Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: 19/12/11 - Abu Dhabi

Reporters

Re: 19/12/11 - Abu Dhabi

Affetta da Crocerite acuta (non ho passato il virus a mio figlio!)

Tra il letto e la finestra ci sono una scarpa (quale numero?) e mezza/due scarpe.

Passaggio adeguato a meno che non si pesi 120 chili!!!

La suite sul mare è un'altra cosa: siete rimasti due settimane su un'isola,conosco persone che sarebbero fuggite al secondo giorno!

NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!!

Il mio consiglio è
    GODETEVI LA VACANZA!

valuterete poi se tornare in crociera!

Non sò che cosa vi aspettavate ma, come ha scritto Ro*; io prenoto le escursioni a cui tengo veramente sul sito:
    Sono scesa anche con la febbre a 38°(Tachipirina ogni 6 ore)
    O con la diarrea (resec,....)...(su altri forum abbiamo parlato anche di toilettes nei porti di sbarco...)
    Mi è capitato più volte di non poter effettuare scali previsti (scioperi, maltempo),
    avere mare mosso,
    rimanere fermi in porto, in posti dove non ero mai stata (SENZA POTER SCENDERE) a causa del maltempo...
    ANCHE QUESTO FA PARTE DEL VIAGGIO!!!

Sono comunque affetta da cocerite acuta e ripeterei le mie scelte!

AUGURI e *grazie
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Ospite

Penso che tutto é molto soggettivo, dipende dai nostri gusti, dalle nostre esperienze ed anche dalla nostra età, in ogni caso ci sono dei dati oggettivi: le dimensioni di una cabina (a meno di certe suites viste su Celebrity e Royal e di quelle fotografate da Ro su Cunard) se paragonate con le camere di un hotel (anche non super lusso) sono molto ridotte, i bagni poi sono minuscoli per cui se in vacanza per me é importante avere un certo comfort, spazio a disposizione ed un bel bagno ovvio che la cabina di una nave da crociera per quanto curata mi sta stretta.
    Aggiungiamoci che l'età media in questa particolare crociera é alta, molti stranieri, menù del buffet ripetitivo, problemi di salute, beh li capisco i nostri sposini, ancora non hanno potuto assaporare il vero gusto dell'andar per mare. Non credo che nessuno di noi vada in crociera per la bellezza delle cabine e nemmeno per il cibo abbondante e vario (anche se su Celebrity beh... si potrebbe fare un'eccezione ), io amo andare in crociera perché nonstante soffra il mal di mare amo quella sensazione di trovarmi a contatto con il mare, con la salsedine, adoro passeggiare sui ponti esterni, mi piace divertirmi la sera e svegliarmi ogni giorno in un posto diverso tutto da scoprire, anche se a volte solo per poche ore, prendere appunti di viaggio e annotarmi luoghi da rivisitare magari con calma in altre occasioni. Mi piacciono le serate di gala, ritrovarmi ad un tavolo con persone nuove e fare amicizia, insomma tante cose e sensazioni che mi rendono "sopportabile" il bagno minuscolo ed il poco spazio in cabina. Con le crociere ho avuto un bel feeling fin dall'inizio, ma devo ammettere che quando ho visto il bagno della mia esterna con balcone sulla Mediterranea durante la mia prima crociera ho avuto seri dubbi se quel tipo di vacanza facesse per me.
    L'unico consiglio che mi sento di dare e provare a non porre l'attenzione su questi aspetti "limitanti" e cercare di vivere le emozioni e le opportunità che può dare la vita sul mare, poi se il giudizio finale sarà negativo magari fra qualche anno potrete riprovare, magari con una compagnia diversa che vi sia più congeniale, oppure fate parte di quel gruppo di persone che non ama le crociere e mica c'é qualcosa di sbagliato Io ad esempio non mi trovo bene nei villaggi turistici che a tanti piacciono, mica me ne faccio un problema

Articolista

Godetevi se potete la crociera, salvo attacchi di salute.
    Il mio consiglio e' che, da quanto ho capito, non siete tagliati per il mare. Oppure provate a cambiare compagnia oppure solo sistemazione un'altra volta prima di porre un "velo pietoso" sul mondo delle crociere.

Moderatore Globale L'avatar di marco

D'accordissimo con Dani!
    Unica cosa, le cabine pur di dimensioni ridotte rispetto alle normali camere degli alberghi di terra, hanno una particolarità impagabile: la vista sul mare, nulla è più bello che svegliarsi con quel panorama; questo vale per le esterne ovviamente, che consiglio sempre, almeno con una piccola finestra!

Reporters

Anche io condivido quello che ha scritto Dani.
    All'oblò di Melody preferisco l'interna...
    Tanto in cabina non ci stò mai!
    E' vero, sono molto piccole e forse anguste ma organizzate bene, rispetto ad altri ambienti!
    Torno "a casa" la sera, quando rientro in Nave e spero di tornarci presto, in un "piccolo paradiso" sul mare... alla scoperta di nuovi scali o alla ri-scoperta di quelli già visitati!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Ciao ragazzi, Dani è vero, la croce sopra non ce la mettiamo, ma per un pò penso che di crociere non ne vorremo sentir parlare, grazie per aver capito
    Faccio un pò di chiarezza anche perchè sempre che mi si voglia additare di non so cosa..
    Prima di tutto Serena tutte le nostre vacanze sono MARE soprattutto dove c'è barriera corallina, direi quindi che il tuo commento è un pò fuori luogo.
    Per la foto degli spazi non mi son preoccupata di rifare il letto e di sistemare il piumone, la scarpa è un 40.
    Vi dico in tutta sincerità, se la crociera fosse andata come sarebbe dovuta andare la camera a poco sarebbe interessata perchè saremmo stati sempre in giro.
    Io ho espresso la mia opinione, opinabile ma poco giudicabile secondo il mio parere.
    Di anni ne ho 34 ma ho viaggiato tanto e mai mi son ritrovata a stare su un water un giorno e mezzo a causa del cibo, nemmeno in africa!
    E vi dirò anche che è dalle 5 di stanotte che mio marito è sul wc, vomito e diarrea e mi han detto che il virus che si prende in nave non è virale e quindi non si trasmette. Questo vuol dire che quello che ha mangiato ieri sera ahimè non era proprio buono. Detto questo ora mi limiterò a postare foto e commenti perchè entrare in questo tipo di dibattito non mi piace. Tanto noi siam qui che passiamo le ore sui wc e voi li a dire che non capiamo, che non siamo fatti per il mare ecc..
    Addirittura mi si dice che nella foto il piumone non era piegato!! Ma quanta malizia ragazzi! Saluti!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Certo che se il piumone fosse ben sistemato sembrerebbe meno stretto...
    Guarda il basamento del letto e guarda il piumone come e' messo.
    Logicamente e otticamente porta via spazio.
    Bisognerebbe vederla riassettata come e'. Cosi' non e' indicativo.
    Ma dopo la villa sul mare perche' non avete prenotato una bella suite?
    Giusto per fare un pò di chiarezza, alle maldive quelle erano camere normali, una era il beach bungalow e una over water.
    Suite in crociera? E per farci cosa scusa? La nostra idea era che la camera ci sarebbe servita solo per lavarci e per dormire, mica per viverci!
    Battuta sarcastica la tua, ma fa poco ridere

Special User

barbara31577, buon rientro a casa, lascia stare i nostri giudizi, siamo tutti tifosi di qualche cosa

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da barbara31577
    Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Certo che se il piumone fosse ben sistemato sembrerebbe meno stretto...
    Guarda il basamento del letto e guarda il piumone come e' messo.
    Logicamente e otticamente porta via spazio.
    Bisognerebbe vederla riassettata come e'. Cosi' non e' indicativo.
    Ma dopo la villa sul mare perche' non avete prenotato una bella suite?
    Giusto per fare un pò di chiarezza, alle maldive quelle erano camere normali, una era il beach bungalow e una over water.
    Suite in crociera? E per farci cosa scusa? La nostra idea era che la camera ci sarebbe servita solo per lavarci e per dormire, mica per viverci!
    Battuta sarcastica la tua, ma fa poco ridere

Ma scusa perdonami davvero che non volevo nemmeno far ridere o piangere.
    Tu hai parlato di misure, non io e nemmeno gli altri.
    Tutti sappiamo prima di partire che sistemazione abbiamo prenotato e i metri quadrati.
    Tu hai fatto problemi di spazi quando gia' si sa che sono piccoli a meno che non prenoti qualcosa di piu' grande come una suite, dove oltre allo spazio in piu' hai servizi in piu'. Io ho espresso le mie opinioni come tu le tue. Io non dovevo far ridere nessuno. Che vuoi che ti diciamo francamente non lo so... Delle tue vacanze trascorse al mare in passato non riguarda al momento questa discussione. Pero' un conto e' una crociera e un conto e' una vacanza al mare. E penso che sarai d'accordo.... Forse siete alla prima crociera e non conoscevate il meccanismo, ma non si puo' andare a criticare cio' che e' normale, ossia i metri quadrati di una cabina se si e' sbagliato a prenotare una cosa che non incontra le proprie necessita'... Saluti

Amministratore L'avatar di Ro*

A me l'unica cosa che mi lascia perplessa è proprio la tempistica dell'esplosione del virus. come detto anche io ho vissuto una brutta situazione durante una crociera ed allora su 3000 erano 700 gli infettati, ma non mi è scoppiata appena arrivata a bordo! Ci sono voluti due giorni! Sono stata malissimo e capisco bene che poi tutto il resto che ti ruota attorno diventa il peggio che si poteva trovare. Inoltre sono stata molto male anche al rientro a casa è un malessere che mi è durato molti giorni.
    Mi spiace tantissimo che siate incorsi in questa sintomatologia , non dovrebbe mai succedere in viaggio, ma soprattutto in un viaggio di nozze è un ricordo che resterà per sempre.
    Non importa il discorso cabina comoda e spaziosa o no. Come hai detto anche tu fosse stati bene la cabina sarebbe rimasta in secondo piano.
    Insomma concludendo questa vostra esperienza in crociera è partita male e sicuramente in voi lascerà uno strascico.
    Quell'itinerario è molto carino, unito al soggiorno alle Maldive sarebbe potuto essere veramente un gran bel viaggio di nozze, peccato che non sia andata così.
    Spero che anche tuo marito presto si rimetta, non so che altro dirvi ragazzi.
    Cercate di cogliere comunque il meglio anche da questa esperienza di vita che state vivendo
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati