Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Costa Concordia solidarietà ai crew

Nuovo Utente Registrato

Costa Concordia solidarietà ai crew

ragazzi esprimo tutta la mia solidarietà ai miei colleghi di Costa crociere, in questo difficile momento sono loro vicino.
    è importante che la gente non si lasci influenzare dal terrorimo mediatico che continua ininterrottamente con confronti e paragoni alla tragedia del titanic e con accuse al personale di bordo per la condotta nelle procedure di evacuazione; ci saranno delle indagini e sarà competenza delle autorità trarre conclusioni.
    Questa tragedia è un caso ecezionale poichè ricordo che dopo il doria per 50 anni le navi da crociera hanno mobilitato milioni di passeggeri sempre nella totale sicurezza ed anche in questa situazione il numero di vittime è stato contenuto, ci sono piu probabilità d'incidente e piu vittime facendo un giro in macchina in centro città!
    Inoltre credo che il personale di bordo abbia fatto tutto quanto fosse umanamente possibile per gestire una folla di 3000 persone impaurite! Nonostante tutte le simulazioni possibili trovarsi nell'emergenza rale comporta delle difficoltà anche emotive diverse!
    Vorrei che tutti si rendessero conto che il trasporto marittimo è e resterà comunque il mezzo di spostamento più sicuro al mondo e questo terrorismo mediatico è davvero assurdo!!!

Reporters

Re: costa concordia

Ti quoto totalmente..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Quoto

Ma io mi chiedo.......
    Infinite volte il nostro paese è stato colpito da devastanti sciagure e non solo naturali.
    Infinite volte è stato espresso nei confronti di chi ha operato nelle gestioni delle emergenze elogi ed apprezzamenti a non finire.
    Perchè di fronte a questa tragedia che sta sconvolgendo tutti noi, si parla del cosiddetto "terrorismo mediatico" riferito alle operazioni di soccorso nell'ambito dell'immediatezza dell'evento?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Amministratore L'avatar di Ro*

R: costa concordia

Fiore il problema e' che in tv hanno fatto parlare gente che di questo mondo sapeva pochissimo e hanno detto cose inesatte soprattutto alcuni giornalisti. Penso che Raffaele intendesse questo per terrorismo mediatico. Questa tragedia non ha riferimenti ad altri tragici eventi e' un fatto raro che servira' sicuramente a rinforzare i sistemi di emergenza adottati finora perche' un conto e' sulla carta altro l'effettiva emergenza.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ohhhh meno male ro stai interpretando i nostri concetti che fiore non riesce a capire.

Giovanna, capisco benissimo e ribadisco i miei concetti.
    Sir Francis Drake

Utenti

Re: R: costa concordia

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Fiore il problema e' che in tv hanno fatto parlare gente che di questo mondo sapeva pochissimo e hanno detto cose inesatte soprattutto alcuni giornalisti. Penso che Raffaele intendesse questo per terrorismo mediatico. Questa tragedia non ha riferimenti ad altri tragici eventi e' un fatto raro che servira' sicuramente a rinforzare i sistemi di emergenza adottati finora perche' un conto e' sulla carta altro l'effettiva emergenza.
    Purtroppo la TV (TG compresi) è soprattutto pettegolezzo ed approssimazione...
    Sicuramente si farà esperienza da questo incidente...e si migliorerà.
    A me personalmente dispiace anche per il Com. Schettino, per il quale c'è già il "rogo" pronto, mentre ancora abbiamo una visione troppo parziale e troppo limitata della verità dei fatti.
    2011 Gran Rio del sole@Costa Victoria
    2010 Profumo d'agrumi@CostaMagica
    2010 Cayo Largo - Cuba
    2010 Magico Mediterraneo@CostaPacifica
    2009 Maayafushi (Maldive)
    2008 Oceano e Caraibi@CostaAtlantica
    2007 Ranveli Maldive
    2006 Giravaru Maldive

Reporters

Re: R: costa concordia

Citazione Originariamente Scritto da Janus
    Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Purtroppo la TV (TG compresi) è soprattutto pettegolezzo ed approssimazione...
    Sicuramente si farà esperienza da questo incidente...e si migliorerà.
    A me personalmente dispiace anche per il Com. Schettino, per il quale c'è già il "rogo" pronto, mentre ancora abbiamo una visione troppo parziale e troppo limitata della verità dei fatti.

come posso non essere d'accordo con te !!!
    è da ieri che lo dico!!!
    il comandante Schettino è già stato condannato!!
    renè

Non è vero !
    Non è stato condannato.
    Lo deciderà la magistratura.
    Sir Francis Drake

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato