Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: 2011/11/27 - Costa Victoria - Gran Rio del sole

Utenti

2011/11/27 - Costa Victoria - Gran Rio del sole

Di traversate atlantiche ne abbiamo già fatta una, nel 2008 con Costa Atlantica.
    In quell'occasione abbiamo anche avuto l'enorme piacere di conoscere Ro*, Andrea Malf, Luchino, Albert1 e tantissime altre persone che hanno reso la vacanza ancora più bella!
    L'oceano noi l'abbiamo trovato sempre calmissimo, discorso diverso invece per quanto riguarda il mediterraneo, davvero agitatissimo la prima sera (e non solo)!!!

Noi volevamo fare la traversata per il Brasile, su Pacifica ci siamo già stati e volevamo provare una "nuova-vecchia" nave...e ci interessava lo scalo a Mindelo (Capo Verde)
    C'è anche da considerare che Pacifica senza Samsara ha pochissimo senso perchè è tutto escluso.
    Vedremo questa nave "diversa" se ci affascinerà oppure ci lascerà leggermente indifferenti...in foto sembra parecchio interessante...vi saprò dire al mio ritorno.
    2011 Gran Rio del sole@Costa Victoria
    2010 Profumo d'agrumi@CostaMagica
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2010 Magico Mediterraneo@CostaPacifica
    2009 Maayafushi (Maldive)
    2008 Oceano e Caraibi@CostaAtlantica
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Utenti

2011/11/27 - Costa Victoria - Gran Rio del sole Navigammo

Eccomi!!!
    Tornato dalla super crociera.
    Prometto che fornirò foto, racconto e dettagli vari...farò un piccolo resoconto qua e adesso.

La NAVE adesso è la mia preferita della flotta Costa, tra tutte quelle che ho già utilizzato (classifica mia personale: Victoria, Magica, Atlantica, Pacifica)
    Noi avevamo una cat. garantita e ci hanno assegnato una interna i5 al ponte 10 enorme, grande quanto l'interna della magica (forse il bagno qualche centimetro più piccolo).
    La nave è tenuta benissimo, è enorme se rapportiamo le dimensioni al numero dei passeggeri.
    Eravamo in circa 1.800, mai code e lettini a sufficienza per tutti.
    La nave è effettivamente vecchia, ma nel senso bello del termine. E' parecchio diversa da tutte le altre navi Costa da me fino ad ora utilizzate.
    Non sembra per nulla un LunaPark, non ha quel bordino rosa orrendo nelle cabine, non è uno scatolone sigillato, ma una nave vera e propria con parecchio spazio nelle aree comuni, balconate enormi, corridoi esterni che fanno il giro di tutta la nave, assenza di muri che spuntano dal nulla e che costringerebbero i passeggeri a camminare con la mappa del labirinto-nave, da ogni luogo si può andare in un altro luogo in parecchi modi quindi non esisto gli ingorghi paurosi della Pacifica (ad esempio).
    La terrazza di poppa è magnifica, sia per pranzare, che per godersi la navigazione o i tramonti.
    La piscina interna con acqua riscaldata è geniale, luogo utilizzabile anche con temperature polari, e escluso all'utilizzo dei bambini...le piscine sia le esterne che l'interna sono anche grandi e profonde (non si tocca).

L'ITINERARIO è abbastanza bello, personalmente mi è piaciuta di più la transatlantica dei Caraibi fatta nel 2008, però è stata bella anche questa.

Il BRASILE...è un Paese "strano"...sono molto contento di esserci andato, ma difficilmente ci riandrò.
    E' molto bello, Rio è magica ed anche Salvador de Bahia è molto bella...però...non mi è piaciuto per nulla il Brasile come Stato-Nazione!
    Diverse volte siamo saliti in nave con le lacrime agli occhi e senza alcuna voglia di mangiare...troppe volte!

Purtroppo le condizione disumane sono inimmaginabili, mai mi era accaduto in vita mia di vedere bambini denutriti con le ossa di fuori, seminudi, senza scarpe, che rovistavano nei bidoni della spazzatura leccando carte e bicchieri vagamente "sporchi" (per noi) di sostanze alimentari...allo scopo di nutrirsi!
    Ma la cosa che mi ha fatto incazzare di più è stata l'indifferenza dei Brasiliani, che proprio mentre accadevano queste cose che vi sto descrivendo, loro festeggiavano allegramente una festa religiosa nella più totale indifferenza. E festeggeranno per parecchie settimane il carnevale con la stessa indifferenza.

Insopportabile è stata anche la visione perenne di filo spinato e cavi ad alta tensione a difesa delle abitazioni...praticamente i brasiliani costruiscono tante piccole fortezze per abitarci....in modo da poter sopportare meglio gli effetti collaterali delle disuguaglianza...che a questo punto non sono nemmeno disuguaglianze sociali, ma disuguaglianze tra esseri umani ed altro....perchè ciò che ho dovuto vedere erano esseri costretti a condurre una vita degradata e non più umana.
    Il Brasile ha il terzo mondo sotto casa...al posto del giardino.
    A me non piace...
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Special User

Re: 2011/11/27 - Costa Victoria - Gran Rio del sole

bentornato, che mi dici delle cimici a bordo

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    bentornato, che mi dici delle cimici a bordo

In che senso?
    Servizi segreti che spiavano....o animaletti???
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Articolista

Grazie per le tue considerazioni iniziali...
    Come gia' annunciato da te, mi par di capire, ti aspetteremo nella sezione Navigammo con foto e diario...

p.s. io amo molto il Brasile pur se ho sempre detto che e' una terra contradditoria.
    Ricordo ancora gli occhi di una menina brasiliana di Salvador che mi implorava di portarla con me in Italia.

Special User

sul web (youtube) gira un filmato con una trentina di crocieristi (sembrerebbe della Costa Victoria in Brasile) che sono stati punti dalle cimici

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Janus, bentornati, vedo con piacere che Costa Victoria ti ha affascinato, ci sono molti estimatori di quella nave che ha un'altra gemella nel mondo, te lo segnalo perchè volessi provarla è di NCl. Mi pare la Sky oggi Noewegian Jade rivisitata e corretta, la nave della mia ultima crociera.

Per quanto riguarda il Brasile essendoci stata diverse volte so bene di cosa stai parlando, è una triste realtà ma non unica, anzi a dire il vero nel mondo ne ho viste di peggio, in India, in Africa, nello Yemen.
    La diseguaglianza è mondiale in primis.

Mi farà molto piacere leggere il tuo navigammo, e vedere le tue foto, ti apro un topic apposito nella sezione navigammo perchè i " Chi partirà come me in crociera " vengono man mano eliminati dopo due mesi dalla loro pubblicazione, mentre i Navigammo restano per sempre in archivio a disposizione degli utenti.

Ciaoo

PS divido già questo argomento e sistemo dal topic del tuo rientro in poi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bentornato Janus,e grazie per queste prime righe,dove purtroppo racconti del degrado che hai visto con i tuoi occhi,e che disgraziatamente non è l'unica triste realtà del nostro pianeta.Naturalmente per noi abituati al "benessere" trovarsi di fronte a situazioni di questo genere è un colpo al cuore,e specie quando si tratta di bambini fa male ancor di più.
    Aspetto di leggere il tuo diario prossimamente !!!
    Ciaoooo
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di dabi

ciao !!! bentornato!!! non ti nascondo che non vedo l'ora di vedere le foto della victoria.
    Anche perche' io avendo visto solo le ultime ( anche se ne sono innamorata) si assomigliano un po tutte ,( ma ben venga, se i problemi fossero tutti cosi),e sono curiosissima di vedere questa nave , magari cosi l anno prossimo la prendo anch'io!!!mi piace anche la storia che ha raccontato Ro della sua gemella!!! dai informatemi ok??? grazie 1000
    Daniela
    dabi
    moderatore

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    sul web (youtube) gira un filmato con una trentina di crocieristi (sembrerebbe della Costa Victoria in Brasile) che sono stati punti dalle cimici
    Passami il link.

Riguardo le lamentele io in tutte le crociere ho sempre assistito a scene pietose per lo più effettuate da signore annoiate un pò troppo in là con gli anni.
    Sulla Victoria ho notato una signora piemontese che con passione estrema denigrava continuamente la nave e la compagnia...anche se spesso trovava persone che invece si erano divertite parecchio che comunque l'ascoltavano.
    La stessa signora per diversi giorni ha instaurato, con un ragazzo che abbiamo conosciuto in nave, una discussione diffamatoria contro le ragazze Brasiliane...accalappiatrici di uomini (fessi) italiani, ed opportuniste. Questo ragazzo è sposato con una ragazza Brasiliana (bianca) che era con noi in crociera...e non ha mai rivelato alla signora annoiata l'origine genetica della consorte...e quasi tutti i giorni per una mezz'oretta dava retta alla lamentosa signora che un pò a casaccio ravanava nel suo sacchetto delle idee sparse per denigrare oggetti, persone, navi, compagnie, condizioni meteo e così via...

Ho sentito pure alcune lamentele riguardo la pulizia della nave, però io personalmente non ho notato alcuna differenza rispetto alle altre navi Costa...sempre pulitissimo.
    Alcune si lamentavano della pulizia dei tavoli del buffet, che io ho usato una sola volta in tutta la crociera, perchè l'istinto animalesco del crocerista che si deve nutrire al buffet è uno spettacolo troppo esagerato per me, e preferisco evitarlo. Probabilmente lo stesso istinto animalesco provoca l'accumulo di residui alimentari sui tavoli...e magari qualcuno si lamentava della non tempestività a ripristinare i tavoli per il nuovo utilizzo. Il ristorante è sempre stato impeccabile, colazione, pranzo e cena. Altrettanto impeccabile il magnifico grill di poppa, ed il ristorante club (Il magnifico).

La nostra cabina era eccellente, però ho sentito lamentele riguardo a delle cabine rumorose e malandate al ponte 4 (si lamentavano i genitori di una ragazza italiana che lavora alla SPA, quindi credo abbastanza attendibili).

Riguardo la nave...a me è piaciuto il concetto di nave. Una nave non sigillata, non uno scatolone ermetico, non un labirinto complicato.
    Poi l'abbiamo scelta anche per il numero limitato di ospiti, è bello dire "ci vediamo a teatro" senza specificare null'altro...ed a teatro ci si vede, perchè non ha 3.000 posti a sedere.
    La consiglierei però solo a poche persone (che ho già in mente) a quelle persone che non si lasciano abbagliare dagli inutili effetti speciali e dagli orpelli dorati.

Certo chi è abituato alle modernissime suite, probabilmente non apprezzerà questo concetto di nave un pò "vintage".

Altra curiosità, nonostante l'età, la Victoria oggi (dicembre 2011) è tenuta parecchio meglio di come avevo trovato Atlantica nel 2008 durante la precedente traversata...
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte