Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 667

Discussione: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio '12

Articolista

Re: Incidente Costa Concordia - aggiornamento dal 24 gennaio

Lo sto guardando anche io.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Effettivamente era evidente che la Concordia non potesse più tornare a navigare....non sono esperto nel campo navale ma immagino che le spese per rimetterla a posto sarebbero state così elevate che non ne sarebbe valsa la pena....
    Moderatore Globale

Anch'io sto guardando la stessa trasmissione....
    Moderatore Globale

Articolista

Assolutamente non ne sarebbe valsa la pena. Pensate solo ai motori e le cose tecniche....

Infatti Serena,non oso immaginare una cifra....se solo pensiamo ai motori e via discorrendo....senza contare che ammesso e non concesso che la Concordia sarebbe tornata a navigare,molte persone l'avrebbero "scansata" a priori...
    visti i precedenti......
    Moderatore Globale

Articolista

Io non ci sarei mai salita, abbiate pazienza. Bella o brutta... me ne guardavo bene.

Comprensibile Serena,comprensibile.....
    Chi salirebbe a bordo sarebbe secondo me "tormentato" sempre dallo stesso pensiero.....
    Moderatore Globale

Utenti

sentivo in tv che in ebay stanno mettendo oggetti rinvenuti dal naufragio..modellini vari ecc..a prezzi folli..allucinante....

Articolista

Allucinante la questione ebay.
    No, a bordo di quella o di qualsiasi altra nave che si trovava in condizioni simili e poi rimessa in servizio, non ci salirei mai.
    Superstizione del marittimo...

Amministratore L'avatar di Ro*

Eh si punto cruciale i rimborsi.
    In effetti se chi firma per la Class Action non può ripensarci e ritirarsi senza penali, non mi pare una buona cosa.
    Inn effetti potrebbe capitare da quello che ho capito, che questa causa vada avanti molti anni, mentre i rimborsi se accordati tramite un proprio legale potrebbero avere una trafila piu' celere. La gente potrebbe trovarsi in futuro in questa situazione, rifiutare l'offerta odierna dei 14000 euro che a quanto pare è troppo bassa, aderire alla causa americana, successivamente ipotizziamo che Costa porti a 50000 per passeggero il rimborso, a questo punto chi ha aderito non può ritornare sui suoi passi ed accettare l'offerta se non pagando serie penali, bella trappola!!! Una famiglia di 4 persone potrebbe avere 200000 euro subito , mentre deve attendere chissà quanto per ottenere non si sa che cosa.
    SE questa mia deduzione è errata, mi scuso per l'interpretazione.
    E' stato però ben spiegato che quella clausola da parte degli americani è stata inserita per potersi tutelare in caso di recessione da parte dei superstiti che ci dovessero ripensare e non continuare la causa con loro, ma la volessero risolvere in un secondo tempo con un altro avvocato o direttamente con la Compagnia.

Hanno analizzato la somma dei 14000 e ipotizzando di aver lasciato in cabina per esempio una macchina fotografica reflex, un PC due telefonini di ultima generazione, una cinepresa, valige di marca e tutti gli abiti necessari per una crociera, dedotto anche il costo della crociera stessa rimane poco per il rimborso dovuto allo spavento ed al pericolo corso.
    Hanno detto sempre stasera a Porta a Porta che il rimborso normale in caso di sbarco forzato dei passeggeri prima della conclusione di una crociera è stabilito in 10000 euro pro capite, anche senza naufragio o grave pericolo, basta una grossa avaria in questo caso 14000 appaiono pochi.

Vi assicuro che pensare a Costa in tutte queste difficoltà, mi fa piangere il cuore e quindi questo mio discorso sui rimborsi è unicamente una riflessione su quanto detto stasera a Porta a Porta, ci saranno sicuramente grandi speculazioni, sarà inevitabile, l'importante è che si stabilisca il giusto rimborso.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •