Pagina 69 di 169 PrimaPrima ... 1959676869707179119 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Muoversi all'interno dello scafo in queste condizioni è un'impresa ardita e che mette sicuramente a rischio l'incolumità del personale operante in situazioni delicatissime.
    Situazione aggravata dal fatto che non conoscono la planimetria della nave se non per l'averne preso visione attraverso i piani nave.
    Ma potete immaginare, a volte ci perdiamo noi per il disorientamento, figurarsi in queste condizioni in mezzo all'acqua, al buio ed a nave inclinata di 90°.
    Onore al loro lavoro !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Una compagnia di Chicago e una di New York sono le due compgnie assicurative, una assicura la nave, l'altra crew e passeggeri.. al massimo può essere pagato 430.000 euro per passeggero di risarcimento entro due anni, ammeno che l'armatore dimostri che sia trattato di disastro dovuto a cause naturali.

Fonte TG1
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Muoversi all'interno dello scafo in queste condizioni è un'impresa ardita e che mette sicuramente a rischio l'incolumità del personale operante in situazioni delicatissime.
    Situazione aggravata dal fatto che non conoscono la planimetria della nave se non per l'averne preso visione attraverso i piani nave.
    Ma potete immaginare, a volte ci perdiamo noi per il disorientamento, figurarsi in queste condizioni in mezzo all'acqua, al buio ed a nave inclinata di 90°.
    Onore al loro lavoro !!!
    Grazie Fiore dell'aiuto.. ho pensato subito a loro e mi sei venuto in mente anche tu..
    E' proprio così, non dimentichiamo che è tutto buio, distrutto e sommerso oltre che pericolante e rischioso..
    Onore ai Vigili del Fuoco!
    Domy88
    Reporter

Reporters

Di sicuro le famiglie dei superstiti pensano ai loro parenti che sono usciti da quell'inferno..
    Le famiglie dei Vigili Del Fuoco invece vedono i loro familiari entrare lì dentro...
    Questa è la realtà, e va sottolineata.. nelle situazioni più delicate ci sono loro..
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale

marcatusso

Utenti

incollo una testimonianza trovata in rete:
    "Ho navigato in zona piu' di una volta, ti assicuro che le mappe sono estremamente precise tanto che quella dell' Isola d'Elba e' usata in quasi tutte le esercitazioni di carteggio quando si prende la patente nautica in Tirreno. Si usa quella perche' c'e il piccolo inganno che il nord magnetico ha una declinazione leggermente diversa per colpa della presenza di ferro della zona.
    Non ho sottomano la 119 e' in barca ma sul Navionics sono indicate con precisione sia le secche delle Scole sia quella di fronte all' hotel Saraceno (poco prima del porto) che non e' emersa ma e' a meno di 3 metri di profondità. Il problema e' che per prendere un qualsiasi scoglio in zona bisogna essere a meno di un quarto di miglio dalla linea di costa . Stando al marine traffic la rotta era a piu' di un miglio: a quella distanza ci sono piu' di 100 metri di fondale.
    Conosco bene anche le scole perche' ci ho fatto piu' di un immersione il fondale scende da 10 a 40 metri circa in meno di 50 metri non ci sono scogli fantasma .

Condivido la tua ipotesi di rotta ma l'errore del comandante e' folle: ha accostato alla linea di costa per quasi la metà della lunghezza della nave impedendone la manovra e rendendo il GPS inutile e pericoloso. Se va bene ti da il centro nave ma a quella distanza qualsiasi virata rischia di farti arenare"

Nuovo Utente Registrato

ragazzi io sono felice che abbiano tirato fuori manrico dalla nave!
    Voglio esternare a tutti i miei colleghi ed amici di costa Crociere tutta la mia solidarietà in questo così difficile momento.
    Ho letto e sentito di tutto e di piu su questa vicenda anche tantisime caz...te e giudizi esterni che francamente potrebbero essere risparmiati!
    ci sono delle indagini in corso e insolvenze e/o colpe verranno stabilite nelle sedi opportune !
    ci tengo però a ribadire quanto piu volte da me ripetuto:questa tragedia è un caso ecezionale poichè ricordo che dopo il doria per 50annile navi da crociera hanno mobilitato milioni di passeggeri sempre nella totale sicurezza ed anche in questa situazione il numero di vittime è stato contenuto, ci sono piu probabilità d'incidente e piu vittime facendo un giro in macchina in centro città!
    Inoltre credo che il personale di bordo abbia fatto tutto quanto fosse umanamente possibile per gestire una folla di 3000 persone impaurite!
    Nonostante tutte le simulazioni possibili trovarsi nell'emergenza rale comporta delle difficoltà anche emotive diverse!
    Vorrei che tutti si rendessero conto che il trasporto marittimo è e resterà comunque il mezzo di spostamento più sicuro al mondo e questo terrorismo mediatico è davvero assurdo!!!
    Continuate a viaggiare per nave e non permettete alla paura di vincere sul vostro amore per le navi e per il mare.
    a presto lele

Non è da sottovalutare inoltre il rischio poichè si opera in condizioni estreme, con l'eventualità non escludibile di uno "slittamento" dello scafo che, non dimentichiamolo, non è in perfetta staticità.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di Cristian95

secondo me la parte sommersa è rimasta sciacciata dal peso della nave!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

TG 1,
    servizi vari
    un video che, commentato in modo diverso
    più corretto, per quanto mi riguarda,
    dimostra:
    la volontà di mantenere la calma a bordo
    le urla di panico dei passeggeri sulle scialuppe

se ho capito bene
    parlano di ipotetici risarcimenti superiori ai 400.000 euro
    a carico di Costa? (così, forse, fallisce)
    a carico dei "colpevoli"? (Comandante& C.?)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 69 di 169 PrimaPrima ... 1959676869707179119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato