Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 163

Discussione: COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011

L'avatar di Sandy

Re: COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011

Eccomi, scusate l'attesa

Venerdì 23 settembre, La Valletta
    L’arrivo a Malta è previsto per le 12, così ci alziamo piuttosto presto e ci dedichiamo un’ora alla palestra: davvero spettacolare avere il mare di fronte, così come lo è fare la sauna (almeno, per noi signorine): una grande finestra che dà sull’immensità del mare.. come si fa a non rilassarsi e a non adorare il magico mondo delle crociere? Terminata la “preparazione alla giornata mangereccia”, andiamo a fare colazione, dopo di che ci godiamo un po’ questa meravigliosa regina del mare. Scendiamo a visitare La Valletta dopo pranzo: come per tutte le altre località, abbiamo pronto un itinerario “fai-da-te”, frutto di mille ricerche online. L’inizio promette bene: subito dopo esser usciti dal terminal ci troviamo di fronte una caratteristica cabina telefonica rossa britannica. Io sono un’amante dell’Inghilterra e da Malta mi aspettavo molto: mi aspettavo di respirare un po’ d’aria inglese e di sicuro questo non poteva che essere un ottimo inizio. Proseguiamo a piedi, lungo stradine che iniziano a diventare sempre più ripide e ricche di scalini. Da lì a poco, la nostra impressione sulla città cambia: case tutte l’una attaccata all’altra, sporche, dai colori spenti. Le strade sporchissime, con immondizia lasciata fuori dai cassonetti, maleodoranti a causa degli escrementi dei cavalli lasciati a terra e non raccolti. Arriviamo dalla cattedrale e ci troviamo a doverci rinchiudere in un negozio di souvenir perché era in corso una manifestazione piuttosto animata: il motivo mi sembra che fosse religioso. Passato il corteo, usciamo e decidiamo di proseguire il nostro itinerario fino al forte di Sant’Elmo. Tralascio la descrizione delle strade che abbiamo percorso, davvero di una povertà assoluta. Arrivati al forte, ci guardiamo in faccia e ci diciamo: “è sufficiente così, possiamo anche tornare alla nave.. e di corsa” e, sulla strada del ritorno, ci fermiamo ai Lower Baracca Gardens e al monumento per la seconda guerra mondiale. Altra passeggiata “in apnea” per raggiungere il terminal e, finalmente, siamo a bordo per l’ora del tea, che ci risolleva il morale. Prima di risalire, sentiamo dei rumori di aerei: alziamo la testa e vediamo le nostre frecce tricolore che stanno “allenandosi” per uno spettacolo che avrebbe avuto luogo il 25 settembre: bellissima la scia con i nostri colori che incornicia Concordia! Tempo trascorso a Malta: 3 ore. Un record per noi che stiamo in giro fino allo sfinimento. Questa città non ci è piaciuta per niente, al punto da portarci a dire che se ci fosse questa tappa in una prossima crociera, sarebbe una giornata passata a bordo, senza metter piede giù. Parlando con amici, al ritorno, ci è stato detto che è molto bella la parte opposta a quella in cui siamo stati noi, ma, personalmente, rimango della mia idea, a meno di non fare una delle escursioni Costa in luoghi un po’ particolari. Prima di cenare, andiamo a teatro a vedere lo spettacolo “I Have a Dream”: bellissimo.

Lo chef questa sera ci propone il seguente menu e la serata italiana:
    Antipasti:
    Il trancetto di trota salmonata
    Vitello al sale con formaggio grana e salsa all’uovo
    Bignè caldi alla salvia su zuppetta di carote

Zuppa:
    Pasta e fagioli alla napoletana

Pasta:
    Rigatoni alla sorrentina
    Farfalle al salmone

Piatti Principali:
    Il trancio di pesce spada
    Brasato di manzo
    Faraona al forno con salsa alla (non riesco a leggerlo, la foto è troppo sfocata)
    Polpette di verdure

Dessert:
    Cannoli
    Napoli la pastiera
    Il classico tiramisù
    Gelato e sorbetto del giorno
    Frutta fresca di stagione

Durante questo pasto avviene una cosa particolare: ordiniamo la caraffa dell’acqua, ma il nostro cameriere, Joni (meraviglioso!), ci porta una bottiglia di naturale. Subito gli diciamo che avevamo ordinato la caraffa (non volevamo potesse passare dei guai per averci dato una bottiglia che non avevamo pagato), ma lui, con il suo solito sorriso, ci dice che va bene così, che è un suo omaggio. Joni sicuramente è uno dei ricordi più belli che ci portiamo di questa crociera: sempre gentile, pronto a sorriderti. Questo gesto inaspettato ci ha davvero sorpresi. Verso il dessert nel ristorante si scatena il “delirio”: sulle note di “Nel blu dipinto di blu”, un cameriere inizia a cantare e ben presto il pubblico lo segue, si alza dai tavoli, inizia a danzare e a fare il capodannesco trenino!
    Dopo cena, un giretto ai negozi dove abbiamo acquistato qualche regalino e mi sono comprata la magliettina col logo “Costa” che ho subito sfoggiato il giorno dopo il mio ritorno. Terminati gli acquisti, un altro rapido giro e poi a nanna, il giorno dopo ci attendeva l’escursione nella bellissima Valle dei Templi di Agrigento.

Il today:
    Immagini Allegate Immagini Allegate COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-001-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-002-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-003-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-004-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

La visita a La Valletta:
    Immagini Allegate Immagini Allegate COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta01-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta02-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta03-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta04-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta05-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta06-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta07-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta08-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta09-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta10-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta11-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta12-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-malta13-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

L'avatar di Sandy

La cena:
    Immagini Allegate Immagini Allegate COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo01-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo02-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo03-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo04-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo05-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo06-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo07-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo08-jpg COSTA CONCORDIA - Magico Mediterraneo, 19-26/09/2011-cibo09-jpg 

Special User L'avatar di antoniom

sandy noi invece abbiamo avuto una bella impressione di malta!! noi abbiamo scelto un escursione costa a la valletta e abbiamo visitato i palazzi più importanti le chiese e le vie principale e ci è sembrata una bella città!!! tranne per la manifestazione in corso molto animata, anche noi siamo entrati in una gioielleria per non essere "convolti"...

Articolista

Malta o la ami o la odi.
    Io l'amo! E quando lasci il porto mi viene sempre malinconia...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Anche a me piace molto Malta.
    Moderatore Globale

L'avatar di Sandy

Credo che sia dovuto un pò al fatto di aver girato da soli e quindi ci siamo anche infilati in strade che di sicuro con un giro turistico non vedi.. a me ha deluso perchè mi dicevano fosse bella.. ma è anche vero che non tutti abbiamo gli stessi gusti. Forse io sono più da "grande città", tipo Barcellona, che ho adorato!

Articolista

Barcelona e' ...... non so cosa per me....
    Io me ne sono innamorata quasi dieci anni fa e non ti nascondo che uno dei miei sogni che non si sa se realizzero' mai e' proprio andare ad abitare la'.
    Ecco perche' mi sono data da fare con lo spagnolo... hihi.
    Ricordo quando stavo con i traghetti che c'era un periodo in cui andavo fissa a Barcelona almeno tre volte a settimana.
    Ed ogni volta era sempre piu' suggestiva specialmente arrivando dal mare con le prime luci del mattino...
    Mi ricordo che facevo i salti mortali e rinunciavo ad andare a dormire per farmi un giro alle Ramblas e fino a Plaza de Catalunya fino a El Corte dove ci ho lasciato delle "fortune".... OPS. hihi.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sandy certo che Barcellona è spettacolare !!!! Io l'ho vista più volte,ma non mi stanco mai di rivisitarla !!!! Città dai mille colori,"frizzante" senti proprio il "calore" tipico Spagnolo.....
    E non ti nascondo che ho fatto pure io come Serena un pensierino a trasferirmi lì un giorno.....chissà.....mai dire mai.....
    Moderatore Globale

Articolista

Chissa'. Io devo solo convincere una persona.... Ma ci vorranno decenni...
    Ma vediamo il lato positivo. Significhera' che saremo sempre uniti!

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato