Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123

Discussione: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Parlando di prezzi a catalogo penso Celebrity superi Costa o MSC, ma si trovano in rete offerte a volte imperdibili, quella colta da Fiore lo era e ne avrei approfittato molto anche io, di contro anche la traversata di Giovanna in formula roulette era proposta a 750 euro compreso l'aereo, io mi chiedo come facciano a fare certi prezzi!!
    Fiore invece nel prezzo l'aereo non lo aveva compreso!

Come dicevamo alcuni post prima, sulle navi troviamo persone che pagano il prezzo di catalogo ed altre che non arrivano alla metà, questa cosa mi ha sempre dato fastidio, io prenotavo da un anno all'altro la mia traversata e poi il mese prima me la ritrovavo scontatissima, sinceramente ci restavo male.

Ora non prenoto piu' con largo anticipo sia per questo motivo che per la scelta della cabina.
    Prima che introducessero le mille altre categorie, io sceglievo appena uscito il catalogo, la mia cabina preferita, per esempio su Magica al ponte 10 quelle col finestrone, avevano lo stesso prezzo di quelle al ponte 1 sempre con finestra. Mi accaparravo la mia bella cabina ed ero contenta, quand'anche avessero abbassato i prezzi sotto data a me restava la soddisfazioni di occupare una bella cabina.
    Ora che quella cabina costa già in partenza molto di piu' il gioco per me non vale piu' la candela.

Sulle navi vi sono spesso cabine molto ambite, si tratta di cabine speciali o in posizione ottimale, era bello fare a gara per assicurarsele, ma ora che ne hanno alzato i prezzi .......

Alla fine sarà stata producente questa nuova categorizzazione?
    Non sarebbe forse stato meglio lasciare le cose come prima e spronarci a scegliere per tempo la propria cabina?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Mah ... ci hanno provato con la formula prenota subito: il primo anno a catalogo era scritto chiaramente "Domanda: Conviene aspettare l'arrivo di altre offerte? Risposta: No, perchè ..."; dall'anno dopo si è trovato scritto "Ecco i motivi per cui non conviene aspettare" lasciando aperta l'ipotesi che ne restino altri per cui conviene aspettare.
    Se hanno cambiato dal primo al secondo anno evidentemente hanno notato che qualcosa non andava.

Reporters

Ma io non l'ho comprata in roulette ma con la partenza privilegio.
    Addirittura una signora italiana come risarcimento per un incidente con una nave aveva avuto opportunità di sconto .parlando con la sua vicina francese nel balcone ha appurato che in Francia le crociere costa quasi le regalano ,mi e' stato raccontato che la signora italiana se l'e ' presa molto.

Reporters

Questo l'ho sentito anche io, e per le città capitali il trasfert Parigi le Havre era GRATUITO (ho preso il catalogo in porto)...se ce lo permettessero un bel volo Ge-Parigi, qualche giorno a Parigi (trasfert free e...crociera)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Vi ringrazio per le informazioni.
    Io parlo delle due crociere che ho fatto a gennaio 2011 e giugno 2011.
    In agenzia avevo chiesto il preventivo in merito alle due compagnie e con MSC avrei pagato tra doppio e triplo, a seconda della crociera.
    Seguendo le dirette notavo delle notevoli differenze ( ho colto particolarmente quelle relative ai buffet : La fontana era di cioccolata bianca?)
    So che avete inviato il To -day ma, se potete, vorrei ulteriori nformazioni in merito all'animazione a bordo.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Amministratore L'avatar di Ro*

R: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Lo scorso anno con partrnza privilegio ho pagato 1600 mentre chi ha preso la roulette 750. Un po' girano !!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da giospa
    parlando con la sua vicina francese nel balcone ha appurato che in Francia le crociere costa quasi le regalano ,mi e' stato raccontato che la signora italiana se l'e ' presa molto.
    Vabbè, ma per i francesi è diverso: loro sono su una nave dove la prima lingua non è la loro, e certe cose si pagano!

Concordo con Ro: girano eccome!
    Anche se chi ha preso la roulette, sapete com'è, poteva trovarsi a fare una traversata nel mar Rosso, che magari avrebbe pure preferito, o magari ha preferito così, chissà. Sta di fatto che come dice il nome è come giocare d'azzardo ... al tavolo c'è chi perde e c'è chi vince!

Reporters

Le singole soono accetttabili solo con partenza privilegio.
    Con MSC un agente mi ha detto
    " non glielo faccio pagare il supplemento singola"
    dopo insistenza mi dice "interna"
    600 euro ma se erano
    270 a testa!
    PU' DEL 100%
    Nelle formule NON PUOI PARTIRE IN SINGOLA ( in3 o4 si ma in singola NO!)

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Confermo anch'io che non è assolutamente certo che con Costa si risparmi rispetto alle altre Compagnie,almeno nel mio caso per fare un esempio ho pagato la mia ultima crociera a bordo di Equinox uguale alla mia ultima crociera con Costa con la sottile differenza che con Celebrity non abbiamo usufruito di nessuno sconto,mentre con Costa abbiamo avuto lo sconto del Club di appartenenza e partenza "privilegio".....quindi due più due....
    E naturalmente non entriamo nel merito del servizio.....altrimenti il divario del prezzo prende ancora più valore....ma è un altro discorso...
    Moderatore Globale

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    ...la gente compresa me, quando parte desidera staccare dalle grane quotidiane, essere servita e riverita come non capita mai se non in nave, essere coccolata, attorniata di luci, musica dal vivo e tante cose buone da mangiare, un luogo dove poter sfoggiare un sontuoso abito da sera oppure dove divertirsi in tutta libertà. Questa è la crociera e questa è la magia che non deve mai mancare.
    Quando ci si ritrova a dover discutere per ogni cosa e dover lottare anche in crociera, allora qualche cosa ha fatto cilecca, il meccanismo del viaggio piu' sognato e desiderato s'è inceppato.
    Abbiamo fatto prestissimo a entrare in questa splendida ossessione, ma attenzione basta un colpo di bacchetta magica a volte per far svanire l'incantesimo.
    Non mi rivolgo a Costa ma a tutte le Compagnie da crociera, tenete alto il livello, tagliate se dovete ma non sulla felicità delle persone.
    Straquoto !
    Domy88
    Reporter

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato