Pagina 114 di 169 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Special User

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

se qualcuno vuol leggere:
    ore 01:46 Sabato 14 Gennaio 2012

De Falco: «Sono De Falco da Livorno, parlo con il comandante? Schettino: «Sì, buonasera comandante De Falco» De Falco: «Mi dica il suo nome per favore» Schettino: «Sono il comandante Schettino, comandante» De Falco: «Schettino? Ascolti Schettino. Ci sono persone intrappolate a bordo. Adesso lei va con la sua scialuppa sotto la prua della nave lato dritto. C’è una biscaggina. Lei sale su quella biscaggina e va a bordo della nave. Va a bordo e mi riporta quante persone ci sono. Le è chiaro? Io sto registrando questa comunicazione comandante Schettino...». Schettino: «Comandante le dico una cosa...» De Falco: «Parli a voce alta. Metta la mano davanti al microfono e parli a voce più alta, chiaro?». Schettino: «In questo momento la nave è inclinata...». De Falco: «Ho capito. Ascolti: c’è gente che sta scendendo dalla biscaggina di prua. Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso, sale sulla nave e mi dice quante persone e che cosa hanno a bordo. Chiaro? Mi dice se ci sono bambini, donne o persone bisognose di assistenza. E mi dice il numero di ciascuna di queste categorie. E’ chiaro? Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto... veramente molto male... le faccio passare un’anima di guai. Vada a bordo, cazzo!» Schettino: «Comandante, per cortesia...» De Falco: «No, per cortesia... lei adesso prende e va a bordo. Mi assicuri che sta andando a bordo...». Schettino: «Io sto andando qua con la lancia dei soccorsi, sono qua, non sto andando da nessuna parte, sono qua...» De Falco: «Che sta facendo comandante?» Schettino: «Sto qua per coordinare i soccorsi...» De Falco: «Che sta coordinando lì? Vada a bordo. Coordini i soccorsi da bordo. Lei si rifiuta? Schettino: «No no non mi sto rifiutando». De Falco: «Lei si sta rifiutando di andare a bordo comandante?? Mi dica il motivo per cui non ci va?» Schettino: «Non ci sto andando perché ci sta l’altra lancia che si è fermata...». De Falco: «Lei vada a bordo, è un ordine. Lei non deve fare altre valutazioni. Lei ha dichiarato l’abbandono nave, adesso comando io. Lei vada a bordo! E’ chiaro? Non mi sente? Vada, mi chiami direttamente da bordo. Ci sta il mio aerosoccorritore lì». Schettino: «Dove sta il suo soccorritore?» De Falco: «Il mio soccorritore sta a prua. Avanti. Ci sono già dei cadaveri Schettino». Schettino: «Quanti cadaveri ci sono?» De Falco: «Non lo so.. Uno lo so. Uno l’ho sentito. Me lo deve dire lei quanti ce ne sono, Cristo». Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...». De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E’ buio e vuole tornare a casa? Salga sulla prua della nave tramite la biscaggina e mi dica cosa si può fare, quante persone ci sono e che bisogno hanno. Ora!». Schettino: «(...) Sono assieme al comandante in seconda». De Falco: «Salite tutti e due allora. (...) Lei e il suo secondo salite a bordo, ora. E’ chiaro?». Schettino: «Comandà, io voglio salire a bordo, semplicemente che l’altra scialuppa qua... ci sono gli altri soccorritori, si è fermata e si è istallata lì, adesso ho chiamato altri soccorritori...». De Falco: «Lei è un’ora che mi sta dicendo questo. Adesso va a bordo, va a B-O-R-D-O!. E mi viene subito a dire quante persone ci sono». Schettino: «Va bene comandante» De Falco: «Vada, subito!»] De Falco: «Sono De Falco da Livorno, parlo con il comandante?
    Schettino: «Sì, buonasera comandante De Falco»
    De Falco: «Mi dica il suo nome per favore»
    Schettino: «Sono il comandante Schettino, comandante»
    De Falco: «Schettino? Ascolti Schettino. Ci sono persone intrappolate a bordo. Adesso lei va con la sua scialuppa sotto la prua della nave lato dritto. C'è una biscaggina. Lei sale su quella biscaggina e va a bordo della nave. Va a bordo e mi riporta quante persone ci sono. Le è chiaro? Io sto registrando questa comunicazione comandante Schettino...».
    Schettino: «Comandante le dico una cosa...»
    De Falco: «Parli a voce alta. Metta la mano davanti al microfono e parli a voce più alta, chiaro?».
    Schettino: «In questo momento la nave è inclinata...».
    De Falco: «Ho capito. Ascolti: c'è gente che sta scendendo dalla biscaggina di prua. Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso, sale sulla nave e mi dice quante persone e che cosa hanno a bordo. Chiaro? Mi dice se ci sono bambini, donne o persone bisognose di assistenza. E mi dice il numero di ciascuna di queste categorie. E' chiaro?
    Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto... veramente molto male... le faccio passare un'anima di guai. Vada a bordo, cazzo!»

Schettino: «Comandante, per cortesia...»
    De Falco: «No, per cortesia... lei adesso prende e va a bordo. Mi assicuri che sta andando a bordo...».
    Schettino: «Io sto andando qua con la lancia dei soccorsi, sono qua, non sto andando da nessuna parte, sono qua...»
    De Falco: «Che sta facendo comandante?»
    Schettino: «Sto qua per coordinare i soccorsi...»
    De Falco: «Che sta coordinando lì? Vada a bordo. Coordini i soccorsi da bordo. Lei si rifiuta?
    Schettino: «No no non mi sto rifiutando».
    De Falco: «Lei si sta rifiutando di andare a bordo comandante?? Mi dica il motivo per cui non ci va?»
    Schettino: «Non ci sto andando perché ci sta l'altra lancia che si è fermata...».

De Falco: «Lei vada a bordo, è un ordine. Lei non deve fare altre valutazioni. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, adesso comando io. Lei vada a bordo! E' chiaro? Non mi sente? Vada, mi chiami direttamente da bordo. Ci sta il mio aerosoccorritore lì».
    Schettino: «Dove sta il suo soccorritore?»
    De Falco: «Il mio soccorritore sta a prua. Avanti. Ci sono già dei cadaveri Schettino».
    Schettino: «Quanti cadaveri ci sono?»
    De Falco: «Non lo so.. Uno lo so. Uno l'ho sentito. Me lo deve dire lei quanti ce ne sono, Cristo».
    Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...».
    De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare a casa? Salga sulla prua della nave tramite la biscaggina e mi dica cosa si può fare, quante persone ci sono e che bisogno hanno. Ora!».

Schettino: «(...) Sono assieme al comandante in seconda».
    De Falco: «Salite tutti e due allora. (...) Lei e il suo secondo salite a bordo, ora. E' chiaro?».
    Schettino: «Comandà, io voglio salire a bordo, semplicemente che l'altra scialuppa qua... ci sono gli altri soccorritori, si è fermata e si è istallata lì, adesso ho chiamato altri soccorritori...».
    De Falco: «Lei è un'ora che mi sta dicendo questo. Adesso va a bordo, va a B-O-R-D-O!. E mi viene subito a dire quante persone ci sono».
    Schettino: «Va bene comandante»
    De Falco: «Vada, subito!»

Utenti L'avatar di tesor53

Vorrei ricollegarmi alla sicurezza di cui si discuteva prima (tipo segnali luminosi per gli scogli ecc.).
    Ma una nave, con i compartimenti stagni ,non resta a galla anche con una falla ?
    Gradirei la vs. opinione, altrimenti quale è l'utilità' ?
    grazie
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Special User

all' apertura a NYSE CCL perde il 13% e RCL il 3%

Moderatore Globale

Cokj , come su Royal anche su costa ci sono le muster station numerate
    marcatusso

Special User

io leggo e sento di punti di raccolta al ponte 3, mi dite che le lance si prendono al ponte 4 ed io non capisco.

Su Royal, Celebrity, Carnival e HAL si viene indirizzati sul ponte dove si prendono le lance, poi magari ho sempre capito fischi per fiaschi con il mio Inglese.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Qualcuno però mi sa rispondere a questa domanda: perchè non c'è stata una spia/segnale luminoso che abbia segnalato la presenza di quello scoglio, esiste una cosa così su una nave?
    No, perchè se non esiste noi siamo sempre in pericolo ... e soprattutto .. succedesse lontano dalla costa?
    Gli scogli pericolosi devono essere segnalati da boe (così come il "limite acque sicure") non so se in taluni casi debbano essere luminose.
    Spesso in caso di marreggiata vengono spostate.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sentire la registrazione della telefonata fa venire da vomitare,oltre a scatenare una rabbia indescrivibile !!!!!!!!!!!!!!!
    Non oso immaginare se avessi avuto dei parenti a bordo........anzi non ci voglio pensare che è MEGLIO !!!!!!!!!
    Moderatore Globale

Utenti L'avatar di tesor53

Sapete se hanno fatto l'alcool-test al Comandante?
    Dalla telefonata Sembrerebbe disorientato nello spazio e un pò dislessico e l'emozione del fatto , da sola, non lo spegherebbe in un alto ufficiale.!!!!!
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Sulle navi Costa viene assegnato il lato della nave dove andare (A o B).
    Le mie carte confermano:
    COSTA CONCORDIA dall'8 al 19 gennaio (2011) Muster Stetion A (il lato sotto l'acqua, dove sono stati trovati i morti)
    COSTA CONCORDIA dal 12 al 19 novembre 2007 (non ricordo il numero di cabina) Muster Station B
    in entrambi i casi la cabina era nel corridoio sul lato del luogo di incontro
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Ho sentito anche la seconda telefonata...
    Domy88
    Reporter

Pagina 114 di 169 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato