Pagina 10 di 169 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Reporters
    LocalitÓ
    montepulciano (si)

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Serena tu sei membro su fb del costa crew?una ragazza ha scritto he sono partiti da Civitavecchia e il vento era 140km

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Non sono membro di FB su quel gruppo. Non ho mai lavorato per Costa.

Reporters
    LocalitÓ
    montepulciano (si)

Ma possibile serena 140km. Orari? Mamma mia in questo momento al tg5 dicono 10 dispersi

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

140 km all'ora di vento sono circa 65 nodi.
    Il mare mi sembra calmo stamattina per esserci stato un tempo del genere poche ore fa.
    Al tg hanno detto che le condizioni non erano proibitive e il mare non era molto agitato. Se fosse stato agitato si sarebbe intravvisto qualcosa contro il moletto dove arrivavano le lance. (nella foto qui postata con il fanale rosso).

Reporters
    LocalitÓ
    montepulciano (si)

Infatti mi era subito sembrato strano.

Utenti

Purtroppo sono sempre pi¨ frequenti questi episodi di personale incapace grazie anche all'imbarco di equipaggio multinazionale e soprattutto di dubbie origini delle loro abilitazioni e formazioni professionali.Secondo la mia modesta opinione,la nave Ŕ passata troppo sottocosta, io conosco molto bene quella zona e anche se i fondali non presentano particolari pericoli l'unico punto dove presumibilmente ha potuto "toccare" Ŕ quello a mezzo miglio a sud-est del porto nei pressi degli scogli "Isole le scole" dove ci sono parecchi scogli sia emersi che sommersi, ma che sono nelle immediate vicinanze della costa a circa 150-200 metri e quindi troppo vicino alla costa secondo me, per quanto riguarda la dinamica, secondo la mia opinione la nave ha urtato gli scogli con un fianco e non con il fondo dello scafo altrimenti non si troverebbe nella situazione attuale (adagiata su un fianco), questo perchŔ nel caso di un urto col fondo il sistema di costruzione di una nave prevede la presenza di doppifondi (di solito usati per contenere carburante, acqua di zavorra, acqua dolce acque reflue ecc.), i quali non avrebbero permesso l'entrata di acqua di mare all'interno della nave, mentre lungo le fiancate tutto questo (almeno per questo tipo di nave), non esiste e nel caso di urto in quei punti (Vedi l'incidente di Costa Europa in Egitto),l'acqua Ŕ libera di entrare come vuole, in pi¨ mettiamoci anche la velocitÓ sostenuta ed ecco che sicuramente ci sarÓ stato uno squarcio di parecchie decine di metri tale da provocare l'allagamento di molti compartimenti vicini tra loro

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Lo squarcio e' di oltre 70 metri. Guardatevi le immagini su La Repubblica. C'Ŕ un bel reportage.
    Delle dinamiche non e' che si puo' tanto parlare. Sicuramente ci sara' stato un errore nella condotta della nave e in quella zona e' facile trovare scogli.
    Non sappiamo se e' successo proprio li' nel punto dell'immagine. Se e' cosi', allora e' davvero un po' vicino. Ma fino a che non sara' controllato. E' pur vero che a tgcom24 il comandante della Capitaneria sta dicendo che il com.te della nave dopo l'incidente ha cercato di portarsi vicino il piu' possibile al porto.
    Certo che se era incagliata... non so come abbia fatto. Comunque non possiamo da casa dire cosa e' successo!
    Lo squarcio con qualcosa, verosimilmente uno scoglio, ha provocato la falla, ovviamente, da cui si e' imbarcata acqua. Ecco perche' la nave si e' sbandata, sempre piu'!

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

Onore all' equipaggio tutto e un abbraccio ai miei cari "fratelli/sorelle" crocieristi a bordo !
    Mauro

PS:che ci faveca all' isola del Giglio?

PS2:scusate, spero sia l' ultima partenza di una crociera "traghettone"

Special User

Questa notizia mi ha sconvolto, un pensiero alle Vittime e alle loro famiglie...assurdo pensare che si parte per una vacanza e poi il destino fa questi scherzi.
    ...e a questi punti credo che la Concordia non la vedremo piu' navigare sono cosi' triste

adesso su rai uno stanno parlando di questo

Utenti

Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Vorrei tanto sapere cosa faceva cosÝ vicino all'isola io... Mahhhh!!

Alessandro

Pagina 10 di 169 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato