Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Camicie

Reporters

Camicie

buongiorno a tutti naviganti,
    avrei una semplice curiosità.............come conservate le camicie in valigia onde evitare stropicciamenti eccessivi e antiestetici?
    Grazie,
    Stefania

Special User

Re: Camicie

io le ho sempre piegate e riposte in valigia, appena arrivano in cabine le tiro fuori e le appendo con le stampelle, mai stropicciate anche perchè io sono malato per le camicie, adesso nel mio armadio ce ne sono solo 71 nel trasloco mi a moglie me ne ha fatte regalare tante

Ospite

Bella Domanda !! mi sarebbe stata utilissima ieri quando ero alle prese con ferro da stiro e di conseguenza le valige
    Io posso dire come abbiamo fatto noi , ma il risultato " se sono arrivate senza pieghe " potrai vederlo con i tuoi occhi !! speriamo bene !!!
    Credo sia basilare la valigia , io ho una valigia molto capiente ( Troppo ) che mi permette di stendere per bene sia le giacche che le camice
    Spero solo che non restino soffocate sotto il peso dei vestiti di Angela , visto che abbiamo per noi due un' unica valigia esageratamente grande .
    Approfitto per una costatazione , e' vero che la crociera e' uno di quei momenti rilassanti e di vero piacere ma quello che accade una settimana prima della partenza e peggio la settimana dopo e' allucinante
    Ieri ho dovuto prendere i lferro da stiro e addetrarmi in un mondo nuovo
    Per chi non lo sapesse , ho scoperto che e' impossibile stirare da seduti

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Roberto ma sei un vero mago!!!
    io stiravo da suduta quando ero in dolce attesa e stirare a lungo mi uccideva.. cmq in certi casi stirare seduti è comodo.. ihihih!

Ma tornando a noi, io le camicie le piego come giacche, quindi le stendo bene con le mani, poi piego semplicemente in dietro le maniche una sull'altra, diciamo che piego le maniche sulle scapole, poi piego a metà. Questa operazione la faccio la sera prima di partire e lascio la valigia aperta, poi all'ultimo chiudo la valigia e come per cokj72_OtS appena arrivano in cabina le valigie le sistemo subito.

Dimenticavo,il colletto lo apro e lo piego in avanti, così non restano pieghe antipatiche!

ciao, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    , poi piego a metà.
    mai a metà

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

meglio in 4!!!!???

per non piegarle nemmeno sui fianchi ci vuole una mega vaglia!

Ma sai che mi hai fatto venire in mente che potrei sempre piegarle in 8!!!!

Alice!
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    meglio in 4!!!!???

per non piegarle nemmeno sui fianchi ci vuole una mega vaglia!

Ma sai che mi hai fatto venire in mente che potrei sempre piegarle in 8!!!!

Alice!
    le camicie piegate in 8 mi sento male

Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Credo sia basilare la valigia , io ho una valigia molto capiente ( Troppo ) che mi permette di stendere per bene sia le giacche che le camice
    Ieri ho dovuto prendere i lferro da stiro e addetrarmi in un mondo nuovo
    Per chi non lo sapesse , ho scoperto che e' impossibile stirare da seduti
    Roberto, direi che la postura non è proprio da esperta massaia !!!!
    Ti suggerirei per le prossime operazioni di stiratura l'utilizzo di uno sgabello alto regolabile in altezza tipo bar; ne guadagnerebbe il confort !!!
    E scopriresti che si può stirare da seduti !!!
    A parte gli scherzi, credo sia basilare, per quanto riguarda l'antistropicciamento dei capi l'utilizzo di valigie rigide, più consone a mio parere a contenere i vestiti, evitandone l'eccessivo scivolamento degli uni sugli altri.
    Altro fattore fondamentale è che la valigia sia riempita al punto giusto, con le cinghie di trattenimento dei capi agganciate e senza spazi vuoti.
    E' inoltre importante come affermato da Coki, appena a bordo svuotarle e riporre in particolare camicie e giacche nelle grucce.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    A parte gli scherzi, credo sia basilare, per quanto riguarda l'antistropicciamento dei capi l'utilizzo di valigie rigide, più consone a mio parere a contenere i vestiti, evitandone l'eccessivo scivolamento degli uni sugli altri.
    Altro fattore fondamentale è che la valigia sia riempita al punto giusto, con le cinghie di trattenimento dei capi agganciate e senza spazi vuoti.
    E' inoltre importante come affermato da Coki, appena a bordo svuotarle e riporre in particolare camicie e giacche nelle grucce.
    Ma la mia valigia di solito contiene quasi esclusivamente le mie camicie

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Ma la mia valigia di solito contiene quasi esclusivamente le mie camicie
    E tutto il resto ti arriva per posta ????
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato