Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Attraversare l'Atlantico in inverno verso New York

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Attraversare l'Atlantico in inverno verso New York

Fiore che dici se come alcuni Americani che vanno in cerca di Uragani,o surfisti a "caccia" dell'onda "perfetta"....noi potremmo andare alla ricerca dei mari che si fanno "sentire"....
    Anche se ci sarebbe da mettere in conto che Adriana e Raffaella non sarebbero proprio d'accordo
    Moderatore Globale

Eh si Antonio......."loro" vorrebbero mari tipo "navigazione sul Nilo"......
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Infatti Fiore L'altra sera per scherzo lo dicevo a Raffaella e mi ha guardato così
    Quindi immagino la stessa cosa nel tuo caso con Adriana
    Moderatore Globale

Articolista

Meglio non raccontarne anche perche' poi magari diventereste amanti della montagna.... hehehe.
    Gia' vi ho raccontato di una volta in cui ce la siamo vista brutta nel Golfo del Leone all'improvviso dopo una notte con vento e mare agitato c'eravamo trovati a sorpresa in un'area che sembrava lasciar intendere che era tutto passato... Invece senza nemmeno avere il tempo di capire che stava succedendo ci siamo trovati investiti dal vento al traverso che ci hanno fatto sbandare di qualche grado e la nave non riusciva piu' a tornare. Vedere il mare bollire improvvisamente stando al centro del ponte e' stata un'immagine che ho ancora nella mente come un'istantanea proprio dal fatto che comodamente dal centro potevo vedere guardando l'aletta, tanto per darvi un'idea dell'inclinazione che per lunghi secondi, circa un minuto, aveva assunto la nave.

Mi ricordo un'altra volta nel novembre del Mediterraneo piu' arrabbiato tra Civitavecchia e Villefranche dove ci si chiamava tra navi per sapere se era tutto ok e cosa c'era davanti a noi dopo qualche ora. Montagne di mare nel vero senso della parola. Poderosi e violentissimi spruzzi alzati dalla prora nel momento in cui la nave prendeva il mare arrivavano sui cristalli del ponte di comando al ponte 10. Un inverno intero passato avanti e indietro nel Golfo del Leone con navigazioni che proseguivano fino alle coste marocchine con l'attraversamento di acque sempre un po' agitate come quelle davanti a Cabo de Gata dove se prima il mare era calmo improvvisamente diventa agitato e viceversa, Cabo de Palos.... Per non andare tanto lontano dall'Italia.
    In Atlantico mi ricordo tre giorni di mare 8 e vento sostenuto che ci hanno messo un po' a dura prova... e le navi erano grandi non piccole....
    Queste sono alcune esperienze che mi sono sopraggiunte alla mente non lontano da casa.
    Il Mediterraneo a contrario di quanti molti sostengono sbagliando e' un mare abbastanza biricchino che provoca danni non indifferenti....

E infatti Serena anch'io ho sempre pensato che fosse sbagliato ritenere il Mediterraneo un mare meno incline a situazioni di pericolo,quindi io sono fra quelli che vedono il mediterraneo come un mare "capriccioso" quanto bello.
    Moderatore Globale

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Meglio non raccontarne anche perche' poi magari diventereste amanti della montagna.... hehehe.......
    Non pensare che il maltempo in montagna sia molto più benevolo di quello in mare....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Articolista

Lo so anche io.... hehehe.
    Meteorologia tratta mare e terra. Ma la montagna non si muove a meno che non sia Maometto....

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ........a meno che non sia Maometto....
    Mai dire mai!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Attraversare l'Atlantico in inverno verso New York

La mia prima crociera nel2004 con costa Europa,e al ritorno ,era le isole del sole,da funchal fino a malaga tutti a bordo della nave sono rimasti in cabina sdraiati per più di 2 gg ,senza mangiare.tutte le attività sospese.e pensare che mi e' ugualmente piaciuta nonostante la prima sera ho pensato che non sarei più tornata a casa.una cosa che a me ha dato fastidio e' stato il silenzio dell'equipaggio e del comandante e non sapere cosa stava succedendo.tornati a casa abbiamo saputo che c'era stato un terremoto in Marocco con epicentro a tangeri.non so se era dovuto al terremoto ,pero' un mare così io non l'ho più ritrovato e homfatto 11 crociere e sempre in inverno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato