Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: 09/12/11 - Navigazione

Alla luce della mia ultima crociera con Costa, per molte cose mi ritrovo con quanto detto finora.
    Al ristorante i camerieri hanno un numero spropositato di tavoli, quindi il tempo appena sufficiente ad effettuare il servizio.
    Il nostro cameriere poverino era tanto cordiale, simpatico e gentile, ogni sera ci stringeva la mano e ci serviva sempre con un gran sorriso! Tuttavia sì sentiva la mancanza di un minimo di dialogo accompagnato al servizio, com'era stato su Royal.
    Al buffet inoltre i panini ormai erano sempre e solo con là mortadella, e pure di bassa qualità ...
    Questo solo per fare piccoli esempi su come il servizio costa stia calando.
    Ma sapete cos'ha Costa? Il fatto di avere un nome costruito negli anni, molta gente non là tradirebbe mai e poi mai.
    Poi sapete com'è, molte compagnie d'inverno lasciano libero il mediterraneo, o molta gente preferisce acquistare il pacchetto crociera e volo per le proprie vacanze in mete lontane, non offerto da altre compagnie. E allora, per non rischiare, perché c'è sempre il pericolo di subire ritardi aerei, si rimane con Costa, pur riscontrando il calo di qualità.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Ciao leggo con dispiacere la tua delusione, naturalmente in quanto amministratore di Liveboat ti devo ricordare che per quanto scritto ti devi assumere le tue responsabilità, da crocierista ho sempre apprezzato Costa Crociere, ma non posso che raccogliere la tua delusione e comprenderla.
    Anche io spero che facciano il possibile per ristabilire un buon contatto con la clientela, la crisi non deve creare disagi al passeggero va ponderato bene che cosa tagliare e su che altro invece non transigere.
    Speriamo in correzzioni future.
    Ciao e bentornato!!
    Penso di non aver scritto nulla di strano, ma un breve riassunto di quanto è successo; La mia speranza è comunque il ripristino della qualità che ha contraddistinto la storia di Costa, visto anche che sta dando lavoro a tante persone di cui molte di queste , con una preparazione e disponibilità di tutto rispetto, ma che si trovano anche loro a dover fare fronte a questo cambio organizzativo.
    Oggi, visto le esperienze appena vissute sia in positivo che in negativo, non rifarei una crociera Costa. Nel futuro....chissà...mai dire mai!!!

Ultimamente si sentono solo lamentele......fortunatamente la scelta è vastissima.......basta cambiare........
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da pireale
    Visto i vari problemi emersi tipo : errori nelle spese fatte a bordo, 126$ per una puntura ed una pomata, cancellazione di pacchetti vino+acqua+birra+drink pagati senza nessun avviso, Escursioni Truffa, eliminazione delle feste di mezzanotte, notiziario a pagamento, ecc. ecc.
    La cosa bella è che durante la riunione per spiegare le pratiche di sbarco, il presentatore e Art director invitava a tutti di mettere "ECCELLENTE" sul modulo da compilare dove vengono espressi i giudizi personali sui servizi ricevuti durante la crociera!!
    La richiesta di "eccellente" c'è sempre stata, mi chiedo se vengano inoltrati i questionari con risposte diverse...

Ti chiedo alcuni chiarimenti in merito:

Notiziario a pagamento? quanto? quale notiziario?

Eliminazione delle feste di mezzanotte?

Escursioni -truffa?

Cancellazione pacchetti bevande?

So che per le spese mediche, nel Mediterraneo, si rifanno al prontuario Ligure, per le oceaniche?

Ho iniziato ad accorgermi degli errori sul conto dei supermercati nei pressi di casa, da allora leggo sempre i conti... Solitamente, sulla nave, correggono subito gli errori (PROCEDURA DA EFFETTUARE A BORDO) Si perdono acquisti negli ultimi 2 giorni di crociera!!!

*grazie *grazie *grazie
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

E perchè non dovrebbero essere inoltrati i questionari con risposte diverse ?
    Ognuno risponde secondo le proprie valutazioni, considerato il trattamento ricevuto.
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Pireale, per quanto mi riguarda, il tuo discorso può filare finchè non si parla di truffa, quella è una parola grossa che va presa con le molle.

Le escursioni vengono proposte e ben specificate, sta a noi la scelta tra il fai da te e l'escursione proposta, nessuno è obbligato nella scelta.

Vi sono molte persone che non desiderano rischiare un mancato rientro in nave, non sanno le lingue, desiderano spiegazioni in italiano, desiderano panzare in uno dei ristoranti testati e proposti dalla Compagnia, non lascerebbero mai la nave senza una copertura assicurativa durante la loro permanenza a terra, tutto questo ha un costo, se queste voci non sono per noi basilari, allora si scende e si gira in autonomia a costi decisamente piu' bassi.

Difficilmente oggi le persone partono senza documentarsi e su internet trovano veramente di tutto , impossibile non sapere di queste differenze. Io se posso non acquisto escursioni dalle Compagnie, me la so cavare abbastanza bene a terra in qualunque località a meno che non si trattino di particolari itinerari dove si viene scortati o dove non vi sono mezzi pubblici idonei alle mie esigenze, questa mia scelta è sicuramente influenzata dalla differenza di prezzo, ma soprattutto, non mi piace essere " intruppata " su bus pieni di gente e soprattutto voglio i miei tempi, se desidero restare piu' a lungo in un posto voglio poterlo fare. So bene che a volte il rischio di perdere la nave esiste e non è poca cosa, questo fa si che spesso io rientri prima rinunciando ad un'ora o piu' di tempo a disposizione, chi effettua le escursioni spesso rientra durante gli ultimi minuti di attracco, questo è sicuramente uno dei vantaggi.

Come ha scritto Stella la richiesta di Excellente c'è sempre ad ogni crociera, non è stata un'eccezione su Atlantica, se come raccontato da voi che eravate a bordo i passeggeri in maggioranza non erano soddisfatti, i questionari non avranno ricevuto punteggio pieno, nello spazio dove poter scrivere critiche o consigli ci saranno state parecchie annotazioni, questo dovrebbe servire per sistemare ciò che non è andato per il verso giusto.

La colazione in cabina al momento non è piu' compresa, chissà se in futuro rivedranno questa manovra salva spese, è comunque ben specificato sul catalogo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da stella
    Si perdono acquisti negli ultimi 2 giorni di crociera!!!

*grazie *grazie *grazie
    Non capisco........
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sinceramente anche a me non è molto chiaro l'ultimo discorso di Stella....
    Moderatore Globale

Moderatore Globale

concordo pienamente con marco e Fiore , Costa si è fatta un nome nel panorama crocieristico internazionale, come ha già detto marco ci sono clienti affezionatissimi che non la "tradirebbero" mai , e Costa a conoscenza di questo cosa fa ?? .... aumenta i costi dei servizi di bordo , diminuisce il servizio e cerca di guadagnare il più possibile !
    come dice Fiore la scelta è ampia , sicuramente potrebbe impaurire provare una nuova compagnia, ma alla fine si sarà solo che felici di aver scoperto una nuova realtà che potrebbe essere moolto migliore !

speriamo che Costa capisca al più presto i passi falsi che sta facendo, speriamo che i commenti negativi servano a qualcosa !!!!! ....... speriamo inoltre che questa fase di declino non porti al cambio di bandiera !
    marcatusso

Pare che con il nuovo catalogo sia tutto un po' peggiorato, spero che la mia prossima crociera Costa non sarà così catastrofica, altrimenti per il 2013 devo cambiare programmi...

Pensare che nella mia crociera a Giugno mi sono trovato meglio delle altre crociere per il servizio al ristorante
    Eugenio

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato