Pagina 68 di 169 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

L'avatar di Cristian95

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

ora su sky stanno facendo vedere un video che ha girato un ospite nel corridoio della sua cabina!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Manrico per essere estratto è stato racchiuso in un involucro agganciato alla barella.. poi l'hanno dovuto far passare da una parte sommersa quindi a seguito delle bombole sono riusciti a farlo passare e issarlo finalmente in elicottero..
    Manrico era rimasto al buio per 36 ore.. dove era lui non c'erano finestre..
    Le ricerche cabina per cabina vanno avanti.. le cabine sono tante, forse necessitano giorni..
    In sala macchine si pensa ci siano 6 persone ma le speranze di trovarle vive sono poche..

TgCom24
    Domy88
    Reporter

Reporters

Stella ripeto non ho mai visto foto esposte con i salvagenti !!!
    Se al massimo arrivano con la telecamera è per inserire uno stralcio di video nel dvd di fine crociera..
    E' pure una cosa originale.
    Non è assolutamente intesa come attività ricreativa non scherziamo adesso !!!
    Fa parte della crociera ed è una cosa stra-importante perchè almeno sai cosa significa musterstation, prendi confidenza su come allacciare il salvagente.. già questo è fondamentale..
    Ultimamente con le famose card rosse si è cercato di far partecipare tutti !!! ma c'è sempre chi scampa e non si possono mica tirare con la forza.. cazzi loro.. molti facendo così rischiano di non sapere neanche dove trovare il salvagente in cabina.. o lo devono cercare

I salvagenti comunque sono anche sui ponti esterni, alle scialuppe per intenderci.. non sono per tutti è inteso.. si trovano sotto delle panche

Ho fatto 4 crociere, con Costa, nel 2011 e l'unica esercitazione a cui ho partecipato (perchè era una nave sulla quale non ero mai stata) era svolta come ho citato: il tempo era brutto e quindi eravamo nei vari locali e bar, foto e video a gogo
    e quando ho chiesto dove fosse la muster stescion reale...
    risposte evasive.

Del resto, in questo caso, il 50% delle master stescion previste erano itulizzabili.

Le esercitazioni dovrebbero dare strumenti da utilizzare in caso di emergenza, quando le cose non saranno sicuramente come in un pomeriggio (o una mattinata!) di ferie.

I fatti lo provano!

Emergenza è emergenza e noi siamo esseri pensati e non pecore e quindi dovremmo agire come tali.

In privato, se volete, vi do ulteriori dettagli atti ad avvallare questa tesi.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Certo che se vanno dopo così tanto tampo rischiano di non trovarli più vivi!
    mancano all'appello 11 passeggeri e 6 crew
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Scusa Stella, ma cosa stai dicendo ??????
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Naturalmente è bene ricordare quanto stanno facendo i vigili del fuoco persino in mare con la nave in queste condizioni..
    Sono delle persone veramente speciali.. ricordiamo che ci sono zone a rischio e tutto è pericolante a bordo..
    I vigili del fuoco continueranno a ispezionare la nave anche la notte..
    Fiore aiutami tu ..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Stella ascolta non si capisce più nulla, stai riportando messaggi ma è tutto un impasto.
    Tra l'altro hai scritto:

"e quando ho chiesto dove fosse la muster stescion reale...
    risposte evasive.
    Del resto, in questo caso, il 50% delle master stescion previste erano itulizzabili.
    Le esercitazioni dovrebbero dare strumenti da utilizzare in caso di emergenza, quando le cose non saranno sicuramente come in un pomeriggio (o una mattinata!) di ferie. "

MA cosa stai dicendo?? risposte evasive ?? inutilizzabili cosa? dare strumenti di cosa? scriviamo meglio per favore, onestamente non dobbiamo metterci pure a tradurre.
    Una volta che scrivi dici tutto non a metà e il resto in privato.
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale

Ecco un articolo de : lacartacerta, uno dei pochi quotidiani online che ha avuto il coraggio di chiedere le cose ai crew member !!

Sulla sciagura che ha coinvolto la nave Concordia della Costa Crociere, naufragata in prossimità dell’isola del Giglio nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, come sempre si alimenta la polemica.

Sul profilo facebook “Costa Crociere Cruise Staff or Crew members”, si è passata l’intera notte in apprensione per i passeggeri e per i colleghi della Concordia, nella speranza che tutto si risolvesse nel migliore dei modi. All’alba quando i primi telegiornali nazionali hanno cominciato a dare la notizia, si è subito scatenata la polemica nei confronti delle supposizioni fatte da diversi giornalisti radio televisivi e sul fatto che venisse data voce soprattutto ai passeggeri naufragati e non al personale di servizio sulla nave.
    “Scrivo queste righe perché quello accaduto oggi mi ha profondamente infastidito”. Inizia così quello che ci ha inviato Yuri Rutigliano, Lecturer un tempo nella “crew” della Costa Crociere. “Questa notte sono stato attaccato a tv e internet per seguire la vicenda del Concordia - prosegue Rutigliano - nave sulla quale sono molti ex-colleghi e attuali amici. Ho pensato ai miei genitori, a mia sorella, alla mia ragazza e alle loro preoccupazioni quando io ero imbarcato e loro a casa a controllare i bollettini meteo. Oggi è successo quello che tutti sapete, la Concordia è lì appoggiata su un fianco”.
    Rutigliano come molti suoi colleghi a terra, dalle 21.30 del 13 gennaio, quando la notizia ha iniziato a circolare, è rimasto attaccato al computer, alla tv e alla radio per sapere cosa stesse realmente accadendo, intanto si teneva in contatto con gli altri via Facebook.
    Ma per lui, come per molti altri della Costa crew, ovvero i membri e gli ex membri degli equipaggi delle navi da crociera dell’armatore italiano, l’informazione che ha seguito la sciagura non è stata corretta. “Mi spiace dirlo - scrive ancora - ma non ho mai sentito tante sciocchezze e visto tanta mancanza di professionalità giornalistica concentrata in così poco tempo”.
    A scatenare il disappunto del lecturer e dei suoi colleghi sono stati soprattutto i commenti e le congetture riguardo l’operato dell’equipaggio durante e dopo lo stato di emergenza.
    “Chi imbarca - spiega Rutigliano - deve seguire corsi a terra di soccorso. Se questi corsi non sono superati non si sale a bordo. Una volta a bordo bisogna seguire altri corsi per familiarizzare con la nave. Poi viene dato ad ogni membro dell'equipaggio un ruolo ben preciso, con mansioni particolari e il marittimo per tutto il tempo a bordo si eserciterà in quel compito”.
    Non entra nel merito delle cause dell’incidente, che verranno chiarite da Capitaneria di Porto e dopo l’esame della “scatola nera” della Concordia, e sottolinea: “Non ero a bordo e non posso dire nulla”. Piuttosto difende l’operato dei suoi colleghi. “Se un totale di 1000 persone di equipaggio riesce a far andare a terra incolumi circa 3000 passeggeri, riesco a pensare solo ad una cosa: quel crew ha lavorato alla grande", scrive Rutigliano e prosegue: “una nave inclinata rende complicatissime tutte le manovre di abandon ship e se in una situazione del genere, si contano tre vittime, bisogna solo complimentarsi con l'equipaggio. Tra l'altro le vittime non sono dovute a negligenza delle procedure di emergenza ma, a quanto mi è dato di sapere, da un malore e da persone che hanno fatto l'unica cosa da non fare: lanciarsi in acqua. Questo non è attribuibile alla preparazione del crew”.
    Yuri Rutigliano sottolinea il rispetto per le persone decedute, tra cui un collega, ma come molti altri colleghi che hanno seguito da terra la vicenda, non ritiene possibile "che il personale di bordo non fosse preparato o non avesse eseguito correttamente le manovre di soccorso e salvataggio".
    marcatusso

L'avatar di Cristian95

oddio ora ho visto le foto della parte sommersa!!!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Domanda: ma secondo voi se la nostra Rò fosse stata in Italia, sarebbe andata nel luogo del disastro con la trouppe Leip Tv ?? Secondo me avremmo avuto tanto dalla nostra Rò in veste da giornalista !
    Domy88
    Reporter

Pagina 68 di 169 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato