 28 l'ho passata a scattare foto per il forum...
    Spero di superare questa mia difficoltà nel postare le foto!

Articolista

Che dire stella, nemmeno MSC crociere avrebbe fatto una presentazione cosi' attenta nei particolari per una nave che ha fatto ormai il suo "tempo"....

Moderatore Globale

vero Serena , stella ma a livello di insonorizzazione com'è la nave ??
    marcatusso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato