Pagina 98 di 169 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1686

Discussione: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Re: Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

La nave si sta muovendo...
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ragazzi, qua ormai è evidente che il Comandante abbia gravemente sbagliato.
    Ma io mi chiedo (e chiedo a chi ne sa), è mai possibile che un sistema attorno al quale ruotano 4.000 persona si basi su una sola persona che abbia il libero arbitrio?
    Non ci dovrebbe essere una commissione giudicatrice del suo operato a terra?
    Forse c'è, certo che se invece che redarguire certi comportamenti li incoraggia: immaginiamoci che le cose fossero andate alla perfezione.
    La commissione (diretta dalla Compagnia crocieristica ovviamente) analizzando la strana rotta della sera prima, il giorno dopo gli avrebbe chiesto giustificazioni e l'avrebbe intimato a non farlo più o l'avrebbe ringraziato per la grande emozione prodotta?
    E allora, giusto che questo Comandante paghi per l'amor del cielo, però ...

Articolista

La compagnia si e' dissociata giustamente!

Reporters

Costa concordia EVACUA TUTTI I PASSEGGERI!!

Sono in negozio e quindi non ho potuto seguire la conferenza stampa.serena in linea di massima cosa hanno detto?

Giustamente o ovviamente?
    Dai che Costa non sapesse di questa abitudine insomma ...

Special User

e cosa ci avrebbe detto:

"Posso purtroppo confermare che vi sono dispersi sia tra l'equipaggio che tra i clienti a bordo". Con questa dichiarazione si chiude la conferenza stampa di Costa Crociere.

"La vacanza sulle navi è sicura, è competitiva, è moderna. Non credo che l'incidente potrà incidere sul futuro del settore e della nostra compagnia".

"La prima quantificazione sull'impatto diretto sui costi è di 96 milioni di euro. Ma ci sono ancora molti aspetti che non possono al momento essere quantificati".

"L'idoneità dei comandanti viene valutata con le procedure adottate da tutte le società di navigazioni internazionali".

"È troppo presto per valutare se rimettere in mare la Costa Concordia. Dovranno essere fatte valutazioni in merito all'opportunità, anche economica, di ristrutturare o procedere per altre soluzioni".

La nave sarà sostituita, stiamo valutando le opzioni. Costa ha una storia di lealtà, con un milione di clienti fedeli, che ci sostengono. Ci sarà un impatto, sarà un momento difficile. Stiamo ricevendo molte testimonianze di sostegno dai nostri clienti. Sono convinto che la reputazione dell'azienda verrà ristabilita e riotterremo la fiducia dei clienti".

"Abbiamo evacuato 4mila persone in due ore di notte in una situazione estrema. Una piccola parte dei clienti, salita a Civitavecchia, non aveva ancora ricevuto le istruzioni per i casi di emergenza perchè la nave era partita da poche ore e la procedura prevede l'addestramento entro 24 ore".

"Spero entro domani di potere dire come e in quanto tempo potremo rimuovere il relitto. Posso però dire che a quanto ci risulta non vi sono a momento perdite di carburante in mare".

"Chiedo scusa se dico questo con le lacrime agli occhi ma posso dire con certezza che ci sono state persone dell'equipaggio che si sono comportate da eroi"

"Non prendiamo le distanze dall'operato del comandante, ma ci dissociamo totalmente perché è stata presa una decisione da parte sua. Una monovra non approvata e di cui Costa Crociere non era a conoscenza. Non abbiamo accesso alla scatola nera, a disposizione della magistratura, per cui non possiamo ancora commentare neanche quanto effettuato in fase di emergenza. Abbiamo però testimonianze interne sull'operato".

"Ribadisco ancora una volta: le navi sono assolutamente sicure"

"Non posso negare che ci sia stato un impatto negativo sul business. Al momento della vicenda ero in viaggio verso Miami per parteciare al cda di Carnival"

"La nostre uniche preoccupazioni ora sono completare le operazioni diassistenza dei passeggeri e la messa in sicurezza della nave per evitare pericoli ambientali. In seguito ci occuperemo della rimozione del relitto".

"Nel periodo dal 28 novembre al 2 dicembre c'è stato un'ulteriore ispezione del Rina e sono state effettuate le simulazioni per le emergenze e non sono state fatte osservazioni".

"Le nostre procedure di sicurezza non sono state adottate dal comandante. Proprio la Costa Concordia ha ricevuto la visita della capitaneria di porto a fine 2011. Il certificato di sicurezza era quindi stato appena rinnovato e al comando c'era lo stesso Francesco Schettino e il capo commissario che si è impegnato nelle operazioni di salvataggio".

"Non ho parole esprimere il dolore di fronte a questa tragedia. Ci sono 1.100 persone di Costa nel mondo impegnate ad assistere chi è stato colpito dalla tragedia.

Grazie Mauro.
    Be certo, Foschi era ovvio facesse un discorso di quello stampo.

Special User

ovvio un paio di ....

Venerdì sera ho eloggiato l' intero equipaggio, seppur immaginavo di un errore umano ma con la nave NON in immersione, grazie ad una manovra perfetta di avvicinamento alla terra ferma, in molti però hanno abbandonato i loro posti di lavoro, e di questo la colpa, secondo me, è di chi li ha imbarcati, da Arison a Foschi a scendere.

PS: ho una domanda per chi ci ha viaggiato con Concordia (e sorelle), ma il ponte dove si prendono le scialuppe è il 3

Special User L'avatar di FrancyBB

si e' il ponte 3
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Special User L'avatar di FrancyBB

io pubblico per dovere di cronaca....

TRATTO DA ilfattoquotidiano.it

La fuga.
    Schettino è tra i primi ad arrivare al Giglio, sulle banchine del porto. Lui e moltissimi membri dell’equipaggio. A bordo resta praticamente solo il primo commissario di bordo quello che, al contrario degli altri, farà il suo lavoro, verrà trasformato in eroe. Lui resta e aiuta i passeggeri a trasferirsi sulle scialuppe, ma gran parte del resto dell’equipaggio è già sulla terra ferma, in salvo. Il bar, l’unico del porto, il Caffè Ferraro, riapre la saracinesca per aiutare i naufraghi.

Schettino sale su un taxi.
    Tra le persone gigliesi, così si chiamano gli abitanti dell’isola, arriva sul molo anche un tassista. E’ a lui che il comandante, in abito bianco pronto per la cena di gala, si rivolge. “Mi porti lontano da qui”. “Comandante”, risponde il tassista, “io la posso portare a casa mia, questa d’inverno è un’isola deserta”. Così il tassista porta a casa il capitano e gli prepara un caffè.

Le telefonate dalla Capitaneria di porto di Livorno.
    Schettino, che è frastornato, ma non sotto choc, riceve tre telefonate in serie. E’ sempre la Capitaneria di porto di Livorno che lo chiama. L”ufficiale in servizio alla sala operativa non riesce a capire. “Come capitano, lei non è sulla nave?”. “No, non sono sulla nave e non ci torno”. Un’altra telefonata. “Capitano”, dice il funzionario di turno, “ordini superiori mi riferiscono di dire che lei deve tornare sulla sua nave”. “Non ci torno”. La terza telefonata, racconta il tassista, è concitata. Urlano da Livorno, urla Schettino. Sempre con le stesse ragioni. Il comandante a quel punto si fa accompagnare sulla banchina, ma sale sulla prima barca che lo porta a Porto Santo Stefano. Sulla nave non ci tornerà...
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Pagina 98 di 169 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •