Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: 18/12/11 - Muscat

Articolista

Re: 18/12/11 - Muscat

Che prenotazione avevate fatto? In che cabina siete ospitati? Magari non tutti pensano cosi'.
    Costa Favolosa e' l'ultima nata di casa Costa. Ovviamente i gusti sono personalissimi, c'è a chi piace e c'è a chi non piace.
    Io consiglio di godervi questi giorni senza l'amaro in bocca.

Amministratore L'avatar di Ro*

Barbara Fujairha offre pochissimo, è veramente una città con attrattive al minimo, meritava sicuramente l'escursione con le jeeps nel deserto, ma ormai è tardi per farla, volendo andare al mare a circa 45 minuti di taxi verso nord c'è un bellissimo albergo con spiaggia di sabbia bianca, ma non è dietro l'angolo. Ormai per mia esperienza so bene che la crociera piace a molti ma non a tutti, voi potreste far parte di quella percentuale di persone che non ripeterebbero l'esperienza, mi spiace che le vostre aspettative non siano state quelle poi vissute.
    Per quanto riguarda la colazione in cabina è a pagamento dal 1° di dicembre i cataloghi lo riportavano, sul forum abbiamo avuto alcune pagine di dibattito in merito, il room service è si 2 euro ma per ogni ordinazione per cui potreste farvi portare per esempio 10 panini e resterebbe sempre solo di 2 euro.
    Le minerali sono a pagamento come il frigo bar in cabina questo da sempre.
    Mi potresti dire per cortesia il numero della vostra cabina?
    Potrebbe essere una cabina di dimensioni non standard vorrei controllare.
    I bagni sono di quelle dimensioni su tutte le navi Costa e Carnival, anche su Navigator di Royal erano così, su altre navi sono piu' ampi come per esempio NCL.
    Le piscine sulle navi Costa sono veramente un po' piccoline l'ho sempre pensato anche io, su altre navi c'è sicuramente di meglio.
    Lo standard delle cabine è quello per molte navi Carnival , Costa, sono moduli identici, bagni identici e spesso anche gli stessi tessuti.
    Naturalmente parlo della stessa categoria di cabina, le suite sono un'altra cosa.

Un salutone a domani
    Ciaoo
    Ro

PS scusa il ritardo nella risposta ma stasera c'era la tombola e non sono riuscita prima di adesso.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ciao Ro, il numero della nostra cabina e' 8372. La differenza di metratura tra l'esterna con balcone e la minisuite ad esempio da catalogo risulta minima poi non so. Non e' che non ci piace la crociera, e' che ci siamo ritrovati in compagnia solo di anziani e cinesi quindi ci risulta difficile anche socializzare, cosa per noi fondamentale e avvenuta in ogni nostra vacanza. Sperando che la crociera possa proseguire per il meglio visto che domani si arriva ad Abu Dhabi e li scenderemo di sicuro dalla nave. Baci baci, Babi e Manu.

Non scendendo dalla nave la crociera perde il suo fascino che è quello di spostarsi senza problemi di fare e rifare le valige, trascorrere la notte a bordo e la mattina ritrovarsi in un luogo completamente diverso a molti chilometri di distanza.

Appena posso controllo la cabina.

Le minysuite sono di poco piu' grandi e di solito poco convenienti come prezzo, ma dalle suite, panorama suite e grand suite , c'è una bella differenza di metratura, soprattutto il servizio si addiziona del maggiordomo.
    Gli utenti di Liveboat sanno che a me piace molto andare in crociera e dico sempre che se l'itinerario merita e non si hanno grandi disponibilità anche viaggiare in interna per me va benissimo, l'ho fatto diverse volte e non mi sono mai pentita il rapporto qualità prezzo è altissimo in quel caso.

Naturalmente ho anche viaggiato in bellissime suite e devo dire che li è come sognare!!

L'importante però è che ci si trovi bene col meccanismo nave e crociera, se no sorgono delle problematiche insormontabili, anche psicologiche difficilmente sanabili.

Mi spiace che il targhet dell'età a bordo sia così alto, di solito si verifica durante le lunghe traversate non in crociere settimanali.
    Per quanto riguarda i cinesi, commercialmente parlando è un bene che ce ne siano tanti, è un mercato che potrebbe salvare dalla crisi le Compagnie da crociera per cui benvengano.

Siete segnalati a bordo come viaggio di nozze?
    Di solito uniscono al tavolo le coppie a bordo e organizzano un incontro speciale col Comandante.

Mi raccomando scendete ad Abhu Dabi e divertitevi.
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

buon proseguimento.

PS:sai dirci più o meno quanti siete a bordo?

Reporters

Ciao, in nave dovrebbero esserci circa2000 persone. Abbiamo cercato di prenotare delle escursioni per Abu Dhabi ma sono tutte piene, non c'e' piu' disponibilità', ora io vorrei tanto sapere con che criterio organizzano escursioni, ci sono molte persone che ora devono fare da se, per noinessun problema ma gli anziani come fanno? Il menu e' identico tutti i giorni, cambia solo il primo. Che tristezza ragazzi, mai piu' Costa per noi. Ah,dimenticavo,altro punto negativo, non esiste una escursione con guida in italiano.

Special User

Quindi viaggia a 2000 persone a crociera ...

Citazione Originariamente Scritto da barbara31577
    non esiste una escursione con guida in italiano.
    , ma ti sbagli

Utenti

Ciao...scusa l'appunto ...xò...le dimensioni delle cabine ci sono sul catalogo e le foto delle cabine della favolosa ce ne sono una marea in giro...io sono andata con Deliziosa e le misure sono quelle ok il bagno è un pò piccolino ma non mi sembra un loculo così anche lo spazio tra il letto e la vetrata..x la colazione a pagamento è scritto sul catalogo e anche sul forum se n'è parlato in abbondanza....per le escursioni potevano essere prenotate online prima della partenza sempre sul catalogo costa c'è scritto che i posti sono limitati e che per alcune non vi è guida in Italiano...capisco il disappunto e forse stando male queste cose ti sono pesate di più...

*natale *natale *natale *natale

Barbara ma sei sicura che non ci siano escursioni in italiano?
    Questa cosa mi pare veramente incredibile, potrebbe magari essere che siano già full, non mi è mai capitato su una nave Costa di non trovarle.

Ma quando parli di menù, ti riferisci al buffet o al ristorante?

Potresti per cortesia farci le foto , non per non credere a te ma per l'informazione sul forum.
    Grazie
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

nessuna escursione in lingua italiana ???
    marcatusso

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato