Pagina 100 di 169 PrimaPrima ... 50909899100101102110150 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Moderatore Globale

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Ho appena visto la conferenza stampa di Foschi ( servizio active di skytg24) , è molto provato Foschi , è stato molto chiaro in tutte le risposte !
    marcatusso

Reporters

Una considerazione personale, mi ero ripromesso di evitare, ma alla fine vorrei dare un minimo contributo per quello che è il mio punto di vista.
    Partirei con: l'Italia è una repubblica e come tale è dotata di un potere giudiziario che fa giustamente il suo lavoro.
    Tale potere giudiziario va visto però non come una figura astratta ma formato da persone che in quanto esseri umani possono cadere in fallo. Per questo la giustizia italiana, come tante altre, è predisposta in maniera tale che il singolo errore giudiziario possa essere risolto (3 gradi di giudizio).
    Detto ciò sta ai giudici e solo a loro decidere, in questo come in altri casi, cosa sia successo ed eventualmente somministrare condanne o assoluzioni.

Dal punto di vista personale, proprio perché è forte in me questo senso della giustizia, trovo che la stessa debba essere totalmente estranea ai riflettori e ai mas-media; per questo permettetemi di dire che sentendo il Procuratore capo di Grosseto in diretta sui canali Tmedia (LA7) e Mediaset, rivelare atti investigativi e quasi condannare senza processo il Comandante della Concordia, mi ha fatto rimanere letteralmente senza parole. Una cosa del genere la posso capire (non accettare) da un giornalista, ma non da un servitore dello Stato. Stesso discorso va fatto per i vari inquirenti, come i comandanti di Capitaneria di Porto in diretta sugli speciali del TG1 ieri sera, che si sono sbilanciati più volte cadendo in un giustizialismo che lascia poco sperare per l'imparzialità DOVUTA ad un inquisito. (mi chiedo in fin dei conti perché erano lì!!!!) Vi posso dire, e vi esorto nel mio piccolo a fare lo stesso, che attenderò i tre gradi di giudizio prima di esprimermi nei particolari su quale è il mio pensiero al riguardo.

I giornalisti: Fanno il loro lavoro ma non si rendono conto in questa come in altre occasioni, che fanno del male al prossimo eccedendo e palesemente superando quello che è il loro "dovere di cronaca". Intorno alle crociere c'e' un mondo di persone che lavorano; questo stesso forum esiste grazie a loro.
    Già ieri in giro per negozi ho iniziato a sentire gente che diceva "Su una nave da crociera non mi vedranno mai" e giù via a denigrare un comparto del turismo che sicuramente non merita tutto questo.
    Come saprete io nel turismo ci lavoro, e vi posso dire per quanto ci riguarda giovedi avevamo più di cento opzioni Costa per questa estate, oggi ne sono rimaste quattro. E sebbene ci aspettavamo un contraccolpo, non immaginavamo di questa portata.
    Su una nave da crociera ed intorno ad essa lavorano migliaia di persone, ed un pensiero importante, durante la stesura dei loro articoli, i giornalisti lo devono rivolgere a loro.

Un grande GRAZIE lo voglio dedicare al crew della Concordia, che immagino abbia fatto il possibile, e altrettanto al comandante che fino a quando ha avuto il controllo della nave ha fatto di tutto per portarla più a riva possibile.

In ultimo una considerazione: dato che io cerco sempre il buono nelle persone e pertanto prendo per vero quello che dicono, se esiste un intervista nella quale il comandante afferma: "quelle rocce non erano segnalate", mi sorge un dubbio... ma siamo sicuri che non pensasse di stare altrove? Come funziona la cartografia su una nave? va calibrata?? era calibrata? Perché se una carta mi dice che sto nel punto "A" ma in verità sto nel punto "B", io ci credo! Attenzione, questo è un mio dubbio personale, puramente tecnico e tale deve rimanere. Se qualcuno sa rispondermi mi aiuterebbe.

Vi chiedo cortesemente di rimanere distaccati, di lasciare le emozioni in un cassetto e vedere le cose per come sono e non per come le raccontano, in questi giorni sentirete tutto ed il contrario di tutto su Costa Concordia ed il suo crew. Cercate di discernere bene.
    E come entusiasti del mondo crocieristico: ABBIAMO BISOGNO DI VOI!!!! Operate affinché questo tragico evento non faccia crollare la fiducia che SI DEVE avere nel mondo delle crociere, nelle sue stupende navi, e stupende persone che ci lavorano. Al bar, in ufficio, ovunque, spargete un seme di ottimismo (perché sono sicuro che ci credete anche voi in questo mondo, altrimenti non sareste qui a leggere)

Grazie
    Ema
    Emanuele
    ARCO READY

Articolista

Giustamente ho detto nel senso che ha giustamente preso le distanze da cio' che e' stato fatto.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da emanueleb
    Una considerazione personale, mi ero ripromesso di evitare, ma alla fine vorrei dare un minimo contributo per quello che è il mio punto di vista.
    Partirei con: l'Italia è una repubblica e come tale è dotata di un potere giudiziario che fa giustamente il suo lavoro.
    Tale potere giudiziario va visto però non come una figura astratta ma formato da persone che in quanto esseri umani possono cadere in fallo. Per questo la giustizia italiana, come tante altre, è predisposta in maniera tale che il singolo errore giudiziario possa essere risolto (3 gradi di giudizio).
    Detto ciò sta ai giudici e solo a loro decidere, in questo come in altri casi, cosa sia successo ed eventualmente somministrare condanne o assoluzioni.

Dal punto di vista personale, proprio perché è forte in me questo senso della giustizia, trovo che la stessa debba essere totalmente estranea ai riflettori e ai mas-media; per questo permettetemi di dire che sentendo il Procuratore capo di Grosseto in diretta sui canali Tmedia (LA7) e Mediaset, rivelare atti investigativi e quasi condannare senza processo il Comandante della Concordia, mi ha fatto rimanere letteralmente senza parole. Una cosa del genere la posso capire (non accettare) da un giornalista, ma non da un servitore dello Stato. Stesso discorso va fatto per i vari inquirenti, come i comandanti di Capitaneria di Porto in diretta sugli speciali del TG1 ieri sera, che si sono sbilanciati più volte cadendo in un giustizialismo che lascia poco sperare per l'imparzialità DOVUTA ad un inquisito. (mi chiedo in fin dei conti perché erano lì!!!!) Vi posso dire, e vi esorto nel mio piccolo a fare lo stesso, che attenderò i tre gradi di giudizio prima di esprimermi nei particolari su quale è il mio pensiero al riguardo.

I giornalisti: Fanno il loro lavoro ma non si rendono conto in questa come in altre occasioni, che fanno del male al prossimo eccedendo e palesemente superando quello che è il loro "dovere di cronaca". Intorno alle crociere c'e' un mondo di persone che lavorano; questo stesso forum esiste grazie a loro.
    Già ieri in giro per negozi ho iniziato a sentire gente che diceva "Su una nave da crociera non mi vedranno mai" e giù via a denigrare un comparto del turismo che sicuramente non merita tutto questo.
    Come saprete io nel turismo ci lavoro, e vi posso dire per quanto ci riguarda giovedi avevamo più di cento opzioni Costa per questa estate, oggi ne sono rimaste quattro. E sebbene ci aspettavamo un contraccolpo, non immaginavamo di questa portata.
    Su una nave da crociera ed intorno ad essa lavorano migliaia di persone, ed un pensiero importante, durante la stesura dei loro articoli, i giornalisti lo devono rivolgere a loro.

Un grande GRAZIE lo voglio dedicare al crew della Concordia, che immagino abbia fatto il possibile, e altrettanto al comandante che fino a quando ha avuto il controllo della nave ha fatto di tutto per portarla più a riva possibile.

In ultimo una considerazione: dato che io cerco sempre il buono nelle persone e pertanto prendo per vero quello che dicono, se esiste un intervista nella quale il comandante afferma: "quelle rocce non erano segnalate", mi sorge un dubbio... ma siamo sicuri che non pensasse di stare altrove? Come funziona la cartografia su una nave? va calibrata?? era calibrata? Perché se una carta mi dice che sto nel punto "A" ma in verità sto nel punto "B", io ci credo! Attenzione, questo è un mio dubbio personale, puramente tecnico e tale deve rimanere. Se qualcuno sa rispondermi mi aiuterebbe.

Vi chiedo cortesemente di rimanere distaccati, di lasciare le emozioni in un cassetto e vedere le cose per come sono e non per come le raccontano, in questi giorni sentirete tutto ed il contrario di tutto su Costa Concordia ed il suo crew. Cercate di discernere bene.
    E come entusiasti del mondo crocieristico: ABBIAMO BISOGNO DI VOI!!!! Operate affinché questo tragico evento non faccia crollare la fiducia che SI DEVE avere nel mondo delle crociere, nelle sue stupende navi, e stupende persone che ci lavorano. Al bar, in ufficio, ovunque, spargete un seme di ottimismo (perché sono sicuro che ci credete anche voi in questo mondo, altrimenti non sareste qui a leggere)

Grazie
    Ema

Quoto in toto!!!!!!

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da emanueleb
    ....Dal punto di vista personale, proprio perché è forte in me questo senso della giustizia, trovo che la stessa debba essere totalmente estranea ai riflettori e ai mas-media; per questo permettetemi di dire che sentendo il Procuratore capo di Grosseto in diretta sui canali Tmedia (LA7) e Mediaset, rivelare atti investigativi e quasi condannare senza processo il Comandante della Concordia, mi ha fatto rimanere letteralmente senza parole. Una cosa del genere la posso capire (non accettare) da un giornalista, ma non da un servitore dello Stato. Stesso discorso va fatto per i vari inquirenti, come i comandanti di Capitaneria di Porto in diretta sugli speciali del TG1 ieri sera, che si sono sbilanciati più volte cadendo in un giustizialismo che lascia poco sperare per l'imparzialità DOVUTA ad un inquisito. (mi chiedo in fin dei conti perché erano lì!!!!) Vi posso dire, e vi esorto nel mio piccolo a fare lo stesso, che attenderò i tre gradi di giudizio prima di esprimermi nei particolari su quale è il mio pensiero al riguardo....

Grazie
    Ema
    Benvenuta nel mondo che viviamo!
    Io sto per finire un Master in criminologia...e tutto ciò ti posso assicurare che è assolutamente, brutalmente e schifosamente NORMALE!
    Il forcone è sempre pronto all'utilizzo...nella modernità si mette il presunto reo al "rogo mediatico" (o gogna se preferite) condannandolo e punendolo immediatamente.
    Questa è già una forma di "verità" che produrrà i suoi effetti nella vita dei malcapitati.
    La giustizia farà il suo corso...è anche vero, ma già in moltissimi hanno giudicato...ed i restanti hanno questo giudizio a disposizione!
    2011 Gran Rio del sole@Costa Victoria
    2010 Profumo d'agrumi@CostaMagica
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2010 Magico Mediterraneo@CostaPacifica
    2009 Maayafushi (Maldive)
    2008 Oceano e Caraibi@CostaAtlantica
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Moderatore Globale

il comandante Palumbo è stato sentito dagli inquirenti perchè si presume che l'"Inchino" fosse dedicato a lui , infatti è residente all'Isola de Giglio , anche se in quel momento si trovava a Grossetto , ha comunicato alla Costa Crociere che la nave aveva qualcosa che non andava ... quindi gli investigatori si stanno chiedendo come facesse a saperlo pur non essendo nell'isola !
    marcatusso

Reporters

Mi ha detto ora algi che stava seguendo su Rai 2 ed hanno detto(non so chi) durante un servizio che il comandante ha cercato di portare via la scatola nera,non ho parole e' rimango allibita da cose assurde.ma quest'uomo in un giorno e' impazzito ed ha fatto 3 milioni di cose che non si dovevano fare.

Special User

c' è scritto su tutti i giornali

Reporters

Ciao a tutti !! Quante fesserie dicono, mamma mia...
    Ad ogni modo ho tanta curiosità di sentire con le mie orecchie le registrazioni della scatola nera sia del ponte sia quelle con la capitaneria..
    Domy88
    Reporter

Utenti

Il fatto che sia scritto sui giornali non implica che sia vero...
    2011 Gran Rio del sole@Costa Victoria
    2010 Profumo d'agrumi@CostaMagica
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2010 Magico Mediterraneo@CostaPacifica
    2009 Maayafushi (Maldive)
    2008 Oceano e Caraibi@CostaAtlantica
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Pagina 100 di 169 PrimaPrima ... 50909899100101102110150 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte