Pagina 103 di 169 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Special User L'avatar di aldone

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Ecco una testimonianza, molto "genuina" a mio avviso...........è una lettera inviata al Giornale di Sicilia

Concordia, una musicista trapanese: cronaca di una notte tragica

Mi chiamo Giovanna Simonte e vivo a Trapani. Ascoltando le tante notizie che si rincorrono sia sui canali televisivi che su internet, ritengo opportuno dare il mio contributo alla cronaca di queste ore relativamente alla tragedia della Costa Concordia.
    Lavoro per Costa Crociere da cinque anni come cantante e fino a venti giorni fa ero a bordo, dove sono rimasta per tre mesi consecutivi. Su questa nave ho effettuato quattro imbarchi e vi ho trascorso complessivamente quasi un anno della mia vita. Una nave assolutamente meravigliosa, anche dal punto di vista tecnologico.
    Ieri sera, intorno alle 22.30 ho ricevuto una telefonata da Concordia da una coppia di amici marsalesi imbarcatisi sabato scorso e che erano in preda al panico: mi hanno descritto il black out durante la cena e il successivo inclinarsi della nave; in sottofondo, oltre le grida delle persone, ho sentito distintamente il segnale di allarme generale che durante i corsi di familiarizzazione in nave ci viene, tra le altre cose, insegnato alla perfezione: sette fischi brevi ed uno lungo. E' il segnale più temuto, indica la necessità di raggiungere i punti di riunione e, nei casi più gravi, può preludere all'abbandono della nave.