Pagina 123 di 169 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Moderatore Globale

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Cristian , Foschi ha chiaramente detto che il comandante avrà tutta la tutela legale necessaria , loro si sono solo dissociati dal suo comportamento , ma non lo abbandoneranno !!!

comunque hanno detto che si è registrato un aumento delle prenotazioni di crociere Costa , tanti pensano che la compagnia applicherà degli sconti !! personalmente dubito , costa è conosciuta e chi ha già fatto una crociera non ha dubbi sulla sicurezza a bordo !
    marcatusso

Reporters

Mi fido tanto della compagnia....
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    Cristian , Foschi ha chiaramente detto che il comandante avrà tutta la tutela legale necessaria , loro si sono solo dissociati dal suo comportamento , ma non lo abbandoneranno !!!
    A me Foschi non è sembrato così tenero nei confronti di Schettino, sebbene abbia affermato che la Compagnia fornirà l'assistenza legale che credo sia prevista nel contratto di lavoro.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

Sono sconcertato da quando sabato mattina ho letto la notizia su internet!!! Io son un appassionato di crociere anche se con la Costa Concordia non ci sono mai stato ma l’ho vista spesso al Palacrociere di Savona ogni volta che imbarcavo o sbarcavo da altre navi Costa….e pensare che nel 2010 sono stato con Costa Atlantica ai Fiordi e Capitali Nordiche e il comandante era proprio Schettino!!!! Sono sconcertato…e anche dispiaciuto. Sono vicino a tutte le persone che hanno vissuto questa tragedia. Sono anche incredulo per la cosa successa in quanto generalmente in ogni crociera vi sono rigorose prove di evacuazione e ci spiegano anche che la nave ha delle zone a porte stagne per limitare eventuali entrate di acqua….
    Da ignorante ancora in materia mi vengono ora a mente fredda alcune domande:
    1-ma come mai le porte delle cabine sono gestite a corrente elettronicamente e non hanno la possibilità di essere aperte manualmente o con un sistema di emergenza in modo da poterle aprire ugualmente quando succedono casi di questo genere?
    2-se nei corridoi della nave,ove vi sono le cabine,dicono che dovrebbero esserci delle segnalazioni luminose di emergenza x sapere dove poter andare,soprattutto in prossimità delle uscite di sicurezza,perchè se è mancata la corrente queste non si sono illuminate o cmq vi era ugualmente tutto buio e nei corridoi non si sapeva dove andare?

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    ...
    comunque hanno detto che si è registrato un aumento delle prenotazioni di crociere Costa , tanti pensano che la compagnia applicherà degli sconti !! personalmente dubito , costa è conosciuta e chi ha già fatto una crociera non ha dubbi sulla sicurezza a bordo !
    ... bisogna vedere se è poi vero che c'è stato un aumento delle prenotazioni.. o se lo dico per fini di marketing. Hanno un buco immenso da risanare.

Venendo invece al discorso di marco devo dire che da un lato un pò di ansia se avessi una prenotazione attiva mi verrebbe ma credo (e spero) che proprio grazie a questo terribile e gravissimo incidente, ora le cose cambieranno.
    Mi sa che rischiamo di più la vita a prendere l'auto e andare in tangenziale a Milano che ad attraversare l'atlantico. E i numeri parlano chiaro.

Certo lo shock è tanto, l'immagine della nave è viva in tutti noi, ma quante crociere vengono fatte ogni anno e quanti incidenti avvengono? Indubbiamente quando si parla di 4000 persone tutte insieme si ha paura.

riporto dal sito dell'aci
    Citazione Originariamente Scritto da http://www.aci.it
    Nel 2010 sono stati registrati in Italia 211.404 incidenti stradali con lesioni a persone. Il numero dei morti è stato pari a 4.090, quello dei feriti ammonta a 302.735.
    Eppure vederli uno alla volta non fa lo stesso effetto di 4000 tutti insieme (e quasi tutte sane e salve).

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Hai ragione alice

Domy, perché ti fidi della compagnia? C'è un motivo concreto o simpatia?

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

inquietante... dall'articolo di Repubblica sembra una roulette russa... non posso crederci.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ce=message

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Ho letto tutte queste su questa immane tragedia probabilemnte tutti voi avete fatto molte più crociere di me e siete più esperti di me ma dopo aver visto questo messaggio non posso esimermi dal commentare:
    Citazione Originariamente Scritto da renè
    sono contenta che il comandante Schettino sia agli arresti domiciliari a sentire la sua voce sembra un bambino impaurito!!! sicuramente gli farà bene stare con la sua famiglia!!!
    se e quando sarà giudicato colpevole pagherà le sue colpe!!
    il povero "bambino impaurito" ha causato un gravissimo incidente grazie a lui e alla sua incompetenza ci sono dei morti e ancora diversi dispersi tra cui una bimba di 5 anni che non potrà mai più stare con la sua famiglia!!!!!
    se e quando sarà giudicato??? Sul se non credo ci sia dubbio alcuno e sul quando speriamo tutti che ciò accada presto.
    Be Your Best Yourself

Ho letto l'articolo di "Repubblica" con le dichiarazioni degli Ufficiali a bordo con Schettino.
    Non vi è ragione di dubitarne (partirebbero le querele).
    Sconcertanti.
    Altro che "bambino impaurito" !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Serena, ma ci sono casi dove la compagnia, per permettere avvicinamento turistici in sicurezza, autorizza Lo spegnimento del mega computerone???

Piccola imprecisione dell'articolo ... La nave che ha visto collaborare palombo e schettino non può essere serena, forse fortuna

Pagina 123 di 169 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato