Pagina 148 di 169 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Come sarebbe generosità e umanità ? D'accordo, ci sarà pure quella, ma le forze di terra intervenute lo fanno per mestiere regolarmente retribuito.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel

Quello certamente!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di matteofedel

Io mi riferivo a rimborsi effettuati da Costa....Infatti tutti i soccorritori facendo parte degli organi dello stato sono regolarmente pagati da questo!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Amministratore L'avatar di Ro*

Esatto prendiamo ad esempio gli elicotteristi del soccorso, questo è un servizio che allo Stato costa parecchio e quindi anche a noi cittadini, ci mancherebbe altro che quando servono non intervengano nel migliore dei modi. Naturalmente un plauso per come hanno condotto l'evacuazione col verricello di coloro che non riuscivano a scendere in altro modo dalla nave.
    La nave sbandata e piegata su un fianco ha reso lo sbarco piu' difficoltoso, ma caspita chi poteva prevedere un abbattimento del genere? In altri casi con calma si sarebbero sbarcati i passeggeri , la nave è sempre il luogo piu' sicuro , prima di calare le scialuppe ci si riflette bene.
    Ci sono diverse navi in forza della stessa tipologia, capiamo le loro caratteristiche e potenzialità in caso di incidente. Questa brutta faccenda ci ha insegnato che non vi sono mari sicuri o pericolosi, che non serve andare in capo al mondo per incorrere in un incidente, che l'errore umano ci può sempre stare e per cui a questo punto è il mezzo di trasporto che deve corrispondere a determinate caratteristiche di sicurezza.
    Io vorrei tanto capire questo!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Parlando con un'amica che hai il marito pilota, questi gli riferiva che, per quanto riguarda gli aerei, esiste una tariffa di "soccorso" che va pagata solo se è il comandante dell'aereo a chiedere aiuto, se invece i soccorsi partono autonomamente questo importo è a carico dello stato..
    Se così funzionasse anche per le navi, si potrebbe capire la riluttanza a dare il "may day" da parte della nave?

Ema
    Emanuele
    ARCO READY

Moderatore Globale L'avatar di marco

Se fosse vero ... non ho parole!!!
    Sarebbe peggio (se possibile) del comportamento di Schettino, che prima ha giocato col fuoco e poi se l'è data a gambe!

Reporters

Questa cosa l'ho già letta nel fb osta crew ,a cui non avevo dato molto peso.

Reporters

Bisogna vedere:
    1) se vale anche per le navi
    2) se in quel lasso di tempo in cui stava al tel con la Costa, qualcuno gli abbia ordinato di fare qualcosa o no.
    3) se si possa considerare una mera coincidenza (nella sfiga almeno questa gli è andata bene)

Ema
    Emanuele
    ARCO READY

L'avatar di Sandy

Citazione Originariamente Scritto da monymor
    In questi giorni ho visto tantissime trasmissioni su questa tragedia, ma come mai, su oltre 3000 passeggeri, i "superstiti" o "naufraghi" (come solitamente vengono chiamati) che partecipano alle trasmissioni sono sempre gli stessi: la "grande" giornalista direttirce di CHAPEAU (??????????) Mara Parmegiani, la ex-soubrette Francesca Rettondini (forse ha bisogno di un rilancio........), la ballerina russa (di cui non ricordo il nome) e sempre la solita decina (forse 15) di sconosciuti passeggeri, sempre disponibili ad una apparizione televisiva.
    Io penso, che, restando coinvolta in una siimile vicenda, scuramente traumatica, l'ultimo dei miei pensieri sarebbe di andare ad apparire in una delle squallide trasmissioni della nostra TV-spazzatura................
    Ti quoto totalmente!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    La Convenzione di Londra ordina che ogni Stato abbia mezzi per intervenire in operazioni di ricerca, soccorso e salvataggio in mare.

p.s. ieri hanno detto a Matrix che almeno 800 persone sono state salvate dall' intervento solo della Guardia Costiera.
    adesso passa la voce che tutti gli ospiti si sono salvati grazie alla guardia costiera, beh 1 è il suo lavoro, 2 se la nave è inclinata e le scialuppe non possono essere buttate, mi dite come scendevano, scendevano dalla biscaggina, e sotto ci stavano loro......
    la miglior musica è il suono della scia...

Pagina 148 di 169 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato