Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 123

Discussione: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Reporters

Re: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Ro Pietro ha acquistato tutti i pacchetti da casa ,poi ti potrà spiegare meglio lui,e la costa non gli ha detto che valevano solo sulla prima tratta.e' come quella del giro del mondo e' in 3 tratte ma un unica crociera ma non credo che alla prima tratta chiedano il conto a novella.a Pietro l'hanno chiuso.

Reporters

ciao Giovanna!
    ti confermo che nel giro del mondo i conti vengono chiusi alla fine di ogni tratta!
    renè

Io sono reduce da due crociere conseguenti con Celebrity.
    Confermo che ogni crociera ha la sua chiusura dei conti.
    Non solo.....nel mio caso oltre ad aver cambiato cabina mi hanno fatto un nuovo imbarco, con una nuova sea pass.
    Insomma la seconda crociera è come fosse stata la prima.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Ciao, bella discussione!
    Risponderò anche io a "puntate".
    Ho effettuato due crociere abbinate tra agosto e settembre, mi hanno chiuso il conto alla fine dell'intero periodo e calcolato i due periodi per il punteggio.
    Per fortuna per me il pacchetto bevande è rimasto valido!
    Al di là dell'aspetto burocratico potevano consegnare le bottiglie in cabina (al termine del primo periodo) e poi il cliente le poteva portare a tavola anche nel secondo periodo.
    Un pò più difficile per i caffè o le altre bevande alla spina ma si sarebbe comunque potuta trovare una soluzione!
    Sono le risposte semplici e concrete che non creano troppi problemi all'organizzazione della nave!
    Per Fiore: sono riuscita a trovare l'ultima cabina libera per entrambe le crociere e , all'imbarco mi è stata data una carta valida per l'intero periodo.
    Ho chiesto di non dover ri-registrare la carta di credito (avevo ripetuto l'operazione 3 volte tramite hostess per problemi sulla nave E MI ERA STATO BLOCCATO IL CONTO: meno male che non me ne sono accorta se no...)

*grazie pireale per le risposte!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Perché tutte queste cose le scopriamo dopo? Quando se uno e' avvisato sa come procedere,sono queste le cose che fanno un Po arrabbiare.comunque e' diventata una consuetudine che sbaglino con i conti.una signora la sera prima dello sbarco confidandosi con me mi ha detto che tutti i giorni della crociera trovava qualcosa nel conto che non andava.addirittura l'ultima sera un pacchetto vini da 75 €.
    Lei serenamente ha detto basta ,io vengo per rilassarmi ,non per stare sempre in allerta che qualcosa non torna. Se durante tutte queste crociere succedono tutti questi disguidi 2 sono le cose ,o sono duri che non riescono a risolvere o fa comodo non risolverle.

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da stella
    ...... ma si sarebbe comunque potuta trovare una soluzione!
    Spesso certe persone mancano completamente di buon senso!!!! Ed il bello è che sono pure stra pagati....( poi è lecito chiedersi cosa ci facciano lì....mah!!!! anche questa è Italia..... )

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Utenti

Vorrei vedere qualcuno di voi che acquistacirca 400€ di abbeveraggio e vederselo tolto per problemi burocratici interni alla Compagnia. Io mi ritengo un cliente che ha pagato per l'acquisto di 1 crociera e non per 2. Vedendo il mio estratto conto, vi sareste spaventati visto gli errori commessi e le varie volte che sono dovuto andare alla reception per metterli a posto:
    vi elenco alcuni di questi:
    1 bottiglia di vino mai presa
    1 pacchetto vini di 103€ in più mai preso
    1 pacchetto birre di 72€ in piu mai preso
    2 bottiglie di acqua mai prese
    4 escursioni Costa per 2 persone per 400$ addebitate 2 volte
    1 drink alcolico mai acquistato

Vi basta? se le vacanze Costa sono quelle di passare un po di tempo al giorno facendo la fila alla Reception.......allora ho centrato l'obiettivo!!!!

Utenti

Per rispondere a RO* in relazione alle riunioni relative alle escursioni è stato detto che alcune escursioni non avevano guida in italiano, ma si premunivano di avvertire. Se avrebbero chiesto a tutte le persone che prenotavano la conoscenza di un'altra lingua, molti disagi sarebbero stati eliminati mettendo insieme gruppi nazionali e internazionale

L'avviso è stato messo la sera dopo la discussione fatta da me in Reception (eravamo 300 croceristi che facevano 29gg). Il giorno dopo si notava una fila abbastanza consistente davanti alla Reception con visi molto scuri, ma dovuti non alla abbronzatura.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Anche a me l'ultima crociera hanno addebitato una consumazione due volte.
    Tutto è andato a buon fine, anche se ho dovuto aspettare mezz'ora buona (ed essendo il valore della consumazione 3 euro ho deciso che la prossima volta glieli regalo!).
    Questi disguidi succedono sempre più spesso!

Amministratore L'avatar di Ro*

Io penso una cosa che prescinde dai disguidi di questa crociera, è una riflessione che ha a che fare con la nuova pubblicità Costa, avete visto lo spot che racconta momenti di vita quotidiana durante i quali capitano diversi disguidi e grattacapi e all'improvviso cala la C Costa e si parte in crociera dove si possono dimenticare gli stress quotidiani e finalmente dedicarsi a noi stessi ed al relax ?
    Bene quella pubblicità è geniale tanto quanto quella famosa dove tutti al ritorno piangevano per il distacco con il mondo fa favola che avevano conosciuto in crociera, geniale perchè la gente compresa me, quando parte desidera staccare dalle grane quotidiane, essere servita e riverita come non capita mai se non in nave, essere coccolata, attorniata di luci, musica dal vivo e tante cose buone da mangiare, un luogo dove poter sfoggiare un sontuoso abito da sera oppure dove divertirsi in tutta libertà. Questa è la crociera e questa è la magia che non deve mai mancare.
    Quando ci si ritrova a dover discutere per ogni cosa e dover lottare anche in crociera, allora qualche cosa ha fatto cilecca, il meccanismo del viaggio piu' sognato e desiderato s'è inceppato.
    Abbiamo fatto prestissimo a entrare in questa splendida ossessione, ma attenzione basta un colpo di bacchetta magica a volte per far svanire l'incantesimo.
    Non mi rivolgo a Costa ma a tutte le Compagnie da crociera, tenete alto il livello, tagliate se dovete ma non sulla felicità delle persone.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •