Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 123

Discussione: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

L'avatar di matteofedel

Re: 09/12/11 - Navigazione

Citazione Originariamente Scritto da giospa
    ........e alcuni che dirigono hanno paura a prendere delle decisioni..........
    Verissimo, molti "dirigenti" sono al posto sbagliato nel momento sbagliato!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Ma il freddo non va piu' di moda?
    In effetti il freddo "ci conserva" meglio....ma ti garantisco che è meglio il caldo...

Matteo

Articolista

Certo giospa. Era una battuta... hehehe.

Special User

possibile che la grande Costa Crociere si meriti tutti questi appunti

Reporters

Mauro lo sai che ti stai prendendo una rivincita in questo forum,ed hai sempre ragione

Special User

no, no io non voglio rivincite (anche perchè non perdo mai :P (tranne che ai casinò onboard )).

Io di Costa (e MSC) non ho mai sopportato soltanto la disparità dei prezzi da nazione a nazione, e dai vostri racconti il vizietto dell' acqua in caraffa.

Utenti

[Vi sono molte persone che non desiderano rischiare un mancato rientro in nave, non sanno le lingue, desiderano spiegazioni in italiano, desiderano panzare in uno dei ristoranti testati e proposti dalla Compagnia, non lascerebbero mai la nave senza una copertura assicurativa durante la loro permanenza a terra, tutto questo ha un costo, se queste voci non sono per noi basilari, allora si scende e si gira in autonomia a costi decisamente piu' bassi.

quote]
    Premetto che fino a Miami ho fatto sempre escursioni "fai da Te" con il massimo della soddisfazione; poi ho voluto provare 4 escursioni Costa (pacchetto proposto) che mi hanno portato ad affermare la parola "truffa" per i seguenti motivi:
    -Mancanza di una guida italiana, dovevamo tradurre noi quelle poche cose che diceva l'autista al fine di non perdere qualche turista
    -Fermate di 1 o 2 ore presso negozietti turistici (nessuno li ha richiesti)
    -Visite senza guida lasciandoci vagare in giro dandoci solo appuntamento al bus
    -Costo molto superiore al costo fatto con il "fai da te" (rapporto medio 1 a 8 e anche 1 a 10) che, aggiungendo anche i costi Gestionali e di sicurezza da te menzionati, non trovano spiegazione
    -Continui messaggi ai partecipanti di recarsi ai negozi convenzionati Costa(i più cari e con poco margine di trattativa) con riunioni specifiche avvertendo/spaventando il turista nel recarsi da altri esercenti.

Potrei continuare, ma dopo si scenderebbe in polemica. Spero di aver chiarita la mia affermazione.

L'avatar di matteofedel

Ai caraibi, così come alle Mauritius e Seychelles, le escursioni sono spessissimo senza guide parlanti italiano ( a volte ci sono le ragazze dell'ufficio escursioni a fare da interpreti ) e ciò è menzionato anche nel Tour Magazine....
    Sincermente io sono dell'idea che per andare in spiaggia non ci voglia nè giuda, nè organizzazione delle compagnie.... Diversa cosa invece se voglio fare un tour culturale/storico... Ma come diceva anche Ro, al giorno d'oggi ( soprattutto grazie ad internet ) sono poche le persone che partono senza prima essersi informate dettagliatamente sui luoghi che poi si andrà a visitare!!!!

Matteo

L'avatar di matteofedel

opssssssss guida non giuda.....sorry...errore di battitura.....

Matteo

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da stella
    Citazione Originariamente Scritto da pireale
    Visto i vari problemi emersi tipo : errori nelle spese fatte a bordo, 126$ per una puntura ed una pomata, cancellazione di pacchetti vino+acqua+birra+drink pagati senza nessun avviso, Escursioni Truffa, eliminazione delle feste di mezzanotte, notiziario a pagamento, ecc. ecc.
    La cosa bella è che durante la riunione per spiegare le pratiche di sbarco, il presentatore e Art director invitava a tutti di mettere "ECCELLENTE" sul modulo da compilare dove vengono espressi i giudizi personali sui servizi ricevuti durante la crociera!!
    La richiesta di "eccellente" c'è sempre stata, mi chiedo se vengano inoltrati i questionari con risposte diverse...

Ti chiedo alcuni chiarimenti in merito:

Notiziario a pagamento? quanto? quale notiziario?

Eliminazione delle feste di mezzanotte?

Escursioni -truffa?

Cancellazione pacchetti bevande?

So che per le spese mediche, nel Mediterraneo, si rifanno al prontuario Ligure, per le oceaniche?

Ho iniziato ad accorgermi degli errori sul conto dei supermercati nei pressi di casa, da allora leggo sempre i conti... Solitamente, sulla nave, correggono subito gli errori (PROCEDURA DA EFFETTUARE A BORDO) Si perdono acquisti negli ultimi 2 giorni di crociera!!!

*grazie *grazie *grazie
    Ti rispondo alle tue richieste:
    -Fino alla mia ultima crociera, giornalmente veniva ogni sera lasciato in cabina insieme al TODAY, un riassunto delle principali notizie italiane ed internazionali. Oggi questo servizio è stato eliminato e, se vuoi informarti, paghi circa 6€ per averle.
    -Con Mediterranea 2 anni fa durante la transatlantica, abbiamo fatto 5 feste di Gala con sorpresa di mezzanotte veramente belle con una variegata scelta di cibo mentre con Atlantica ce ne sono state 2 dove c'era il complesso che suonava e una linea dove venivano dato dei dolci, salumi e frutta (di cui dopo 15 minuti era tutto finito)
    -Per le escursioni, vedi la risposta che ho dato a RO*
    -A tutti i turisti che avevano acquistato la crociera di 29gg, all'arrivo a Miami sono stati cancellati tutti i pacchetti Vino, Acqua, Birre, Drink avanzati e resettato i minuti acquistati per la navigazione Internet SENZA NESSUN AVVISO. Meno male che mi è arrivato all'orecchio tale problema ed ho piantato una protesta. Risposta dalla Reception:Per noi sono 2 crociere e dobbiamo chiudere tutti i conti in Euro!!
    - Spese Mediche...non so quale tariffario usano, ma per una puntura di cortisone+antistaminico e una pomata, 126$ mi sembrano veramente una esagerazione.

Spero di averti chiarito il tutto

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato