Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Costa Concordia solidarietà ai crew

Reporters

Re: costa concordia

Grazie a Voi e in particolare ad Adriano!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Amministratore L'avatar di adriano

Ecco altre foto della manifestazione, grazie ancora a stella

Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

L'avatar di Sandy

Grazie mille stella delle foto!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Grazie Adriano!

Ho scattato l'ultima foto della serie, la prima in ordine cronologico, poco dopo le due, quando sono arrivata in piazza:
    seduta accanto ai getti laterali della piscina, di fronte all' ingresso di Palazzo Ducale molti giornalisti e "pochi " membri dell'equipaggio...
    mentre mi collego con Voi e cerco di scrivere il messaggio la piazza inizia a popolarsi
    mi volto verso il Carlo Felice e vedo in Largo Pertini, sotto la statua di Garibaldi alcuni pulmini dotati di antenna satellitare ed un gruppo di membri dell'equipaggio in divisa...
    dopo la foto di rito mi avvicino...
    siamo sul set, mentre i membri dell'equipaggio e la ragazza che ha organizzato la manifestazione si consultano (probabilmente per definire gli estremi dell'intervento)
    il personale si appresta a definire gli ultimi dettagli tecnici
    nel frattempo si avvicinano altri giornalisti e fotografi (alcuni si piazzano davanti a me, altri lo fanno solo per scattare una foto)
    mi sposto, per riprendere il set da varie angolazioni
    bellissimi!
    il personale ha formato quello che sembra un "cordone di protezione" intorno alle college che si apprestano a parlare
    ma dietro, alle loro spalle...
    la foto non trasmette l'emozione....
    ....unite una all'altra per sostenersi, aiutarsi, affrontare il mondo...
    ...quel mondo che ci punta gli occhi ed il dito...
    e che chiede risposte...
    La foto che ho scelto come "copertina" della prima serie di foto inviata appena rientrata a casa....
    una scritta (costa) persone senza volto (potevano essere l'equipaggio di Costa Concordia o quello di qualsiasi altra nave) unite nell'affrontare....l'arena!
    dall'altra parte, in un monitor, l'interlocutore...
    alcuni giornalisti scrivono, altri,con videocamere e microfoni, aspettano il loro turno.
    Mentre la trasmissione continua iniziano a dare segni di impazienza (non so se si coglie dalle immagini postate)
    L'ho già scritto, io non ero in studio...
    ...non ero davanti alla televisione...
    ...ero in piazza!
    Avevo "letto" i post su facebook,
    Luana proporre una manifestazione,
    la sua "paura" di avere poche adesioni e di essere "strumentalizzati" dai giornalisti,
    i consigli, l'organizzazione,altri crew member che chiedevano di spostarla, magari a Roma,
    la richiesta dei permessi,
    il "volantino" con il programma della manifestazione (venerdì, in tarda mattinata)
    i comunicati, le raccomandazioni...
    ...le raccomandazioni, i comunicati...
    e mentre era li, sul set, la piazza dietro si riempiva...
    io ho incontrato la mia amica-collega (che non avrei mai immaginato vedere li) e ci siamo messe a parlare,
    la pizza continua a riempirsi, arriva un pulman,,
    le polemiche, un altro cameramen riprende la "bagarre" ed io dietro fotografo...
    la piazza aspetta, sono quasi le 15,00...
    ....la fiaccolata alla luce del sole deve cominciare...
    ...la diretta finisce, Luana corre verso i colleghi in piazza mentre quelli che erano con lei rispondono alle interviste degli altri giornalisti che li hanno letteralmente"presi d'assalto"
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Io, che pensavo di "dover far numero" mi sono accorta che non era assolutamente necessario ed allora...
    in testa alla "fiaccolata alla luce del sole", anche se un pò in disparte, per scattare per Voi le foto di questi momenti unici...
    Siamo in Piazza De Ferrari, si vedono Palazzo Ducale, la sede della regione, via cardinal Boetto (e chi di Voi, genovesi conosce il nome di questa srada che unisce piazza De Ferrari a Piazza Matteotti?)
    ...la "fiaccolata alla luce del sole" si appresta a partire, un applauso, due...
    ...giornalisti davanti alla testa della "fiaccolata alla luce del sole", anche davanti al Carlo Felice,in via Roma (e vediamo più su Corvetto, oltre via Assarotti)
    un fiume di persone: c'è chi dice 700, chi 400...non so, non mi interessa ma...siamo veramente tanti
    La fiaccolata dovrebbe passare per Piazza Corvetto ,via XII Ottobre e da lì entrare largo S.Giuseppe e e Piazza Piccapietra...
    mi apposto, una foto di Via Roma dall'alto sarebbe meravigliosa...
    un fotografo mi raggiunge...
    mi sta aiutando a salire sopra un "paletto"
    ...che fanno?, girano?
    una "volata" e siamo sulla testa del corteo...
    ...Lui è stato più veloce di me e sta intervistando, con gli altri, i membri dell'equipaggio che tengono lo striscione che apre la fiaccolata....
    ....non pensano alle foto, a come e da dove verrebbero meglio ed il tempo è poco...
    alcuni sono arrivati da lontano e devono rientrare...
    voltano per largo Lanfranco,
    entrano in largo S.Giuseppe (dove ho scattato la foto della "testa"della fiaccolata, finalmente libera ( i giornalisti stanno "appostandosi" davanti alla sede della Costa per prendere i posti migliori)
    ...anche la mia postazione non è niente male, che dite?
    sono riuscita a riprendere lo striscione che apre la fiaccolata nel minuto di silenzio, l'ingresso della sede Costa ed il modellino della nave tutto intero!
    peccato per la mia macchinetta, è lenta e ci mette un po tra uno scatto e l'altro...
    ...che volete, l'ho comprata su Costa Deliziosa...
    però la panoramica mi piace tanto:
    la scritta Costa, a sinistra lo striscione che apre la fiaccolata, a destra i giornalisti, i fotografi, i flesh....
    ...la realtà di questi ultimi giorni...
    ....gente di mare (e di terra)....
    ...opinione pubblica...
    L'una di fronte all'altra!
    Un lungo applauso e poi...tutti i membri dell'equipaggio "liberi" di postare il loro segno tangibile...
    il membro dell'equipaggio con il cartello davanti mi aveva autorizzato a fotografargli il volto ma ho preferito fare così la foto per poterla postare sul sito più tranquillamente...
    ...mi spiace che l'ultima (la prima della sequenza) sia mossa...non l'avevo rivista sullo schermo...
    Ma sono contenta che questa storia sia finita-iniziata così
    su quel foglio i nomi di due ex dipendenti Costa che in Perù formano e forniscono il personale Peruviano per le navi da crociera
    e che hanno pianto e piangono un morto ed una ragazza dispersa...
    ...dal Perù hanno chiesto lui alla madre e lei alla "suocera" (la stessa persona, la signora con il tailleur giallo)
    di essere lì per loro, per i ragazzi che non ci sono più, per le Loro famiglie (una in Perù e l'altra al Giglio)
    e per gli altri, quelli che sono in mare e quelli che ci torneranno...
    ...ma questa è un'altra storia...
    ...una delle tante...

Reporters

Il lavoro, la casa, il figlio....
    e così domenica le foto e martedì (ma ormai siamo a mercoledì)
    la storia...
    come ho detto agli amministratori ho altre foto, ma non vorrei che fossero troppe,
    dei vari "momenti"
    la piazza, la diretta, la "fiaccolata alla luce del sole", il silenzio ( ma come quelle postate sono tutte molto simili: se guardare attentamente cambiano le persone che guardano il modellino dall'altra parte del vetro!) e.."l'equipaggio c'è." momenti dopo il silenzio.

Reporters

Re: Costa Concordia solidarietà ai crew

Malgrado il richiamo di ro e il suo monito a smettere di scrivere battute infelici
    voglio dare la mia piena solidarietà a tutto il crew di costa crociera
    renè

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato