Pagina 164 di 169 PrimaPrima ... 64114154162163164165166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Reporters

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Antonio, allora vediamo di capirci una volta per tutte!! non voglio difendere schettino (non ha bisogno della mia difesa)
    non parlavo di schettino è indifendibile è colpevole punto
    Giletti, ma non solo lui,non ha permesso la difesa dell'equipaggio del costa concordia è questo il punto!!!
    mi infastidiscono le persone che amano le crociere ,sanno benissimo come funziona ,conoscono le procedure
    ma trovano "interessante" una trasmissione dove non viene data la possibilità di parola a chi preposto a difende il lodevole comportamento dei ragazzi che hanno salvato 4000 persone!!
    renè

Moderatore Globale L'avatar di marco

Una curiosità: se un Comandante ordina all'addetto security di far passare una persona senza i controlli di carta Costa e/o passaggio sotto il metal detector del suo bagaglio, l'addetto si può rifiutare? Un suo rifiuto sarebbe considerato ammutinamento?

Utenti

Intanto la notizia da cui e' nata la "legenda" dei clandestini era una bufala e questa e' la dimostrazione:

Ambasciata: "Nessuna donna ungherese dispersa"
    Non c'era nessuna donna ungherese che viaggiava sulla Costa Concordia senza essere registrata: la persona che ne ha denunciato la scomparsa ha dato l'identità di un soggetto che risulta essere morto tre anni fa. Lo ha comunicato il ministero degli Esteri ungherese. "La segnalazione è senza fondamento".

Ok, però mi piacerebbe lo stesso sapere da qualcuno che lo sa, se un membro dell'equipaggio può rifiutare l'ordine di un Comandante, se questo va contro il suo dovere.

Renata, non esageriamo con i numeri !
    Almeno l'equipaggio vogliamo scorporarlo da quei 4.000, che poi 4.000 non sono....
    E, come al solito, dimentichi i soccorritori.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Ok, però mi piacerebbe lo stesso sapere da qualcuno che lo sa, se un membro dell'equipaggio può rifiutare l'ordine di un Comandante, se questo va contro il suo dovere.

L'ammutinamento è l'atto di disubbidire a un ordine dato da un superiore da parte di un gruppo di individui militarmente inquadrati (ad esempio soldati; o anche l'equipaggio di una nave, anche se civile) al quale sono tenuti legalmente ad obbedire.

Si parla di gruppi di persone...... uno solo non puo' essere considerato ammutinamento

Scusate allora per l'errore ... però aspetto di sapere se uno o quanti addetti ci sono all'ingresso della nave possono rifiutare l'ordine di un Comandante se questo va contro le norme di sicurezza e/o di prassi.
    Aspetto chi sa come funziona!

Utenti

Tutte le volte che sono salito a bordo ho trovato due persone addette all'ingresso in nave!!!!
    In ambito militare posso dirti " che gli ordini illeggittimi non si eseguono"............ in campo civile non so' che dirti...........
    la persona che non esegue un'ordine sicuramente potrebbe essere licenziata per insubordinazione!!!!!

Forse Serena puo' dissiparci questi dubbi

Ho trovato questo in merito all'insubordinazione:
    Non costituisce insubordinazione il rifiuto di eseguire atti che violino fonti del diritto prevalenti sulle procedure aziendali o gli ordini orali dei superiori gerarchici

Citazione Originariamente Scritto da gescomania
    In ambito militare posso dirti " che gli ordini illeggittimi non si eseguono"
    Però al momento in cui avviene il rifiuto chi stabilisce se un ordine è legittimo o illegittimo? Difficile, perchè ognuno avrà la sua ragione ...

Utenti

Tutta teoria infatti............. la realta' e' diversa!!!!!!

Pagina 164 di 169 PrimaPrima ... 64114154162163164165166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato