Pagina 163 di 169 PrimaPrima ... 63113153161162163164165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Reporters

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Pubblicato il verbale dell'interrogatorio al comandante
    http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... ef=HRER3-1

ora devo trovare il tempo di leggermi 150 pagine
    Emanuele
    ARCO READY

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Renata a prescindere se Giletti o la trasmissione sia neutrale o meno ogniuno ha la propria opinione, dal tuo punto di vista Giletti non faceva parlare la signora Katia della Costa,io potrei dirti di aver percepito il perfetto contrario...quindi ?
    Allora sui fatti accaduti come è stato detto più volte faranno chiarezza le indagini,fermo restando che molti aspetti della vicenda sono palesi....
    Inoltre è inutile continuare a fare gli "avvocati difensori".....ho capito la tua posizione e tu sicuramente hai capito la mia e quella di altri che la vedono diversamente da te.
    Moderatore Globale

Risposta a Renè:

Premesso che il paragone non può reggere, poiché nulla hanno in comune le due attività, intendo tuttavia far notare che il Comandante di una nave ne è il “padrone assoluto”, nonché l’”arbitro” della sorte dei suoi passeggeri e del suo equipaggio, reso ancor più evidente da questa vicenda.
    Ben altri sono i “poteri” di un Comandante dei Vigili del Fuoco che, anche “mettendocela tutta”, difficilmente riuscirebbe a combinare il “patatrac” provocato dal sig. Schettino.
    Al di là di questo, non mi sembra siano stati presi di mira dai media tutti i suoi colleghi, a meno che non mi sia perso qualcosa.
    Ripeto di non aver mai denigrato l’operato rivolto alla gestione dell’emergenza posto in essere dall’equipaggio, in occasione del tragico evento, pur tuttavia sottolineando il prezioso contributo dato nell’occasione dalle forze di terra intervenute, ivi compresi i Vigili del Fuoco.
    Per quanto riguarda la trasmissione di Giletti, confermo di averla considerata interessante, anche se mi sarei aspettato da parte della Compagnia qualche più autorevole intervento.
    Si può discutere su come si rapporti Giletti con i suoi interlocutori, ma non mi sembra il caso né il luogo; né più né meno, credo, come tanti suoi colleghi giornalisti.
    Quello che continuo a non capire è questo strenuo e tenace atteggiamento di “difesa” (quasi a non voler arrendersi all’evidenza), nei confronti del sig. Schettino.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Ritrovati altri due corpi all'interno della nave, uno dei due è quello della ragazza in viaggio di nozze.

Poi vorrei aggiungere una cosa,qui penso che siamo tutti d'accordo che l'equipaggio della Costa Concordia si sia comportato in modo lodevole,a cominciare dal "grande" Manrico Giampietroni sino ai tanti cuochi,camerieri,cabinisti ecc.....quindi un grande plauso da parte mia a tutti questi "ragazzi" !! Sia chiaro !!
    Quindi non vedo su quali basi si crea ancora questo "attrito" tra le varie opinioni,a meno che non si parli di Schettino,ma è tutt'altra storia....
    Moderatore Globale

L'avatar di matteofedel

Quoto.

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Un pensiero va a queste ennesime vittime ritrovate,anch'esse riposino in pace.
    Moderatore Globale

Reporters

Con fatica mi sto leggendo tutte le pagine dei verbali, ma credo che dovrò rileggermele attentamente stasera.
    E' interessante rileggere tutta la vicenda vista dagli occhi del comandante, ricordando sempre che in quanto imputato non ha dovuto giurare (ma non per questo bugiardo a priori).
    Si riesce anche a vedere da un punto di vista alternativo la chiamata con la capitaneria, e con questo sono 3 facce di uno stesso avvenimento.(telefonata, verbale Schettino e dichiarazioni testimoni).
    Diciamo che non ho le idee chiare, ma mi sto facendo un'opinione. Per fortuna non mi sono arreso all'evidenza.
    E' forte comunque la sensazione di ansia che traspare dal verbale. E ansia al momento del fattaccio, di certo ha agito da essere umano, molto umano, troppo umano. Dalla sua ha una registrazione che forse c'e' e forse no della scatola nera e, non dimentichiamolo mai, l'innocenza fino a prova contraria, concetto che va difeso con atteggiamento strenuo e tenace.
    Emanuele
    ARCO READY

Amministratore L'avatar di Ro*

Si difesa fino al giudizio finale, perchè se anche una sola cosa risulterà a suo favore, sarà sempre un fatto in meno sul quale avremmo dovuto sentenziare. Continuo a dire attendiamo l'esito finale dell'indagine ed il giudizio della corte. Questo non lo dico per difendere una persona indipendentemente da quello che pare abbia fatto, ma solo perchè non voglio in futuro pentirmi anche solo di una parola scritta in piu' di quello che dovevo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Di una cosa però siamo tutti (tranne gli irriducibili) sicuri.
    Che non ha lasciato per ultimo la nave.
    E questo basta e avanza.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 163 di 169 PrimaPrima ... 63113153161162163164165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato