Pagina 51 di 169 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Utenti

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

vorrei un parere, se guardate l'ultima foto che riguarda la costa concordia su questo sito
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ione=14198
    si vede una specie di ala che esce dal fianco in basso. A me che sono ignorantissima in materia mi fa pensare che sia quella specie di deriva che le navi fanno uscire in caso di mare mosso, a voi? e se si cosa fa li fuori?

Amministratore L'avatar di Ro*

Chiedo a tutti, di restare ai margini dell'inchiesta e nel caso riportare la fonte di quanto state riferendo su Liveboat, è una vicenda molto triste che segnerà tantissime persone, sia coloro che vivono ore di attesa che per i gravi lutti, per i feriti, per tutti coloro che hanno perso il lavoro e per le grandissime preoccupazioni delle persone coinvolte in questa tragica vicenda.
    Non so che dire sono così dispiaciita che mi mancano le parole.
    Confermo il mio piu' sentito ringraziamento a coloro che hanno permesso di salvare tante vite umane.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da ladyalia
    vorrei un parere, se guardate l'ultima foto che riguarda la costa concordia su questo sito
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ione=14198
    si vede una specie di ala che esce dal fianco in basso. A me che sono ignorantissima in materia mi fa pensare che sia quella specie di deriva che le navi fanno uscire in caso di mare mosso, a voi? e se si cosa fa li fuori?

Si è una delle pinne stabilizzatrici, ed evidentemente il Comandante aveva ritenuto di utilizzarle.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Aveva una stazza di 114.500 tonnellate e poteva accogliere fino a 3.780 ospiti in 1.500 cabine...

Primocanale - Pagina Ufficiale
    Svolta clamorosa nell'indagine sulla tragedia della Costa Concordia.
    Il comandante della Costa Concordia sarebbe stato arrestato e condotto nel carcere di Grosseto, dopo dopo l'interrogatorio alla Procura di Grosseto.

Un provvedimento che si sarebbe reso necessario per i molti punti oscuri della tragedia e perché lo stesso comadndante aveva dichiarato che gli scoglicontro i quali si è schiantata da grande nave non erano segnalati sulle carte nautiche

M C veramente dicesi sciacallaggio...non sanno nulla di navigazione, di quali sono i rischi.del fatto che le compagnia assumono solo ...omissis... Paga il comandante è giusto. ma zero ipocrisie
    M M uno squarcio del genere ha allagato una parte della sala macchine... tuttavia tutta l'area della sala macchine e composta da più "stanze" separate da paratie stagne automatiche.... e per inclinarsi cosi qualcosa non ha funzionato a dovere.... E poi l'idrografico della marina.. non ha mai sbagliato una carta tanto meno gli aggiornamenti sui cartografici elettronici

Primocanale - Pagina Ufficiale ha condiviso un link.
    Domenica ore 10, Primocanale in diretta per la tragedia della Costa Genova - Cronaca
    http://www.primocanale.it
    La tragedia della Costa Concordia ha suscitato una profonda emozione a Genova e a Savona dove i giga
    .
    Costa Crociere
    Comunicazione Importante: "Vorrei esprimere il mio immenso dolore per questa terribile tragedia che ci ha scosso profondamente - ha dichiarato Gianni Onorato Direttore Generale di Costa Crociere- Sono qui solo ora perchè, come potrete comprendere sono rimasto dall'alba fino ad ora sull'isola del Giglio per essere vicino alle operazioni di soccorso.
    Vorrei innanzitutto ringraziare tutte le autorità..., le forze dell'ordine e i volontari che si sono prodigati nel soccorrere e assistere i nostri ospiti coinvolti in questo terribile incidente.”
    Non siamo in grado di dare risposta a tutte le domande perchè le autorità competenti con la nostra fattiva collaborazione stanno cercando di accertare le ragioni di questo incidente.
    Sulla base dei primi accertamenti, ancora preliminari, la nave Costa Concordia, al comando del comandante Francesco Schettino, stava effettuando la regolare navigazione da Civitavecchia a Savona quando improvvisamente la nave ha urtato uno scoglio.
    Il comandante, che era sul ponte di comando della nave in quel momento, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente effettuato una manovra per mettere in sicurezza i passeggeri e l'equipaggio e ha fatto scattare le procedure di emergenza per prepararsi a un eventuale abbandono della nave.
    Purtroppo questa operazione si è complicata a causa di una inclinazione repentina della nave che ha ostacolato le operazioni di sbarco.
    Grazie all'impegno di tutte le forze coordinate dalla Guarda Costiera, da quel momento in poi sono state ulteriormente rafforzate le operazioni di salvataggio.
    Dal primo momento la compagnia ha mobilitato mobilitato tutte le sue risorse di bordo e di terra mettendo in atto tutti gli sforzi per assistere i nostri ospiti e membri
    dell'equipaggio in questa situazione e prevenire possibili conseguenze ambientali.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Ciao Ro*!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Terribile questa dichiarazione di un ex marittimo.

"E' stata un'esperienza tremenda. Sono ancora scosso, ma anche furioso perché non si può gestire una situazione di emergenza come hanno fatto il comandante e l'equipaggio della nave. Sono stati degli incompetenti". A lanciare queste accuse in un'intervista all'ANSA non è un passeggero qualunque: Giuseppe Lanzafame, 42 anni, messinese, che insieme alla moglie e alle due figlie di 7 e 14 anni era in crociera sulla Costa Concordia, è infatti stato imbarcato per diversi anni su alcune petroliere come marittimo per un compagnia genovese. Oggi Lanzafame non fa più che questo lavoro e dirige un grande supermercato a Messina, ma la sua esperienza di uomo di mare lo porta a mettere sul banco degli imputati chi ha gestito le operazioni di evacuazione della nave subito dopo l'incidente.

"Ci hanno fatto restare sul ponte per un'ora e mezza senza dirci niente, i passeggeri erano in preda alla disperazione e qualcuno per il panico si è gettato in mare", racconta al telefono mentre si trova su un pullman diretto a Roma con la sua famiglia. "Mi sono subito accorto dell'impreparazione del personale - sottolinea l'ex marittimo - che non sapeva come calare in mare le scialuppe. Inoltre molti non riuscivamo a comunicare con noi perché stranieri: non parlavano italiano, ma neanche inglese. Ad un certo punto ho dovuto spiegare io ad uno di loro come manovrare le scialuppe e mi sono messo alla guida dell'imbarcazione perché loro non sapevano che fare ed erano più spaventati di noi". Lanzafame ricostruisce poi i momenti terribili dell'incidente: "Stavamo cenando quando è avvenuto l'impatto, nella sala da pranzo la gente ha cominciato a urlare anche se il personale ci diceva di stare calmi. Ho capito subito la gravità della situazione e l'errore del comandante che prima è finito sugli scogli e poi ha fatto una manovra all'ultimo momento, portando la nave in una secca".

Fonte ANSA
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Su tg com il procuratore verusio ha appena fatto diverse dichiarazioni sbilanciandosi abbastanza

Reporters

Dal sito costa crociere:

Itinerario: Francia, Spagna, Baleari
    Data partenza: 11 febbraio 2012
    Nave: Costa Concordia
    N.ro giorni crociera : 7 giorni
    Porto di partenza: Savona
    Documenti di viaggio: Carta d'identità valida per l'espatrio o Passaporto

Itinerario: Francia, Spagna, Baleari
    Data partenza: 03 marzo 2012
    Nave: Costa Concordia
    N.ro giorni crociera : 7 giorni
    Porto di partenza: Savona
    Documenti di viaggio: Carta d'identità valida per l'espatrio o Passaporto

Possono essere disponibili le seguenti tariffe:
    Tariffa Prenota subito
    Ragazzi Gratis
    DETTAGLIO CROCIERA
    ACQUISTA SUBITO

Reporters

Cosa dice Marco?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ha ribadito le tre accuse che gravano sul Comandante, ma dal tono della voce, dalle parole faceva intendere di considerarlo un criminale; almeno questa la mia impressione.
    Può anche essere vero, ma una persona nella sua posizione (parlo del procuratore verusio non del Comandante Schettino) non doveva lasciarsi andare a commenti personali.
    E poi bisogna attendere l'esito delle indagini.

Pagina 51 di 169 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato