Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Considerazioni finali

L'avatar di Cristian95

Considerazioni finali

eccomi qui per spiegare punto per punto i voti che ho dato al questionario:

Accoglienza:Arrivati al porto di Civitavecchia con un pullman privato ci hanno fatto fermare fuori dal terminal perchè il nostro pullman non poteva entrare per motivi di sicurezza.Siamo scesi abbiamo preso le valige e abbiamo aspettato per pochi minuti la navetta della Costa che ci ha accompagnato all'ingresso del Terminal. Il terminal di Civitavecchia fa abbastanza pena essendo un capannone provvisorio e poi era pieno di gente visto che nel porto c'era con la Serena anche la Concordia.Appena entrati tutti si fiondavano su un banco che consegnava i numeri d'imbarco, io ho chiesto di avere un numero più basso essendo Coral e mi hanno dato il 3 anche se erano arrivati a chiamare il 6.... Mentre mio zio che è acquamarine ha avuto il numero 1 (poi la ragazza che conseganva i numeri non controllava nemmeno i biglietti ) Dopo aver avuto questo inutile numero siamo subito andati verso l'imbarco dove almeno li hanno controllato i biglietti,il foglio della salute e i documenti, la foto con il timone e babbo natale e ci siamo diretti verso l'entrata della nave.A Civitavecchia non si entra per l'atrio come a Savona e Napoli ma dal ponte 0. Abbiamo preso l'ascensore dove ci davano il benvenuto i camerieri e siamo arrivati fino al ponte 8 dove avevo la cabina. Appena entrati in cabina le valige non erano ancora arrivate e del cameriere nessuna traccia (non c'era nemmeno il suo nome vicino alla porta e non l'ha messo per tutta la crociera).Nel complesso l'accoglienza è stata di 4 stelle.

Cabine:qui dovevo mettere tre stelle ma mi è sembrato troppo brutto!. Io avevo una b4 quindi una categoria molto alta ma aveva la mouquette un pò macchiata in alcuni punti,vicino la maniglia del balcone era tutto graffiato e il tavolino era scheggiato solo il bagno era perfetto.Nel complesso la cabina è stata di 4 stelle.

Cucina:su questo non c'era niente da lamentarsi,tutto era squisito e in grande quantità sia al buffet che nel ristorante!!! Nel complesso la cucina è stata di 5 stelle.

Itinerario: è stato abbastanza bello perchè siamo andati a Malta e Atene che mi sono piaciute molto! Nel complesso l'itinerario è stato di 4 stelle.

Divertimento: gli animatori hanno proposto molti quiz ai quali anche io ho partecipato e sono stati molto divertenti, la sera al salone luna si ballavano tantissimi balli divertenti, però sulla piscina la mattina non facevano proprio niente...Nel complesso il divertimento è stato di 4 stelle.

Spettacoli a teatro: molto belli in alcune serate dove c'erano artisti molto esperti ma quando c'era una sola persona che cantava per tutto il tempo si faceva una palla !!!Nel complesso gli spettacoli sono stati di 4 stelle.

Pulizia: nelle zone comuni la nave era molto pulita e appena si finiva di mangiare i camerieri sparecchiavano tutto, invece nella stanza la mouquette era abbastanza impolverata. Nel complesso la pulizia è stata di 5 stelle.

Gentilezza del personale: tutti erano cordiali e cercavano sempre di soddisfarti ma io ho avuto la sfortuna di prendere un cameriere in cabina che non capiva un cavolo! gli chiedevi lo spumante quando arrivava e non capiva,poi gli chiedevi di togliere la polvere e la toglieva solo sui mobili e non a terra e poi pensate la sera prima dello sbarco non ha chiuso il minibar .Nel complesso la gentilezza del personale è stata di 4 stelle.

La nave:Costa Serena è del 2007 quindi ha 4 anni e ci hanno detto che alla fine di gennaio va in drydock ma molte cose le ho viste graffiate,rotte e nel corridoio della mia cabina la mouquette era consumata e aveva una macchia enorme( non parliamo dei rappezzi sempre nel mio corridoio).Nelle zone comuni invece sia i mobili che le mouquette erano in buono stato! La nave mi è piaciuta è molto bella e particolare però io non essendo mai salito su una classe Concordia, i primi tre giorni mi sono perso sempre perchè visto che ha due ristoranti per andare da poppa a prua non si poteva fare tutto il ponte ma si doveva prima scendere a poppa poi attraversare il corridoio delle cabine e poi risalire!. Nel complesso la nave è stata di 4 stelle.

Giudizio complessivo: la crociera di Natale è stata molto bella la nave era pienissima infatti c'era sempre fila dappertutto,ma sono stato bene perchè la nave mi è piaciuta e l'itinerario è stato abbastanza bello! nel complesso il giudizio complessivo è stato di 4 stelle.
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Considerazioni finali

Grazie Cristian per le considerazioni sulla tua crociera,quindi leggendo il tutto mi vien da pensare che sei stato troppo "buono" nel dare i voti giusto Nel senso che vedendo le varie cose non proprio "Ottimali" in generale ti sei mantenuto abbastanza alto nella conclusione finale.
    Moderatore Globale

L'avatar di Cristian95

eccovi le foto che dimostrano che la nave in alcuni punti non dà il meglio di se....
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

L'avatar di Cristian95

solo per la cabina sono stato troppo buono anche perchè mi viene da pensare: se la Serena ha 4 anni ed è cosi,ma le altre navi più vecchie come sono messe?!?!?
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Anch'io ricordo un'incrinatura del vetro della copertura semovente durante una mia crociera,e non ricordo bene se fosse proprio Serena o Magica....
    Per quanto riguarda la moquette e i vari suppellettili penso che sia una mancanza di attenzione nella manutenzione,anche perchè secondo me non ci vuole molto a smacchiare la moquette o aggiustare una "luce" oppure cambiare un vetro rotto.....
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

sicuramente la nave non può essere perfetta , Costa in merito alla manutenzione delle navi è una delle migliori e in questo non c'è nessun dubbio !, le situazioni più gravi si hanno principalmente (come documentato da Cristian ) nelle cabine che tra una crociera e l'altra è difficile riparare !
    sicuramente con il drydock Serena tornerà allo splendore iniziale !
    spero che quel vetro sia stato riparato nel turn around , visto che è davvero instabile e potrebbe ferire qualche ospite !!

Cristian , sinceramente mi sarei aspettato che Serena ti sarebbe piaciuta , finalmente hai capito che anche le altre navi sono belle , poi ognuno ne ha una preferita !

... poi come ti ho detto eri destinato a salire su questa nave , dopo aver vinto il modellino di Costa Serena grazie al concorso " indovina la nave " !
    marcatusso

Special User

le navette di Civitavecchia non sono di Costa (ne di Royal ne di MSC) sono dell' autorità portuale di Civitavecchia e sono gratuite.

Marco per smacchiare una moquette penso non necessiti di chissà quanto tempo quindi volendo sono convinto che avrebbero potuto rimediare !!! Come anche riparare le applique sulla parete daiii su non scherziamo !!! Almeno in questi due casi non credo si debba aspettare il drydock.
    Moderatore Globale

L'avatar di Cristian95

può essere però ogni navetta aveva il nome della nave scritto vicino mi pare...
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Special User

certo, altrimenti a Luglio/Agosto con dieci navi presenti in porto come fai a sapere quale devi prendere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato