Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Amministratore L'avatar di Ro*

Costa Atlantica Caraibi riflessioni post crociera

Intervengo solo ora nel discorso, vorrei unicamente dire che anche negli anni passati spesso capitavano inconvenienti, uno su tutti i problemi al tavolo che abbiamo avuto lo scorso anno ( Gio Algi, Fiore e Adriana, Io Fio e Vittorio e Iva ) durante la traversate verso il Brasile.
    C'è voluta piu' di una settimana per sistemare sommariamente le cose, le incavolature serali erano ormai quotidiane, pareva non si riuscisse a risolvere nonostante avessimo carissimi amici a bordo come la GRM, il direttore ai servizi, che si sono comunque prestati moltissimo.

Nel caso di Gio e Algi, c'è stato l'inconveniente SPA, gli accappatoi, sono di nuovo una problematica consueta, capita spesso che si debbano ricordare come i prodotti da bagno o le ciabattine per i gold, qualche giorno poi di solito tutto si risolve.

So che in un sistema collaudato e ben organizzato, tutto ciò non dovrebbe succedere, ma quando si è in vacanza dobbiamo cercare di non farne un dramma , al rientro ci sarà il tempo per una valutazione complessiva.
    Fin'ora le nostre di gruppo con Costa sono sempre state positive e anche se esistono molte " nuove " realtà Costa non potrà che restare tra le nostre eventuali scelte.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Re: 09/12/11 - Navigazione

.....il fatto è che, a quanto pare, il servizio in meno, Costa se lo fa pagare .....e non poco !!!!!
    .

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Intervengo solo ora nel discorso, vorrei unicamente dire che anche negli anni passati spesso capitavano inconvenienti, uno su tutti i problemi al tavolo che abbiamo avuto lo scorso anno ( Gio Algi, Fiore e Adriana, Io Fio e Vittorio e Iva ) durante la traversate verso il Brasile.
    C'è voluta piu' di una settimana per sistemare sommariamente le cose, le incavolature serali erano ormai quotidiane, pareva non si riuscisse a risolvere nonostante avessimo carissimi amici a bordo come la GRM, il direttore ai servizi, che si sono comunque prestati moltissimo.

Nel caso di Gio e Algi, c'è stato l'inconveniente SPA, gli accappatoi, sono di nuovo una problematica consueta, capita spesso che si debbano ricordare come i prodotti da bagno o le ciabattine per i gold, qualche giorno poi di solito tutto si risolve.

So che in un sistema collaudato e ben organizzato, tutto ciò non dovrebbe succedere, ma quando si è in vacanza dobbiamo cercare di non farne un dramma , al rientro ci sarà il tempo per una valutazione complessiva.
    Fin'ora le nostre di gruppo con Costa sono sempre state positive e anche se esistono molte " nuove " realtà Costa non potrà che restare tra le nostre eventuali scelte.

bravissima Ro, io ero sulla stessa crociera, e ti posso assicurare che è andato tutto benissimo, non è sicuramente colpa di Costa se un addetto abbia poca voglia di lavorare ..... basta comunicarlo, sono sicuro che queste cose succedono su tutte le navi da crociera.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da rudder
    Citazione Originariamente Scritto da giospa
    Ho già parlato ma diplomaticamente ci ha fatto intendere che non gliene importa,chiedi ad Andrea che era con me
    Non ci ''voglio''credere !!...fallo presente all'Hotel Director.
    un saluto rudder
    ma l' hotel director ed il resto degli ufficiali ascoltano le lamentele di tutti i crocieristi?
    E cosa più importante, noi comuni crocieristi come facciamo a chiedere udienza al Hotel Director? E quelli di noi alla prima oppure seconda crociera che non leggono il forum come fanno a sapere di lamentarsi con l'hotel director (che può tutto) invece che con l' addetta/o preposto?

Reporters

All' hotel director ho fatto presente di quello che offrono le altre compagnie.ho detto delle lamentele per la colazione in cabina ed ha minimizzato su tutto.ed ha detto che non e' possibile.sulla persona che si e' comportata male sono andata al servizio clienti e non ha voluto sapere nemmeno il nome e cognome.alche' ho pensato,non andrò più a lamentarmi di nulla ,se no passo per una rompi,semmai proverò a cambiare compagnia,o riandrò con costa solo se avrò opportunità a mio favore.

Reporters

Mi sono goduta la diretta della Vostra Crociera...
    Ora ho riletto (pag.3,4,5)
    Credo che Vi sia stata una "caduta libera, in merito a qualità e servizi, non solo in Costa ma anche in MSC.
    Credo anche che i servizi siano rapportati ai prezzi (a ferragosto cibo di qualità superiore...)
    Nella mia ultima crociera ho avuto parecchi contrattempi:
    valigia DISTRUTTA (se fossi stata senza assicurazione...ma l'avevo fatta!) sono ancora in attesa di riscontro (settembre) vi faccio sapere,
    problemi a tavola (risolti dopo diversi giorni, rilevanti in quanto avevo deciso di festeggiare il compleanno a bordo),la seconda crociera è andata benissimo!
    NON PIU' PRENOTABILE,senza alcun preavviso, il TRASFERT SAVONA-GENOVA (alla fine, complice la valigia, sono stata inserita sul pulman delle 12 e rotte),
    la colazione, gratuita, non veniva consegnata (ho rischiato di perdere diverse escursioni)...il servizio in camera ha saputo come farsi perdonare...
    dispenser sapone vuoto (e se te ne accorgi quando sei sotto la doccia)...Ho dato la mancia al cameriere (prima) ed il problema si è risolto!
    animazione sottozero (l'unico gioco era la caccia all'animatore ossia: recati nel luogo convenuto all'orario stabilito e vedi se c'è l'attività prevista!) imbarcata nuova animatrice (al termine della seconda crociera!) bravi i maestri di ballo (andavo lì che li trovavo...)...
    l'HD puoi incontrarla al bar o nei saloni...rivolgersi a Lei (spesso sono donne) non per ogni sciocchezza
    Mi sembra di aver rilevato che le criticità sono spesso analoghe ma la cosa che mi ha infastidito di più e stato l'atteggiamento "irrispettoso" del personale che minimizzava. Ho cercato di far capire che gli inconvenienti possono accadere ma che è intollerabile la volontà di non porvi rimedio nn ascotando il cliente...
    Direi che ha funzionato!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

E poi vorrei ricordare a lukatambo che e'stato lui il primo a lamentare del servizio colazione in cabina che non fa più la costa

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    ma l' hotel director ed il resto degli ufficiali ascoltano le lamentele di tutti i crocieristi?
    E cosa più importante, noi comuni crocieristi come facciamo a chiedere udienza al Hotel Director? E quelli di noi alla prima oppure seconda crociera che non leggono il forum come fanno a sapere di lamentarsi con l'hotel director (che può tutto) invece che con l' addetta/o preposto?
    Si rassegnano a non farlo (o al limite ad andare al banco informazioni a piantare una grana paurosa), e la volta dopo, nel decidere quale crociera fare valutano il tutto ....

Utenti

Mi intrometto solo oggi, ma vorrei rafforzare quanto già espresso da Giovanna (se avessi avuto un registratore quando siamo scesi a Miami il 29/12, si sono sentite solo negatività ed incazzature verso Costa!!! sia da neocrocieristi che da vecchi clienti)
    Visto i vari problemi emersi tipo : colazione in camera ora a pagamento pur pagando ugualmente le quote di servizio, errori nelle spese fatte a bordo, 126$ per una puntura ed una pomata, cancellazione di pacchetti vino+acqua+birra+drink pagati senza nessun avviso, Escursioni Truffa, personale incazzato causa variazione del loro contratto trasformandolo da € a $ con cambio 1 a 1, eliminazione delle feste di mezzanotte, notiziario a pagamento, visita nave a pagamento, menefreghismo del personale della reception, ecc. ecc.

Credo che Costa stia rischiando moltissimo se prosegue con questa politica salvo una strategia per arrivare alla sua chiusura. Spero comunque che sulle altre navi abbiano mantenuto uno standard superiore !!
    La cosa bella è che durante la riunione per spiegare le pratiche di sbarco, il presentatore e Art director invitava a tutti di mettere "ECCELLENTE" sul modulo da compilare dove vengono espressi i giudizi personali sui servizi ricevuti durante la crociera!! Stanno toccando ormai il fondo......

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao leggo con dispiacere la tua delusione, naturalmente in quanto amministratore di Liveboat ti devo ricordare che per quanto scritto ti devi assumere le tue responsabilità, da crocierista ho sempre apprezzato Costa Crociere, ma non posso che raccogliere la tua delusione e comprenderla.
    Anche io spero che facciano il possibile per ristabilire un buon contatto con la clientela, la crisi non deve creare disagi al passeggero va ponderato bene che cosa tagliare e su che altro invece non transigere.
    Speriamo in correzzioni future.
    Ciao e bentornato!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati