Pagina 121 di 169 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

L'avatar di Cristian95

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

ok!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Secondo voi se la tragedia fosse successa prima della partenza del giro del mondo cosa sarebbe cambiato in vista della partenza record?
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Alla luce di tante cose, devo dirvi che adesso l’idea di fare una crociera mi fa paura.
    1) Ho paura perché l’abitudine dell’”inchino” (pericoloso, abbiamo visto) è consolidata. Ho letto il libro del Comandante Palombo: lui l’ha fatto; ha raccontato che un altro Comandante (scrive anche il nome) l’ha fatto; in tv hanno fatto sentire lo scambio di corrispondenza fra un altro Comandante ancora e il sindaco dell’isola. Insomma, quattro Comandanti di cui ho prove. In tv un ex Comandante ha detto che tutti i Comandanti di tutte le Compagnie lo fanno. Ovviamente questa gente è tollerata dalla loro Compagnia, perché la loro Compagnia deve per forza saperlo, suvvia. E noi allora a chi siamo in mano, a gente che fa queste cose?
    2) Ho paura perché le navi, che fino a ieri consideravo quasi inaffondabili, ora capisco quanto siano fragili e vulnerabili. Basta uno speronamento e le scialuppe, in numero sufficiente per tutti, diventano in un attimo la metà, spacciando in caso si trovi in mare aperto metà persone. Quindi se succede in mare aperto?
    3) Ho paura perché sulla nave siamo totalmente in mano a una persona, che se impazzisce può decidere il destino della nave, quindi il nostro, in un attimo, e sulla nave nessuno può fare nulla. Se ciò avviene?

Per noi passeggeri le crociere sono vacanza e spensieratezza; per me la prossima non sarà così. Sono in pensiero da adesso all’idea di essere praticamente in oceano, fra Southampton e l’Islanda e viceversa. In mare aperto mi chiederò se ci saranno navi vicine in grado di soccorrerci, in caso di disgrazia e scialuppe fuori uso.
    Mi affaccerò sul mare e cercherò di valutare se saremo o meno lontani dalla costa, per cercare di capire se il Comandante sta facendo o meno “inchini”.
    Insomma, il pensiero sarà sempre lì, a quello che è successo a Concordia e che potrebbe ripetersi.

Mi consola una cosa: le assicurazioni (ammesso che paghino) pretenderanno, almeno suppongo (dopo aver cacciato centinaia di milioni di euro), qualche garanzia in più. In caso contrario, toccata nel portafoglio (l’unico punto dove siamo tutti sensibili) la Compagnia rivedrà diversi aspetti dell’organizzazione e della gestione di certi usi.
    E le altre Compagnie drizzeranno le orecchie, ovviamente.
    Se non altro per qualche mese, poi vedremo ; la gente ha la memoria corta …

Non sono d'accordo.
    Non dovresti prendere neanche l'aereo e/o il treno.
    Se impazziscono pilota, copilota e macchinisti, non viaggiamo più ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Non so cosa dire Fiore ... se posso non prendo ne l'aereo ne il treno, ma lo faccio solo perchè li considero mero servizio per raggiungere una meta piacevole.
    Ma prendere una nave, che dovrebbe essere la vacanza ...
    Chiaramente in questi giorni sento un fattore emotivo enormemente potenziato, speriamo passi.

Amministratore L'avatar di Ro*

Si ho visto!! Sul web è la prima foto che esce si vede che la usano perchè è nitida, l'ha scattata Fio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Marco, se ti può essere di utilità prendi esempio da me; tra 15 giorni torno in nave !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

Secondo me per quanto riguarda noi crocieristi, questa vicenda dovrebbe servire per sensibilizzarci sul valore delle esercitazioni di emergenza, le abbiamo prese troppo sottogamba, va memorizzato ogni minimo particolare che possa esserci d'aiuto in caso di necessità. La nave resta sempre uno dei mezzi di trasporto piu' sicuri.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

sono contenta che il comandante Schettino sia agli arresti domiciliari a sentire la sua voce sembra un bambino impaurito!!! sicuramente gli farà bene stare con la sua famiglia!!!
    se e quando sarà giudicato colpevole pagherà le sue colpe!!
    renè

Lo so Fiore, e ti ammiro molto. Io adesso non so se avrei voglia di partire se potessi.

Scusami ro, ma sulle esercitazioni resto della mia idea. E dirò di più, se mi intaglio del anche più piccolo pericolo, qualunque Cosa dicano mi fiondo come un missile alle lance, altro che andare in cabina a prendere il giubbotto o peggio aspettare al grande bar o cmq ascoltare l'equipaggio.... Solo se ci fosse il pericolo di assidamento passerei dalla cabina a prendere un maglione, e pioi e poi.

Renata, schettino ha le sue gravissime colpe, ma penso appunto che la coglionata la stesse facendo con la sicurezza delle spalle coperte dalla sua compagnia ....

Pagina 121 di 169 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato