Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123

Discussione: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Moderatore Globale

Re: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

nemmeno per è giusto pensare che prima o poi tutte le aziende debbano lasciare l'Italia !! ...non capisco perchè tu debba essere favorevole
    marcatusso

L'avatar di matteofedel

Guarda che io non sono favorevole, ma purchè molte imprese non chiudano i battenti è meglio che si trasferiscano all'estero!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

PS: Costa Crociere ne è l' esempio

Reporters

"KO" due giorni e la discussione prende vita!
    Personalmente penso che sia giusto godersi la crociera, puntare sulle cose positive e risolvere le criticità con la fatica minore.
    Ad esempio per la valigia credevo ci fossero dei termini: i miei compagni di viaggio avranno osservato con stupore la tizia che girava per i corridoi ed in ascensore con valigia...ufficio clienti, coda, ci penso dopo...almeno 4 o 5 volte...poi , una sera(notte) all'1...SOLO IO, mi hanno ascoltato con pazienza (dovrebbero esserci sempre due operatori in servizio, uno per le telefonate e l'altro per il pubblico).
    Lo stesso per le bevande accreditate in più...ha ragione chi scrive che per pochi euro non vale la pena perdere la giornata...(rapporto costi-benefici)
    Per questo solitamente verifico il conto 30 ore prima dello sbarco (anche prima nelle crociere con sbarco imbarco quotidiano o sbarco-imbarco il giorno prima del mio) si sa, quelli sono i momenti in cui TUTTI sono all'ufficio clienti!
    Non effettuado quindi più grandi acquisti nelle botiques di bordo per evitare eventuali errori.
    Pagando con carta di credito ora puoi consumare fino al momento dello sbarco, ho temuto quindi che mi venissero accreditate spese mai effettuate all'ultimo momento (con chi reclami poi?)
    I problemi seri, a questo proposito, li ho avuti con MSC.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Spendo due parole su crociere,costi e crocieristi.
    Ho sempre preso tutti i cataloghi in agenzia per confrontare scali e costi.
    Compreso quello SILVERSEA (che ora non trovo più) ...per sognare...
    Faccio parte di quel gruppo di persone che non si potrà mai permettere il giro del mondo con SILVERSEA (ameno che non me lo regali qualcuno!)
    Ma ho notato, e qui non è mia intenzione offendere nessuno, che senso "civico", rispetto per l'altro e per la nave, rispetto per tempi ed arredi non vanno di pari passo con il conto in banca.
    Prezzi più accessibili hanno quindi permesso di avvicinarsi a questo tipo di vacanza molti "nuovi crocieristi" che pur tenendo un occhio sul portafoglio e l'altro sui giorni di ferie sono felici di entrare in questo "sogno".
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Indubbio però che la compagnia debba stare nei costi.
    Non posso affermare che la qualità sia la stessa della mia prima crociera.
    Ma non posso non considerare il rapporto qualità-prezzo.

Reporters

Vorrei anche conffrontarmi con chi,
    come me,
    Cokj,
    e sicuramente altri sul forum
    vuole conciliare il "sogno" con il portafoglio!
    Io viaggio Costa perchè a parità di itinerario e servizio mi fa spendere meno (e non mi vergogno nel dire questo) al momento chiedevo in agenzia i preventivi Costa e MSC per crociere equivalenti (giorno prima-giorno dopo o cambio scalo in sicilia e orari a Palma e Barcellona) e gli scarti erano notevoli.
    In merito allaqualità del servizio,per la mia esperienza personale, le due navi si equivalgono.
    Sono disposta a spendere di più, per itinerari di maggior pregio o per un servizio diverso
    Se non vi crea problemi (potete far riferimento a cabine interne e balcone) sarei curiosa di sapere quanto sono costate le due trasatlantiche, trasmesse in diretta quasi contemporaneamente così potremo comparare costi e "sogni"
    E valutare a quali compagnie rivolgerci.
    Grazie.

Reporters

Le escursioni sono care ma, come avete già detto,hanno un rapporto costi-benefici (mi mancava quello della copertura assicurativa a terra, ma ne siete sicuri?).
    Non conosco le lingue ma me la sono sempre cavata.
    Come altri nel sito prediligo il Fai-da-te, prenotando da casa e/o scendendo presto dalla nave.
    Si va nel sito più lontano per avere un buon margine di tempo per il rientro (tempo da utilizzare nei pressi della nave)
    Monitorare i tempi in andata per prevedere quelli del ritorno.
    Scelgo escursioni organizzate
    quando ho poco tempo negli scali ad esempio:
    Napoli:Pompei,Capri;
    Malaga:grotte;
    Marsiglia:Avignone
    Messina:Taormina
    ... ... ...
    quando i siti che gradisco visitare sono difficilmente raggiungibili nel tempo a disposizione (o rischierei di non rientrare in nave):
    Catania-Etna (ed ho cercato tanto sui siti!)
    Santiago de Compostela (possibile libera)
    Marrache
    Giverny-Rouen
    Lubecca
    Palma-grotte
    Port said-Il Cairo-Alessandria(alcuni in taxi)
    Marmaris (siti archeologici e tombe)
    ... ... ...

Reporters

Io e fiore abbiamo fatto la stessa transatlantica ,lui con molti più giorni di me ha speso pochissimo più di me .quindi non e ' vero che si spende meno con costa.avevamo la stessa tipologia di cabina con balcone,ma loro avevano in dotazione tutto ciò che nella costa hanno nella suite

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sono d'accordo con Giovanna ... alla fin fine le altre compagnie non sono tanto più care di Costa (in certi casi verrebbe da dire, anzi ...).

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato