Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

  1. #21
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    LocalitÓ
    Monfalcone (GO)
    Messaggi
    426

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Il segnale che si da' con la sirena e' l'emergenza generale. L'abbondono nave e' solo dato a voce dal Comandante tramite Public Address.
    Ora si, ma all'epoca del Britannic il capitano Bartlett impossibilitato a comunicare con il resto della nave, dopo aver dato l'ordine di abbandono nave ai suoi ufficiali di ponte, cerc˛ di comunicare al resto dell'equipaggio con la sirena. Documentato.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

  2. #22
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    LocalitÓ
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Certo una volta non era come adesso... che tempi e chissa' fra 100 anni che cosa esistera' e come saranno le navi....

  3. #23

    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Grazie delle informazioni !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  4. #24
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    Parma
    Messaggi
    16,400

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    L'abbondono nave e' solo dato a voce dal Comandante tramite Public Address.
    E se il Comandante Ŕ impossibilitato a farlo?

  5. #25

    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    E perchŔ dovrebbe essere impossibilitato ?
    E se anche lo fosse credo ne assuma le responsabilitÓ il Comandante in seconda.
    Ma sentiamo gli esperti.........
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  6. #26
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    Parma
    Messaggi
    16,400

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Esempi? Malori, ma potrebbero essercene altri, anche perchŔ se si dovesse abbandonare la nave, vorrebbe dire che ci si troverebbe in condizioni estreme, dove il comandante potrebbe aver perso i sensi in qualsiasi modo ...

  7. #27

    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    In tal caso credo subentri il Comandante in seconda, e di lý a scendere gerarchicamente.......
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  8. #28
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    Parma
    Messaggi
    16,400

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Penso anch'io succeda cosý!

  9. #29

    Data Registrazione
    09-11-2009
    LocalitÓ
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Per˛ un dubbio mi assale..........
    In questa drammatica situazione, dove il Comandante fosse impossibilitato ad assumere il comando dell'unitÓ, il Direttore di Macchina (suo pari grado) dovrebbe sottostare alle disposizioni del Comandante in seconda o addirittura di un Ufficiale, qualora anche il Comandante in seconda fosse nell'impossibilitÓ del coordinamento ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  10. #30
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    LocalitÓ
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: Pannelli di segnalazione Sala Macchine

    Come ho appena scritto in un altro topic, se il Comandante muore o e' gravemente ferito e non puo' assolvere i suoi compiti di responsabilita' il k2 ne prende il Comando e, nel caso da' l'abbandono nave perche' e' lui che diventa Comandante della nave.
    Se succede un imprevisto a lui allora il Comando della nave passa al terzo in gerarchia del dipartimento Coperta, il Safety, (La Coperta, il Deck Dept., ha il potere per rappresentanza e tradizione del comando, ecco perche' passa nelle mani delle figure top di questa sezione e non al Direttore di Macchina che fa parte della Macchina e ne ' il capo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato