Pagina 59 di 169 PrimaPrima ... 949575859606169109159 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

  1. #581
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    In base ai titoli che ho letto nella rassegna stampa dei giornali, posso solo affermare che il Comandante quando in un'occasione ( da me vissuta ) Costa Atlantica e Costa Europa si sono ritrovate unite nella ricerca uomo in mare nel Golfo del Leone, ha dato prova di tenere molto alla vita, anche di una sola persona, ha cercato quel ragazzo fino allo sfinimento , ritrovandolo per primo dopo molte ore ,anche se purtroppo non vivo, concedendo alla famiglia almeno di riabbracciarlo. A me questi titoli non sono per nulla piaciuti, certo un Comandante gode di onori e glorie è venerato come un divo, nel caso di una disgrazia del genere se ne deve prendere le responsabilità, ma attribuirgli certi appellativi che non voglio nemmeno ripetere , non mi sta proprio bene.

    Pensiamo anche alla sua famiglia le figlie la moglie, che ho conosciuto! Anche loro in questo momento sono vittime di una tragedia grandissima , almeno noi su Liveboat cerchiamo di contenerci e di metterci una mano sul cuore anche per loro.
    Buona notte a tutti.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  2. #582
    Special User
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Montecelio
    Messaggi
    2,496

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    è quello che scrivo da un pò Ro.

    Qualcuno ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze. Con l' incagliamento della nave a 300 metri dal porticciolo secondo me sono ste salvate molte persone da morte ed infortuni vari.

  3. #583
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,387

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    Ovviamente nessuno dovrebbe additare nessuno, se non altro fino a dimostrazione avvenuta.
    Almeno aspettiamo l'esito delle indagini.

    Al momento ci sono 38 persone da trovare

  4. #584
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    sono sconcertato dai titoli dei giornali questa mattina !!
    da un giorno all'altro mezza Italia è diventata esperta in crociere , tutti sanno come si vive a bordo , tutti sanno le procedure di emergenza , tutti credono di essere dei geni in materia , anche se magari non sono mai saliti su una nave da crociera !!

    vorrei sapere perchè in televisione e sui giornali non compare una sola intervista che dice la verità !!
    ECCO UN ALTRO VIDEO DI CHI DICE LA VERITA' !

    [youtube:5h9lrs4c]fI_35tU_nMQ[/youtube:5h9lrs4c]
    marcatusso


  5. #585
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,387

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    Vi riporto un passo delle dichiarazioni di questa crocierista, non servono commenti.

    "Non conviene far polemica perchè quei ragazzi ce l'hanno messa tutta per aiutarci ad uscire, noi siamo salvi ..."

  6. #586
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    TROVATI 2 COREANI

    PORTO SANTO STEFANO (GROSSETO)
    Sta proseguendo - anche dopo il ritrovamento della coppia di neo-sposi coreani in crociera nel Mediterraneo per il viaggio di nozze - la minuziosa ispezione dei vigili del fuoco sulla nave Costa Concordia che ha fatto naufragio venerdì sera davanti all’Isola del Giglio. Considerando i due sopravvissuti e basandosi sulle cifre ufficiali di ieri sera, i dispersi della Concordia sono calati da 41 a 38 e i soccorritori confidano di trovarne altri. Secondo le fonti presenti sul posto i soccorritori avrebbero udito altre voci all'intero del mezzo.

    Le ricerche nel relitto semi-affondato proseguiranno no-stop per tutta la giornata di oggi. Sommozzatori e specialisti dei nuclei speleo-fluviali dei vigili del fuoco procedono ispezionando "cabina per cabina" con la speranza di raggiungere altre persone rimaste intrappolate. Quando sulla Costa Concordia sono partiti i black out elettrici dopo l’impatto con uno scoglio, si sono bloccate le serrature elettroniche delle porte delle cabine, che vengono aperte con badge, e non è escluso - viene ipotizzato - che qualcuno sia rimasto chiuso dentro anche per questo senza poter fuggire. Stanotte a causa del buio è stato possibile ispezionare solo la parte della nave rimasta fuori dall’acqua, mentre per verificare la parte sommersa si è dovuto attendere che facesse luce col nuovo giorno.

    L’operazione viene svolta in modo accurato e, in particolare per la parte sott’acqua, è previsto l’impiego di speciali strumenti tra cui telecamere capaci di "vedere" oltre gli oblò e di fendere le oscurità marine nelle aree allagate. Intanto gli alberghi della Maremma nella notte hanno continuato a ospitare parte dei sopravvissuti che devono ancora tornare a casa.

    La giornata
    Dopo 24 ore passate tra paura e conta dei dispersi (ancora 38), in serata arriva la svolta: il comandante della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, 52 anni, campano, viene fermato e portato in carcere. Tra le accuse contestate, oltre a naufragio e omicidio colposo plurimo, anche l’abbandono della nave naufragata a 50 metri dall’isola del Giglio, mentre c’erano ancora molti passeggeri da trarre in salvo. Secondo quanto risulta agli inquirenti, avrebbe lasciato la nave attorno a mezzanotte a mezza. È il procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio, che ha passato il pomeriggio nella caserma dei carabinieri di Orbetello a interrogare quanti tra i membri dell’equipaggio potevano aiutare a ricostruire l’accaduto, a confermare il fermo di Schettino e a spiegare che è indagato, per gli stessi reati, anche il primo ufficiale in plancia.

    Quanto alla dinamica dell’incidente, secondo il magistrato, il comandante «si è avvicinato molto maldestramente al Giglio, la nave ha preso uno scoglio che si è incastrato sul fianco sinistro, facendola inclinare ed imbarcare tantissima acqua nel giro di due, tre minuti». Ai comandi «c’era Schettino», ed è stato lui «ad ordinare la rotta: questo è quanto ci risulta. È stata una manovra voluta». Al vaglio degli inquirenti anche il fatto che il passaggio molto vicino all’isola del Giglio sia stato deciso per far «salutare» ai croceristi i paesi dell’isola illuminati nel buio. Un’ipotesi questa fatta anche dal sindaco del Giglio Sergio Ortelli: la rotta delle navi che da Civitavecchia «risalgono» verso la Liguria, come la Costa Concordia, è a circa 2-3 miglia dall’isola. Accade anche che «molte navi passano dal Giglio a salutare con un fischio di sirena gli abitanti. Ma questa volta è andata male». Sempre secondo quanto spiegato, l’impatto sullo scoglio è avvenuto alle 21.45 di ieri «ma - aggiunge il procuratore - non è stata avvertita subito la capitaneria». «Il mio assistito - commenta l’avvocato di Schettino, Bruno Leporatti - comprende le ragioni del fermo ma come suo difensore vorrei dire che diverse centinaia di persone devono la vita alla perizia che il comandante della Costa Concordia ha manifestato nell’emergenza». Leporatti era con il suo assistito quando è stato notificato il provvedimento di fermo al comandante, che non è stato sentito dai magistrati. Intanto la nave è stata posta sotto sequestro dalla magistratura così come la ’scatola nerà, ovvero la registrazione di quanto avvenuto in plancia durante la navigazione. Acquisiti anche i tracciati della rotta. E proprio la rotta seguita dalla nave e su quale scoglio sia andata a sbattere sono tra le questioni al centro degli accertamenti.

    Prima di essere fermato il comandante Schettino aveva riferito: «Mentre navigavamo ad andatura turistica abbiamo impattato uno sperone di roccia che non era segnalato. Secondo la carta nautica, doveva esserci acqua a sufficienza sotto di noi». Attorno al Giglio ci sono delle isolette, come ’Le scolè, che si trovano a 500 metri dal Giglio e sulle quali si è ipotizzato possa essere finita la nave, tutte però, secondo un’abitante dell’isola, «ben segnalate sulle mappe. Chi va per mare questo lo sa». Quanto alla rotta nel corso della giornata si era parlato di «rotta sbagliata: la nave non doveva trovarsi nel punto dove ha impattato lo scoglio», da chiarire il perchè, e successivamente di impatto avvenuto a qualche miglia dal Giglio dove poi la nave si è diretta, dopo aver cambiato rotta. Sulla vicinanza della nave all’isola il dg della compagnia marittima Gianni Onorato, che ha assicurato massima collaborazione con le autorità, ha specificato: «Non è corretto dire che la nave era fuori rotta. È stato un evento imprevedibile aggravato da una non prevedibile inclinazione della nave». Quella penale non è l’unica indagine aperta sulla tragedia: è stata avviata anche un’inchiesta amministrativa, da parte del ministero dei trasporti.
    marcatusso


  7. #587
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    leggo ora sul corriere <<Rumori al Ponte 3 >>
    marcatusso


  8. #588

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    Finalmente qualcuno che dice cose sensate!


    Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    leggo ora sul corriere <<Rumori al Ponte 3 >>
    Si, pare sia un commissario di bordo, sono in contatto orale.
    Eugenio

  9. #589
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,387

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    Ragazzi,, a questo punto dobbiamo aspettare e sperare che questi 38 si trovino da qualche vivi da qualche parte, nave o case dell'isola che siano (anche se la seconda ormai la vedo improbabile).

  10. #590
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

    Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    che vengono aperte con badge, e non è escluso - viene ipotizzato - che qualcuno sia rimasto chiuso dentro anche per questo senza poter fuggire.
    Le porte dall'interno si aprono senza badge ma in maniera "meccanica". E' solo dall'esterno che serve il badge per far scattare elettricamente la serratura.

    E' tristissimo comunque che su certi siti (e le polemiche molti di voi le avranno certamente lette ) ci si insulti con parole molto grosse su di chi è o no la colpa. Gli italiani non si smentiscono davvero mai neppure davanti a tragedie del genere....

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 59 di 169 PrimaPrima ... 949575859606169109159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato