Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: 2011/11/27 - Costa Victoria - Gran Rio del sole

Articolista

Re: 2011/11/27 - Costa Victoria - Gran Rio del sole

Purtroppo sul Brasile se ne sentono di tutti i colori e sulle brasiliane...
    Chissa' perche', al contrario, l'uomo brasiliano e' molto apprezzato dalle donne italiane che vedono di cattivo occhio le ragazze brasiliane.
    Chi si piace e chi sa di non aver nulla in meno delle bellezze brasiliane non le vede come minacce o approfittatrici ma spesso come quelle che sono piacevoli persone che amano divertirsi nel senso buono del termine e che hanno la musica nel sangue e la voglia di sorridere alla vita, quella stessa che la maggior parte di quelli che le/li denigra ha perso....
    Io amo il Brasile e si capisce dal rispetto con cui abitualmente ne parlo anche qui...

Utenti

Siamo partiti il 27 da Savona, ma abbiamo preferito pernottare il giorno prima all'NH Darsena.
    Di buon ora, ancor prima di fare colazione, scendo a consegnare i bagagli in modo da poter lasciare la stanza abbastanza tardi.
    Piccola curiosità credo di aver visto la sorella di Ro* da lontano nella zona di imbarco...l'ho subito persa con lo sguardo ed io ero ancora oltre le transenne...potrebbe essere che era lei?

Essendo Pearl ci danno il numero 1, e poco dopo mezzogiorno siamo già in nave, quindi abbiamo utilizzato il primo giorno quasi totalmente.
    All'imbarco e per i successivi 2 giorni la nave non era piena per metà, e si notava la presenza di persone anzianissime (tipo oltre i 70 anni).
    Nei successivi scali spagnoli abbiamo fatto il pieno di persone molto più giovani.
    La Victoria è stata usata anche come "traghetto" da qualche centinaio di Brasiliani e Portoghesi, che hanno deciso di raggiungere il Brasile non in aereo, sia per una convenienza economica considerevole sia perchè così potevano trasportare bagagli dal peso quasi illimitato.
    Tenete conto che alcuni si sono imbarcati nei porti spagnoli ed hanno pagato la crociera senza volo circa €300!!!!

La vita in nave scorre molto agevolmente, il comandante Sinisi è un ragazzo giovanissimo, sempre disponibile anche per delle foto, lo si vedeva abbastanza frequentemente in giro per la nave sia di giorno che di sera.
    Tutto il personale per quanto mi riguarda è stato entro gli standard Costa, alcuni però si sono lamentati per la presenza massiccia di brasiliani tra l'equipaggio...e pare che i cabinisti brasiliani non siano proprio molto volenterosi...però è una voce che ho sentito, il mio era asiatico e bravissimo!

Per la prima volta ho mangiato la pasta al ristorante (perfetta) in una nave da crociera. Le cucine infatti sono tra i due ristoranti e quindi la distanza in metri ed in tempo di percorrenza è minima...e la pasta arriva ancora in eccellenti condizioni.

L'organizzazione del ristorante è sempre stata impeccabile a colazione pranzo e cena, il maitre portoghese (Samuel) è sempre stato disponibilissimo per cambi di posto, di turno, posti aggiuntivi per una sola sera e per tutto quello che gli chiedevamo. La qualità delle pietanze nel complesso è sempre stata all'altezza.

Il buffet invece era forse poco vario. Io che seguo una semi-dieta di mantenimento, al buffet ho avuto difficoltà a mangiare "leggero"....infatti non ci sono più andato. Nelle altre navi più grandi c'era sempre abbastanza spazio dedicato ai piatti vegetariani...qua decisamente no.
    Anche il grill di poppa purtroppo proponeva quasi sempre carne, ed io potevo (in teoria) mangiarla una sola volta a settima, cosa che non ho poi fatto...infatti sono ingrassato 3 Kg.
    Nota di merito al grill di poppa per un "casatiello" napoletano in versione quasi-light (senza uovo e salame) veramente eccellente!

Il ristorante club è stata una bella esperienza, però le porzioni erano troppo abbondanti...esagerate. Ottima qualità ed ottima scelta, peccato per la temperatura polare, ma noi lo sapevamo e siamo andati con abbigliamento invernale nonostante fossimo quasi in Brasile...
    2011 Gran Rio del sole@Costa Victoria
    2010 Profumo d'agrumi@CostaMagica
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2010 Magico Mediterraneo@CostaPacifica
    2009 Maayafushi (Maldive)
    2008 Oceano e Caraibi@CostaAtlantica
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Amministratore L'avatar di Ro*

Si era Fiorella è venuta ad accompagnare delle sue amiche alla nave, mi pare partissero con Luminosa
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Il personale era brasiliano perche' per legge brasiliana ci deve essere una percentuale abbastanza alta di personale carioca nell'equipaggio se le navi navigano in prevalenza toccando porti brasiliani e trasportando clientela in grande parte brasiliana.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Si era Fiorella è venuta ad accompagnare delle sue amiche alla nave, mi pare partissero con Luminosa
    Allora avevo visto bene...nonostante la distanza.

Si, questo fatto della legge brasiliana riguardante la %di brasiliani a bordo me l'hanno spiegata. Ma ripeto, per quanto mi riguarda è stato tutto perfetto, compreso il personale brasiliano.

Io sto riportando le "lamentele" da me sentite a bordo, probabilmente in larghissima parte totalmente infondate.

Io tra l'altro nemmeno sono un fan di Costa, infatti avevamo deciso di fare le prossime crociere su MSC (ancora mai provate).
    Questa nave "vecchia" è molto molto interessante, mi piace questo concetto di nave non enorme, arredata con gusto, con ampi spazi.
    Più che la Victoria in se, credo di apprezzare questo concetto di nave...

Presto posterò le foto della nave e degli scali...
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Articolista

Grazie per il resoconto del tuo Navigammo. Se vorrai potrai mettere in sezione qualche bella foto...

Aspetterò le foto con molto piacere!!
    Anche io amo molto il Brasile, i Brasiliani che ho avuto modo di conoscere sono persone che ho apprezzato molto, ci sono però una miriade di razze in quel grande paese, anche morfologicamente diversissimi, è una strana terra con tantissime differenze, ma amano vivere e si vede!
    ( purtroppo alcuni come raccontato da Janus sopravvivono e anche malissimo )
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Per le foto, in maniera diretta non me le fa mettere....sono troppo grandi.
    Vi metto un link di FB riguardante però solo Rio de Janeiro
    https://www.facebook.com/media/set/?set ... 847314eef8
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Janus vai sull'indice del forum troverai verso il fondo la sezione Virtual lab, all'interno c'è un topic dove spiega come ridurre e siglare le foto, vedrai che non è difficile usando il programma che consigliamo.
    Avrai anche le tue foto con cornice il tuo nome ed il logo di liveboat se vorrai.
    Se hai bisogno chiedi pure
    Ciaooo grazie per il diario
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User L'avatar di marea

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    sul web (youtube) gira un filmato con una trentina di crocieristi (sembrerebbe della Costa Victoria in Brasile) che sono stati punti dalle cimici
    Proprio in quella data mi trovavo sulla Costa Pacifica in navigazione verso Rio e casualmente mentre facevo zapping mi sono bloccata su un canale brasiliano che trasmetteva il telegiornale.Avendo visto la foto della Costa Vittoria ho cercato di seguire la notizia per comprendere cosa fosse successo e, più dalle immagini che dalle parole, ho capito che qualche passeggero era stato punto da non so quale insetto velenoso.Hanno trasmesso l'intervista di un famoso etnomologo che dichiarava l'inesistenza in terra brasiliana di quella specifica specie e quasi scocciato si lamentava che la nave l'avesse trasportato nel loro territorio.Per finire il giornalista chiudeva il servizio in tono sarcastico dicendo " la Costa Vittoria ha imbarcato un clandestino a bordo"...Devo dire che dai toni del servizio pensavo fosse successo qualcosa di grave tanto che, dovendo fare tappa il giorno successivo a Rio, avevo il timore che non ci facessero sbarcare o che rallentassero le operazioni di sbarco per qualche controllo sanitario.Per fortuna niente di tutto ciò,penso piuttosto che la notizia sia stata un pò più gonfiata del necessario.
    Marea

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato