Pagina 134 di 169 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Per Venezia, approfittano dell'onda emotiva, pur sapendo che pericoli non ce ne sono.
    Ci sarebbe solo una parola per definirli ....

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Dall'articolo del "corriere" appena postato in link:

"quando Bosio ha visto che il comandante Schettino e il suo vice si allontanavano sulla scialuppa, ha capito che toccava a lui....."

Qualcosa non torna.......ma non era Bosio il suo secondo ?
    Bhè Fiore.. a quanto avevamo detto sul forum l'uno subentrava all'altro il giorno dopo e avevamo detto che Bosio sarebbe subentrato il 14... invece a quanto pare avevano già fatto il passaggio delle consegne ma era Bosio a dover sbarcare quindi al posto di Dimitris.. quindi il K2 di Concordia in quel momento era Cristidis..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da cruisesfun
    rahazzi ma se per un giorno calassimo un sipario nel rispetto dei morti e di tutto l'equipaggio del concordia??
    Si, hai perfettamente ragione.. qui siamo comunque presi molto dalla cronaca e dagli sviluppi anche per informare e dare un contributo a chi ci legge.... poi ovvio che nascono le impressioni personali...
    Io ormai sento ripetere le stesse cose nei giornali e in tv e anche qui siamo un pò ripetitivi.. ma cerco di limitarmi ormai a riportare le notizie e soprattutto a sentirne di nuove.. nuovi sviluppi... aspetto la giustizia e le decisioni definitive...

Per quanto riguarda le vittime, bhè.. non ci sono più.. dovevano andare per mare a divertirsi, magari era la crociera della vita e si è trasformata in un inferno ! ma c'erano gli angeli chiamati Crew...
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Ma a Venezia le petroliere non fanno mica il giro delle navi da crociera. Dai ragazzi, se succedesse qualcosa a Venezia immaginiamo cosa altro sarebbe....
    Questo e' da capire...
    Però serena, è diversa la Cosa: al giglio il passaggio non è (ufficialmente) consentito, a Venezia sì.
    Vuoi cambiare le cose? Continui la tua lotta, ma non smuovi l'opinione pubblica inculcandole un'analogia che non c'è

Reporters

Bosio non aveva fatto neanche il passaggio con Cristidis !! Bosio era proprio su un altra nave, sulla Serena !!!! In effetti visto il rapporto non idilliaco con il comandante non si capisce come fosse il 2°..

"Reduce da un´altra crociera Costa al timone di una "gemella", la Serena, dopo sei mesi consecutivi di navigazione stava tornando a casa e aveva preso un passaggio dai colleghi fino al porto di Savona, da dove avrebbe poi proseguito per Ventimiglia."
    Domy88
    Reporter

Articolista

Certo. Non c'entra nulla adesso e non si puo' paragonare.

Secondo me, proprio per il rispetto di chi e' mancato in questa tragedia bisogna parlarne.
    Ne farebbe piu' male il silenzio.

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Bhè Fiore.. a quanto avevamo detto sul forum l'uno subentrava all'altro il giorno dopo e avevamo detto che Bosio sarebbe subentrato il 14... invece a quanto pare avevano già fatto il passaggio delle consegne ma era Bosio a dover sbarcare quindi al posto di Dimitris.. quindi il K2 di Concordia in quel momento era Cristidis..
    Domy, è tutto chiarito alla pag. 134, dove c'è l'articolo del "Corriere".
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Roberto Bosio: ragazzo appassionato della navigazione, del mare e del lavoro, diplomato diciannovenne all´istituto Nautico di Imperia, pochi mesi dopo già a bordo della Eugenio Costa nei panni dell´allievo ufficiale..

Quarantaquattro anni, il padre Romano grande velista, una famiglia di gente semplice cresciuta col sale sulla pelle. «È stata la più brutta esperienza della mia vita. Una tragedia, un dolore che mi porterò sempre dietro. Ma siamo riusciti ad evitare che finisse anche peggio, che tutto il nostro mondo sprofondasse. Adesso vorrei solo riposare. E dimenticare». Rifiuta la patente dell´eroe. «Ho fatto solo il mio dovere. Il dovere di un capitano di mare. Anzi no, lascia perdere il capitano: è stato il dovere di un uomo normale».

Roberto Bosio parla al telefono con la madre Francesca, che lo aspetta nella città di confine. Le spiega che con i giornalisti non può aprire bocca, non ora. «Se chiedono qualcosa, digli di rivolgersi alla Costa Crociere. O di leggersi Repubblica. C´è scritto tutto quello che è accaduto, per filo e per segno. È andata così». La manovra suicida e poi l´ignobile fuga di Francesco Schettino.

«Non posso dirti nulla. Abbiamo il divieto di parlare. Però sul giornale hanno scritto la verità. Che vergogna, mamma». L´equipaggio che si ribella, gli "ammutinati" che restano a bordo per soccorrere i passeggeri. «Non sono un eroe. Ho fatto il mio dovere. Io e gli altri con me. Ci siamo guardati un secondo negli occhi, e non abbiamo perso tempo. Papà avrebbe capito subito cosa si doveva fare. Tutti avrebbero capito».
    Domy88
    Reporter

L'avatar di matteofedel

Mica mi riferivo al passaggio io, bensì alla raffinazione...i processi di raffinazione di 100 o 50 anni fa non hanno le tecnologie di oggi.... quindi...
    E soprattutto mica c'era la sensibilità ambientale e quindi tutto finiva in acqua.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Citazione Originariamente Scritto da cruisesfun
    rahazzi ma se per un giorno calassimo un sipario nel rispetto dei morti e di tutto l'equipaggio del concordia??
    Non capisco perchè si debba calare il sipario.......dove sta la mancanza di rispetto ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 134 di 169 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato